Possibile Siena - Firenze in 2 giorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
No problem, se ne parla ora perchè la cosa è venuta fuori per caso, poi non conoscendo il percorso da San Michele a Siena, intanto raccolgo le info, una volta che ho il percorso lo si può fare quando si vuole, se poi si mette nel roadbook è a disposizione di tutti.

riporto una tua frase del primo messaggio, così si chiarisce un pò il concetto:"
anzi più che proposta, da quel che ho letto si tratta di un sogno nel cassetto di più di un biker."

Oh vediamo se questo sogno s'avvera cò tutti questi bikkers locals e non...forza gnamo...raga...

Grande Sembo sei sempre una ottima GUIDA ;-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
io butto giu una data possibile :


24 e 25 aprile 2010, cosi' abbiamo tutto il tempo di prepararla per bene sto giro, non mi va di andare all'avventura,
allora iniziamo io porto i panini chi porta la coca cola ??







........:smile::smile::smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
io butto giu una data possibile :


24 e 25 aprile 2010, cosi' abbiamo tutto il tempo di prepararla per bene sto giro, non mi va di andare all'avventura,
allora iniziamo io porto i panini chi porta la coca cola ??






........:smile::smile::smile:

Eheeee ciccio! Sfotti poco tu! E se c'hai fegato si va io e te da soli sabato prossimo (non domani) in una sola tappa senza pause! Accetta la sfida da uomo: se ci si fa si arriva a Siena e si pernotta; se non ci si fa si dorme nei boschi. :smile:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Eheeee ciccio! Sfotti poco tu! E se c'hai fegato si va io e te da soli sabato prossimo (non domani) in una sola tappa senza pause! Accetta la sfida da uomo: se ci si fa si arriva a Siena e si pernotta; se non ci si fa si dorme nei boschi. :smile:



Io la farei anche in una sola tappa !!! Non dico quale ma in una sola tappa ,
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Invio la pseudo traccia che ho fatto unendo delle traccie di percorsi che ho fatto, chiaramente dato le mie capacita con COMPE, sono ingarbugliate, se qualcuno le sa elaborare e migliorare è ben accetto.

Ho fatto 2 varianti, la 1 più facile e che dopo la Fonte ai trogoli va a Mezzano-Castel Ruggero, la 2 dopo la fonte ai trogoli va a Poggio alla Croce-Monte Muro -Botoli-Maremmana, questa è impegnativa per salite dure ma pedalabili e discese in single track con canaloni fatti dall'acqua, con il bagnato è ancora peggio.
 

Allegati

  • San Michele prova1.rar
    15,1 KB · Visite: 15
  • San Michele prova1.zip
    17,1 KB · Visite: 11

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Inserisco anche la traccia del primo giorno passatami da Sembola.
 

Allegati

  • SI-FI_lungo.zip
    62,9 KB · Visite: 17
  • SI-FI_lungo.rar
    53,8 KB · Visite: 4

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Chiaramente ti seguo a ruota... Traccia del Sembola già caricata sul pc venerdì. Traccia tua scaricata ora.
Intanto, lancio una proposta: visto che pare ci sia tempo, perchè non valutare altre possibilità a livello di itinerario? In tal caso il topic potrebbe diventare "Probabile viaggio di due giorni...."
Lo so che ora qualcuno mi lapida, ma se davvero si pensa di farlo per la primavera, il tempo per valutare e studiare altri possibili itinerari c'è sicuramente, senza naturalmente abbandonare la prima ipotesi.
Il mio "sogno nel cassetto" era in realtà di fare un viaggio di 2/3 giorni, e Siena-Firenze era semplicemente un esempio. Ora, siccome il mio cervellino agitato non sta mai fermo e ieri avevo un paio d'ore libere dopo pranzo, ho dato una sfogliata a carte, libricini e opuscoletti che raccolgo amabilmente e ho visto che di possibilità ce ne sarebbero diverse(appena approfondisco tiro fuori qualche proposta più chiara). Tutto sta a trovare i percorsi giusti, magari in traccia; qui sul forum non credo sia tanto difficile.
Chiaramente, dopo avermi linciato potete anche far finta che io non abbia detto nulla, e rimanere sul programma principale, comunque bello; ma visto che c'è tempo, una guardatina intorno io me la darei, anche per tirare fuori un'idea originale. Uno magari si pone un limite e dice: a febbraio il programma deve essere definito. Almeno così si giustifica il fatto che se ne parli già da ora e si studiano possibili soluzioni.
...Le pietre per linciarmi sceglietele lisce... quelle di fiume vanno bene. :-)
 
Chiaramente ti seguo a ruota... Traccia del Sembola già caricata sul pc venerdì. Traccia tua scaricata ora.
Intanto, lancio una proposta: visto che pare ci sia tempo, perchè non valutare altre possibilità a livello di itinerario? In tal caso il topic potrebbe diventare "Probabile viaggio di due giorni...."
Lo so che ora qualcuno mi lapida, ma se davvero si pensa di farlo per la primavera, il tempo per valutare e studiare altri possibili itinerari c'è sicuramente, senza naturalmente abbandonare la prima ipotesi.
Il mio "sogno nel cassetto" era in realtà di fare un viaggio di 2/3 giorni, e Siena-Firenze era semplicemente un esempio.
Se hai di questi insani desideri potresti decidere di partecipare anche alla Sicily Coast2Coast edition two. Se vuoi qualche info sulla edition one e sulla edition zero, ti segnalo:
http://www.coast2coast.it
e anche l'apposito thread di mtb-forum:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103494
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Chiaramente ti seguo a ruota... Traccia del Sembola già caricata sul pc venerdì. Traccia tua scaricata ora.
Intanto, lancio una proposta: visto che pare ci sia tempo, perchè non valutare altre possibilità a livello di itinerario? In tal caso il topic potrebbe diventare "Probabile viaggio di due giorni...."
Lo so che ora qualcuno mi lapida, ma se davvero si pensa di farlo per la primavera, il tempo per valutare e studiare altri possibili itinerari c'è sicuramente, senza naturalmente abbandonare la prima ipotesi.
Il mio "sogno nel cassetto" era in realtà di fare un viaggio di 2/3 giorni, e Siena-Firenze era semplicemente un esempio. Ora, siccome il mio cervellino agitato non sta mai fermo e ieri avevo un paio d'ore libere dopo pranzo, ho dato una sfogliata a carte, libricini e opuscoletti che raccolgo amabilmente e ho visto che di possibilità ce ne sarebbero diverse(appena approfondisco tiro fuori qualche proposta più chiara). Tutto sta a trovare i percorsi giusti, magari in traccia; qui sul forum non credo sia tanto difficile.
Chiaramente, dopo avermi linciato potete anche far finta che io non abbia detto nulla, e rimanere sul programma principale, comunque bello; ma visto che c'è tempo, una guardatina intorno io me la darei, anche per tirare fuori un'idea originale. Uno magari si pone un limite e dice: a febbraio il programma deve essere definito. Almeno così si giustifica il fatto che se ne parli già da ora e si studiano possibili soluzioni.
...Le pietre per linciarmi sceglietele lisce... quelle di fiume vanno bene. :-)
Giust'appunto, se cè tempo si può valutare tutto, poi se viene preparato piu di un giro, non è che va a male, puo tornare sempre utile, intanto è già pronto.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Se hai di questi insani desideri potresti decidere di partecipare anche alla Sicily Coast2Coast edition two. Se vuoi qualche info sulla edition one e sulla edition zero, ti segnalo:
http://www.coast2coast.it
e anche l'apposito thread di mtb-forum:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103494

compà ;-) interessante i due link ; le randonnur sono comunque per gente allenata...se guardi i km che si sciroppano...e c'è chi li fa senza tante fermate!
 

Classifica mensile dislivello positivo