Possibile Siena - Firenze in 2 giorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Meglio che la racconti io...;-)

Era un caldo pomeriggio dell'estate del '99.... Premetto che al mare ho un'autonomia di mezza giornata, nel senso che quando ho fatto il bagno e mi sono asciugato son bell'e contento, ma la mia metà invece fa la lucertola. Morale della favola, ho elaborato una strategia di sopravvivenza: mattina in spiaggia, pomeriggio in bici :spetteguless:
Insomma, ero in bici nei poggi intorno alla piana dell' Alma, a tre quarti della salita dopo Case Cesi c'è una radura con un quercione sotto il quale due biker si riposavano.

"Buonasera..." fo io

"che buonasera e buonasera!!! fermati all'ombra anche te, che si fa due chiacchiere!!!"

Chi mi conosce sa che non ho bisogno di tali incoraggiamenti :mrgreen: comunque continuammo il giro insieme (anzi, ad essere onesti gli insegnai anche qualche viottolo che non conoscevano...;-)) e parlando venne fuori l'argomento del Siena-Firenze, che io avevo fatto appunto a fine maggio e di cui mi offrii di inviare la documentazione.

Vincenzo mi ha confessato diversi anni dopo che quando ci separammo si rivolse al biker con lui (a proposito, chi era? :nunsacci:) e gli disse " ma figurati se questo ci manda le cartine..." ed invece... :mrgreen:

Questo primo contatto ebbe un seguito tre anni dopo, al corso UISP per guide mtb all' Uccellina cui il Rampigrifo prestò assistenza organizzativa. Mi presento con in mano il vaglia al banco delle iscrizioni, dico il mio nome e la persona addetta calmo calmo risponde "ah, il famoso Semboloni...." Famoso??? :nunsacci: Poi a pranzo scoprii che uno degli organizzatori era appunto il biker spaparanzato sotto la quercia in quel caldo pomeriggio d'estate...

E poi siamo diventati amici...:-o
Acc. ma questa è poesia, da inserire nelle antologie per le scuole medie...:smile:
Questa è la mtb che preferisco!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
E' già, effettivamente andò così !
Fui, forse, un po' troppo invadente, infatti hai tralasciato l'aggettivo "energumeno" quando ti apostrofai il mio invito!

Certo chiacchierò tanto, ma a quei tempi ero chiuso nella mia mia piccola realtà maremmana e ascoltare quel sapientone :il-saggi:(sempre cmq. più tollerabile di ora!;-)) fu interessante, si aprì un mondo nuovo, turismo in mtb, Fiab, gruppo dei Senesi ecc.

Chiedo perdono per la confidenza fatta al mio amico Carlo (venne anche lui poi alla Gr-Si-Fi) ma che potevo aspettarmi da un chiacchierone di tal guisa oltretutto pure sconosciuto?!
:il-saggi:Voglio invece, in tutta onestà, manifestare la grande disponibilità, gentilezza e competenza del Sembola!:}}}:

E mi rammarico di non averlo ascoltato anni orsono quando mi parlava (nova!) del Forum e della soddisfazione di aderirvicisi a lui....:soffriba:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
mmmh... interessante...

anche se... subito dopo aver letto il post di Sterro sulle 3 piazze... mi è subito venuto al cervello il nome della quarta piazza... quella bolognese... da fare un 5 giorni...
oppure la GROSSETO-FANO (visto che a fare l'altra ci mettono due vite e ancora!)... il giro dei due mari...

ok, spengo la modalità sborone (per il 2009);

Maggio o giugno vanno benissimo... basta dirlo con buon anticipo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mmmh... interessante...

anche se... subito dopo aver letto il post di Sterro sulle 3 piazze... mi è subito venuto al cervello il nome della quarta piazza... quella bolognese... da fare un 5 giorni...
oppure la GROSSETO-FANO (visto che a fare l'altra ci mettono due vite e ancora!)... il giro dei due mari...

ok, spengo la modalità sborone (per il 2009);

Maggio o giugno vanno benissimo... basta dirlo con buon anticipo!

Ecco, spengila subito...:mrgreen:

GR-SI-FI in tre giorni si può fare, ma molto di corsa. FI-BO in due tappe è fattibile solo se intendi allenarti per la DolomitiSuperBike o la Salzkammergut...Diciamo che una stima ragionevole per un GR-SI-FI-BO è di 7 giorni.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ecco, spengila subito...:mrgreen:

GR-SI-FI in tre giorni si può fare, ma molto di corsa. FI-BO in due tappe è fattibile solo se intendi allenarti per la DolomitiSuperBike o la Salzkammergut...Diciamo che una stima ragionevole per un GR-SI-FI-BO è di 7 giorni.

rimanendo in modalità spenta, puntualizzo come 5 giorni nel mio cervello bacato fosse inteso "5 notti", quindi 6 giorni;
distiamo solo di una notte quindi... magari ci si incontra...

dopo "delfino curioso",

"cervello disabitato", il mio ovviamente!

(però sai già che è messa a calendario per il 2010 dentro questo cervello disabitato!)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
oh ragazzi, si va in bici e la FI-PI-LI e la A1 non si possono prendere.
l'importante è che ci sia la voglia di farla, poi chi viene, già lo sa da adesso!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
oh ragazzi, si va in bici e la FI-PI-LI e la A1 non si possono prendere.
l'importante è che ci sia la voglia di farla, poi chi viene, già lo sa da adesso!

Per intanto, facciamo una due gironi che per molti è già abbastamnza impegnativa, sia a livello fisico che organizzativo (leggi: permessino della consorte). A mirare più in alto c'è sempre tempo ;-)
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ecco, spengila subito...:mrgreen:

GR-SI-FI in tre giorni si può fare, ma molto di corsa. FI-BO in due tappe è fattibile solo se intendi allenarti per la DolomitiSuperBike o la Salzkammergut...Diciamo che una stima ragionevole per un GR-SI-FI-BO è di 7 giorni.
giovane lo sai quanto interesse posi alla BO-FI
la rimettiamo in cantiere???
essendo nato a Bologna ed essendo poi venuto a vivere nel granducato sarebbe un ripercorrere quelle strade scelte nella vita anche in bici

Comunque quest'anno i nostri soliti avventurieri del mio timme faranno come ogni anno una impresa: a giugno la Cecina Monaco (Germania) in 3 giorni
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
giovane lo sai quanto interesse posi alla BO-FI
la rimettiamo in cantiere???
essendo nato a Bologna ed essendo poi venuto a vivere nel granducato sarebbe un ripercorrere quelle strade scelte nella vita anche in bici

Comunque quest'anno i nostri soliti avventurieri del mio timme faranno come ogni anno una impresa: a giugno la Cecina Monaco (Germania) in 3 giorni

in Vespa la Cecina-Monaco?
io ci sono anche per la FI-BO, non ha caso ho chiesto le tracce un mese fa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque quest'anno i nostri soliti avventurieri del mio timme faranno come ogni anno una impresa: a giugno la Cecina Monaco (Germania) in 3 giorni

Bdc a palladicannone? boia, saranno quasi 300 km al giorno! :!: Solo l'idea del traffico che c'è sulla statale del Brennero...:paur:
Dammi retta, meglio fa' Cecina-Pisa, aeroplanino, e i due giorni che mancano li passi in birreria...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo