Possibile Siena - Firenze in 2 giorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
bene.ma avete intenzione di seguire le tracce del sembola o avete studiato altre varianti?
Per quanto riguarda diciamo il primo giorno Sembola mi ha consigliato la variante più lunga.
Per il secondo giorno da San Michele a Firenze ho un paio di tracce che vanno fino a La Panca- Badia Montescalari e da li si può scendere a Mezzano oppure la più impegnativa è quella che da Montescalari va a poggio alla Croce- Monte Muro-fino a tornare sulla maremmana e li o poggio Firenze o Botoli, tuttie due arrivano a Fontesanta, li per finire in bellezza ci sarebbe il single track denominato "taboga".
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ottimo, quindi la cosa è definita quasi completamente, poi quando si entra nel territorio tuo e del Maresciallo, si viaggia in pirma classe. benissimo!!
resta solo da definire la data o il periodo. bene bene bene, attendo con umiltà le vostre decisioni! o-o
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Nel 2000 : Le Tre Piazze (Dante, Campo e Signoria) Gr-Si-Fi in tre giorni e completa autonomia: uno sballo!!!
Ripetuta nel 2006 e sempre bella!
A parte il primo tratto per il resto continuiamo ancora a ringraziare l'Agenzia Viaggi Sembola :hail:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Nel 2000 : Le Tre Piazze (Dante, Campo e Signoria) Gr-Si-Fi in tre giorni e completa autonomia: uno sballo!!!
Ripetuta nel 2006 e sempre bella!
A parte il primo tratto per il resto continuiamo ancora a ringraziare l'Agenzia Viaggi Sembola :hail:
Questa mi sembra ancora meglio ma.......gia riuscire a strappare una due giorni richiede un mega Jolly per tre la vedo dura, anzi per ora non riesco neanche a vederla, comunque mai desistere......
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@billo ... "pronto"? Mah... in questo momento il vocabolo "pronto" è decisamente fuori dal mio vocabolario, se parliamo di allenamento e forma. Mentalmente lo sono da tempo, ma fisicamente.... un disastro. Daltronde, come dice mia moglie... "E' facile salvare il mondo!... Provate, invece, a crescere un bambino!" :medita:

@lello concordo con te, due giorni sono già un bel jolly da giocarsi; tre è decisamente più difficile.
Comunque sarebbe troppo bello fare "le tre piazze". Meglio ancora se fatte da Firenze al mare(FI-SI-GR)... Sai che roba l'arrivo fino alla spiaggia di Marina di Grosseto in mtb da Firenze? Lasciamo fare va... che se ci penso...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
@billo ... "pronto"? Mah... in questo momento il vocabolo "pronto" è decisamente fuori dal mio vocabolario, se parliamo di allenamento e forma. Mentalmente lo sono da tempo, ma fisicamente.... un disastro. Daltronde, come dice mia moglie... "E' facile salvare il mondo!... Provate, invece, a crescere un bambino!" :medita:

@lello concordo con te, due giorni sono già un bel jolly da giocarsi; tre è decisamente più difficile.
Comunque sarebbe troppo bello fare "le tre piazze". Meglio ancora se fatte da Firenze al mare(FI-SI-GR)... Sai che roba l'arrivo fino alla spiaggia di Marina di Grosseto in mtb da Firenze? Lasciamo fare va... che se ci penso...
L'importante è non smettere di sognare...se succede sei finito!
Poi a volte i sogni si avverano, anche solo in parte.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
L'importante è non smettere di sognare...se succede sei finito!
Poi a volte i sogni si avverano, anche solo in parte.

No no. Non si smette, sta tranquillo. Anzi, si comincia a pensare a come rimettere in forma la pippa che c'è in me...
Ho da pedalare e perdere 3/4 kg per essere davvero in buono stato; e fino a maggio dovrei farcela. Come sto ora ce la farei ma con grande sofferenza.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
raccontala tutta, però...;-)

La prima volta è stata memorabile, forse perchè eravamo alla prima esperienza cicloturistica di un certo rilievo.

Il quasi sconosciuto individuo, incontrato, anzi, bloccato, sulle aspre colline di scarlino, fu di una gentilezza disumana, mi inviò, oltre alle fotocopie delle ottime cartine del percorso, anche una descrizione dettagliatissima, direi certosina, di tutto l'itinerario!!!!

Grazie a tutto ciò portammo a compimemento l'impresa perchè, anche nella macchia più intrigata, nei bivi più tetri ed infidi, estraevamo il provvidenziale papiro e leggevamo che, giunti alla quercia con la grossa escrescenza a forma di porro di vecchia, bisognava prendere a Dx sul sentiero simile al budello di vacca giovane.

A p. gli s., anche ora che è tutto memorizzato elettronicamente, lo conservo gelosamente!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Meglio che la racconti io...;-)

Era un caldo pomeriggio dell'estate del '99.... Premetto che al mare ho un'autonomia di mezza giornata, nel senso che quando ho fatto il bagno e mi sono asciugato son bell'e contento, ma la mia metà invece fa la lucertola. Morale della favola, ho elaborato una strategia di sopravvivenza: mattina in spiaggia, pomeriggio in bici :spetteguless:
Insomma, ero in bici nei poggi intorno alla piana dell' Alma, a tre quarti della salita dopo Case Cesi c'è una radura con un quercione sotto il quale due biker si riposavano.

"Buonasera..." fo io

"che buonasera e buonasera!!! fermati all'ombra anche te, che si fa due chiacchiere!!!"

Chi mi conosce sa che non ho bisogno di tali incoraggiamenti :mrgreen: comunque continuammo il giro insieme (anzi, ad essere onesti gli insegnai anche qualche viottolo che non conoscevano...;-)) e parlando venne fuori l'argomento del Siena-Firenze, che io avevo fatto appunto a fine maggio e di cui mi offrii di inviare la documentazione.

Vincenzo mi ha confessato diversi anni dopo che quando ci separammo si rivolse al biker con lui (a proposito, chi era? :nunsacci:) e gli disse " ma figurati se questo ci manda le cartine..." ed invece... :mrgreen:

Questo primo contatto ebbe un seguito tre anni dopo, al corso UISP per guide mtb all' Uccellina cui il Rampigrifo prestò assistenza organizzativa. Mi presento con in mano il vaglia al banco delle iscrizioni, dico il mio nome e la persona addetta calmo calmo risponde "ah, il famoso Semboloni...." Famoso??? :nunsacci: Poi a pranzo scoprii che uno degli organizzatori era appunto il biker spaparanzato sotto la quercia in quel caldo pomeriggio d'estate...

E poi siamo diventati amici...:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo