ti immagino mentre dici queste cose vestito da:
THIS,
IS,
SPARTAAAAA!!
hehe
Ribadisco il concetto: il SI-FI è una due giorni alla portata di tanti, ma non va sottovalutata, è pur sempre un viaggio in fuoristrada di due giorni e 110 km.
THIS,
IS,
SPARTAAAAA!!
hehe
THIS,
IS,
SPARTAAAAA!!
hehe
Ribadisco il concetto: il SI-FI è una due giorni alla portata di tanti, ma non va sottovalutata, è pur sempre un viaggio in fuoristrada di due giorni e 110 km.
Secondo me tre gg per GR-FI sono veramente al limite...Concordo, nella ns. gr-si-fi il nostro Beppe Lento fu colto da diverse crisi di cui una bestiale (stava per abbandonare) e fu determinante incoraggiarlo, ridurre l'andatura e fare diverse soste; così portò a termine l'impresa e, anche per chi aveva più "benzina", la cosa risultò piacevole perchè il giro fu impostato secondo i canoni del più puro cicloturismo.
Non dimentichiamo che ci saranno anche zaini o portapacchi + o - pesanti !
Ma di cosa avete paura?
Un'escursione di questo genere(SI-FI) sulla carta è alla portata di chiunque abbia una pratica della mtb mediamente costante. Sembola ha definito in numeri, precedentemente, questo concetto. Il resto è solo possibilità pratica di esserci o no. Poi esiste l'imponderabile, l'imprevedibile che per definizione rimangono fuori da qualunque discussione sensata.
Dunque, se l'intenzione rimane quella dell'idea in origine, cioè una escursione cicloturistica di due giorni su sterro, il problema non esiste; se uno come noi ha modo di esserci ce la fa, forse con un po' di fatica ma ce la fa soprattutto considerando che da qui a maggio c'è tutto il tempo per riprendere confidenza con i pedali.
Se invece l'intenzione è di correre con ritmi inutilmente sostenuti per inseguire l'impresa o il tempo o chissà cos'altro, allora il discorso non mi interessa più perchè non è quello che intendevo quando ho proposto la cosa.
E, anche in questo caso, il problema non si pone. Uno partecipa o no a seconda di ciò che si vuol fare.
Quindi, forse, più che discutere sulla preparazione più o meno cazzuta che ognuno di noi ha, bisognerebbe chiarire COSA si vuol fare...
Una semplice escursione o una corsa contro il tempo?
Secondo me tre gg per GR-FI sono veramente al limite...
Anto' ora che ti sei esposto così, la devi fare per forza se noMa di cosa avete paura?
Un'escursione di questo genere(SI-FI) sulla carta è alla portata di chiunque abbia una pratica della mtb mediamente costante. Sembola ha definito in numeri, precedentemente, questo concetto. Il resto è solo possibilità pratica di esserci o no. Poi esiste l'imponderabile, l'imprevedibile che per definizione rimangono fuori da qualunque discussione sensata.
Dunque, se l'intenzione rimane quella dell'idea in origine, cioè una escursione cicloturistica di due giorni su sterro, il problema non esiste; se uno come noi ha modo di esserci ce la fa, forse con un po' di fatica ma ce la fa soprattutto considerando che da qui a maggio c'è tutto il tempo per riprendere confidenza con i pedali.
Se invece l'intenzione è di correre con ritmi inutilmente sostenuti per inseguire l'impresa o il tempo o chissà cos'altro, allora il discorso non mi interessa più perchè non è quello che intendevo quando ho proposto la cosa.
E, anche in questo caso, il problema non si pone. Uno partecipa o no a seconda di ciò che si vuol fare.
Quindi, forse, più che discutere sulla preparazione più o meno cazzuta che ognuno di noi ha, bisognerebbe chiarire COSA si vuol fare...
non è nemmeno una semplice escursione, sono 110 km e 2800 mt di dislivello in due gg da fare.
ovvio, non una gara, ma è un impresa di tutto rispetto a mio avviso, non per gente che la domenica va a comprare il giornale in bici.
Quoto in pieno!Ma di cosa avete paura?
Anto' ora che ti sei esposto così, la devi fare per forza se no
....della possibilità di deviare verso questa o quella località e invece.... Mah!
Deviare??
Ma non si va dritti come treni in tabella (forzata) di marcia!?!
Grosse deviazioni non le vedo possibili, a meno di allungare il percorso e non mi pare il caso.
Di varianti ne puoi fare quante ne vuoi, ma spesso sono operazioni a somma zero o negativa: il percorso che ho fatto fare agli Adb a maggio 2008 per esempio era più corto di 10 km, ma il disilivello era praticamente lo stesso. Per dire, se al MonteLuco il primo giorno ci vai per asfalto, forse risparmi 50 metri di dislivello su un migliaio: tanto vale pedalare fuori dal bitume. Il secondo giorno la variante proposta da LelloSplendor sicuramente scorcia e rende il percorso un po' meno faticoso, in ogni caso non è che da 55 i km diventano 20 e quindi non si può pensare di fare grosse deviazioni.@Sembola. Questo dipende; se il percorso è fissato su quello delle tracce che ci hai mandato, è evidente che hai ragione...
Ma di vie ce n'è tante se uno si lascia qualche spiraglio d'asfalto...
.....Bastano come "punti di interesse"?
...'Nsomma. Non vedo un trippaio...