la penso come teBdc a palladicannone? boia, saranno quasi 300 km al giorno! Solo l'idea del traffico che c'è sulla statale del Brennero...
Dammi retta, meglio fa' Cecina-Pisa, aeroplanino, e i due giorni che mancano li passi in birreria...
Io non c'entro niente...Comunque la SI-FI vedi di non organizzarla nel periodo che ho la gara (17 maggio) grazie
sorry avevo capito che ti volevi riproporreIo non c'entro niente...
@ Nencio: Lellosplendor ed Antobike guidano la spedizione!
andature a tutta no, ma la prima tappa son 60 km con 1400 mt di dislivello, quindi un pò di callo all'ano ci vole.
io poi parlo, ma finora ho fatto 70 km dall'inizio dell'anno, anche se con un doccia-bilancino e ritorno in una mattinata.
credevo meno......... ed eravamo in 35...
benissimo!!! con questo spirito si possono fare anche 1000 km!!!
assolutamente d'accordo, l'importante è essere determinati mentalmente, il resto viene da se!
considera che comunque a Siena ci devi arrivare, quindi non salirai in sella alle 7.00 del mattino...
ciò non toglie che un minimo di preparazione alle lunghe distanze ci vuole, perchè oltre al primo giorno, c'è anche il secondo.
Anche. Ma scordati la "sistemazione economica" a Siena, è caro perfino l'ostello...Certo, ma neanche alle 11...
E poi, perchè escludere la possibilità di andare a Siena la sera prima e svegliarsi comodi e riposati per mettersi direttamente in sella dopo una lauta colazione?
Beh, se non capita il 30-31 maggio, ci sono.
Si è orientati all'agriturismo e alla cena servita oppure al fai-da-te di sterrrrriana memoria?
Di nuovo, l'andatura è la chiave di tutto. Il primo giorno si deve andare più piano di quanto si è abituati a fare, in maniera da essere meno affaticati il secondo giorno: chi esce sia il sabato che la domenica è avvantaggiato, perchè il suo organismo è più abituato a recuperare. Poi occorre aiutare più possibile il recupero, sia limitando i danni che mangiando correttamente sia in quantità che in qualità, specie la sera quando l'euforia dell'arrivo potrebbe spingere ad esagerare.
Ovviamente tutto questo vale per chi in bici anche saltuariamente ci va già, parliamo di avere nelle gambe 30-35 km, se non si ha neppure questa base diventa un azzardo.
Anche. Ma scordati la "sistemazione economica" a Siena, è caro perfino l'ostello...
ognuno sarà in grado di stabilire le proprie capacità fisiche, ma anche mentali, e valutare se è il caso di partecipare o meno.
d'altronde, riconoscere i propri limiti è una virtù assai preziosa.