Possibile Siena - Firenze in 2 giorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


compà ;-) interessante i due link ; le randonnur sono comunque per gente allenata...se guardi i km che si sciroppano...e c'è chi li fa senza tante fermate!
Scusa l'ignoranza: io non so cosa sia esattamente una randonnur. Ma la Coast2Coast edition one l'ho finita e non ero allenatissimo... La mia preparazione è stata: smettere di fumare un mese prima ed uscire da allora in poi 3/4 volte a settimana a fare un pò di salite impegnative con il mio passo... La prima tappa è stata dura (90 km circa con circa 2000m di dislivello in salita e con punte di temperatura intorno ai 40gradi) ma vuoi mettere la soddisfazione?

Comunque, il tema Siena-Firenze in 2 giorni interessa molto anche a me.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Scusa l'ignoranza: io non so cosa sia esattamente una randonnur. Ma la Coast2Coast edition one l'ho finita e non ero allenatissimo... La mia preparazione è stata: smettere di fumare un mese prima ed uscire da allora in poi 3/4 volte a settimana a fare un pò di salite impegnative con il mio passo... La prima tappa è stata dura (90 km circa con circa 2000m di dislivello in salita e con punte di temperatura intorno ai 40gradi) ma vuoi mettere la soddisfazione?

Comunque, il tema Siena-Firenze in 2 giorni interessa molto anche a me.

Forse Federico intendeva dire "Randonnee". Se non sai di cosa si tratta cerca su google e trovi facile tutte le info. ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Scusa l'ignoranza: io non so cosa sia esattamente una randonnur. Ma la Coast2Coast edition one l'ho finita e non ero allenatissimo... La mia preparazione è stata: smettere di fumare un mese prima ed uscire da allora in poi 3/4 volte a settimana a fare un pò di salite impegnative con il mio passo... La prima tappa è stata dura (90 km circa con circa 2000m di dislivello in salita e con punte di temperatura intorno ai 40gradi) ma vuoi mettere la soddisfazione?

Comunque, il tema Siena-Firenze in 2 giorni interessa molto anche a me.

Ora... 3/4 volte a settimana facendo anche delle salite non è mica male come allenamento! Magari potessi farlo io! Altro che Siena-Firenze farei!
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ok, stiamo divagando :hahaha::smile::smile::smile:Mi piacerebbe però che la discussione tornasse su cose più fattibili per i comuni mortali che hanno anche una famiglia, un lavoro, etc. E fare Siena-Firenze in due giorni mi pare che lo sia...

Certo Bibi, era solo una battuta (che vuoi a noi del PUTT piace ruzzare), e l'idea della due giorni piace molto anche a me, una volta ne parlammo con Anto' e venne fuori anche qualche giro in Umbria, se non erro.
L'idea della Fi-Si è carina e fattibile, ma non disdegnerei neanche l'idea di Billo (al quale porgo tutti i miei più rispettosi ossequi!) della Fi-Bo.
Detto questo penso che l'obiettivo non può che essere per la prossima primavera (chcchè meleggi il Masti!).:il-saggi:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ciao Benny!!!
l'idea di quedti raid è molto bella, e a me non dispiacerebbe mettere in saccoccia il Bologna-Firenze, solo che temo che questo topic finisca a "tarallucci e vino", essendo prematuro a mio avviso parlarne ed elaborare un eventuale piano di esecuzione, in quanto già altri prima di noi hanno percorso questi tracciati, e mi pare che siano stati conclusi con successo.
più che elaborare un piano, ripeto, entrerei nell'ottica mentale di dover pedalare per 2/3 gg per circa 6 ore al giorno.
un saluto a tutti!
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ciao Benny!!!
l'idea di quedti raid è molto bella, e a me non dispiacerebbe mettere in saccoccia il Bologna-Firenze, solo che temo che questo topic finisca a "tarallucci e vino", essendo prematuro a mio avviso parlarne ed elaborare un eventuale piano di esecuzione, in quanto già altri prima di noi hanno percorso questi tracciati, e mi pare che siano stati conclusi con successo.
più che elaborare un piano, ripeto, entrerei nell'ottica mentale di dover pedalare per 2/3 gg per circa 6 ore al giorno.
un saluto a tutti!

infatti, Billo hai ragione. Ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con Sembola in merito alla BO-FI. Lo spirito è proprio quello e bisogna stare attenti perchè rimanere al buio fra le montagne non è cosa buona e gli imprevisti son sempre dietro l'angolo.

In ogni caso, aspetto primavera per la BO-FI.

OldRock.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ciao Benny!!!
l'idea di quedti raid è molto bella, e a me non dispiacerebbe mettere in saccoccia il Bologna-Firenze, solo che temo che questo topic finisca a "tarallucci e vino", essendo prematuro a mio avviso parlarne ed elaborare un eventuale piano di esecuzione, in quanto già altri prima di noi hanno percorso questi tracciati, e mi pare che siano stati conclusi con successo.
più che elaborare un piano, ripeto, entrerei nell'ottica mentale di dover pedalare per 2/3 gg per circa 6 ore al giorno.
un saluto a tutti!

Billo, infatti io proprio per questo avevo detto che poteva essere interessante valutare altri percorsi. Ad esempio - e considerando che ho dato solo un occhio veloce alle carte e non mi rendo ben conto di distanze e pappe varie - perchè non considerare ipotesi nuove tipo un tour da Perugia-Trasimeno a Firenze? Questo significherebbe poter far passare il percorso dal Pratomagno.
Con un po' di fantasia si può anche cercare altri possibili itinerari e sarebbero ben accette proposte. Sinceramente e senza polemica, credo che sia più utile partecipare con proposte costruttive piuttosto che paventare continuamente insuccessi.
Io e gli altri siamo amanti della chiacchiera e dello scherzo ma quando si tratta di fare qualcosa seriamente(vocabolo forse esagerato in questo ambito) la facciamo.
Qui si sta cercando di pensare a eventuali possibilità oltre a quelle già esistenti; chiaro che se si decide di andare da Siena a Firenze si chiude oggi e ci si risente per i 15/20 gg prima della partenza, ma se si decide un percorso sconosciuto vanno cercate info sui percorsi e su tutto il resto.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Come ho specificato nel titolo -Possibile Siena-Firenze-, non è detto che si faccia, ma se per caso ci si facesse ad organizare il giro, abbiamo tutte le informazioni necessarie per farlo o potrebbero tornare utili a chi lo vuol fare.
Questo vale anche per altri percorsi proposti.

Ogni contributo è ben accetto.

Se poi non ci si fa pazienza, non s'è speso nulla, di lavori ne ho già uno, questo è un divertimento.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Come ho specificato nel titolo -Possibile Siena-Firenze-, non è detto che si faccia, ma se per caso ci si facesse ad organizare il giro, abbiamo tutte le informazioni necessarie per farlo o potrebbero tornare utili a chi lo vuol fare.
Questo vale anche per altri percorsi proposti.

Ogni contributo è ben accetto.

Se poi non ci si fa pazienza, non s'è speso nulla, di lavori ne ho già uno, questo è un divertimento.


Bravo Lello. :hail:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Billo, infatti io proprio per questo avevo detto che poteva essere interessante valutare altri percorsi. Ad esempio - e considerando che ho dato solo un occhio veloce alle carte e non mi rendo ben conto di distanze e pappe varie - perchè non considerare ipotesi nuove tipo un tour da Perugia-Trasimeno a Firenze? Questo significherebbe poter far passare il percorso dal Pratomagno.
Con un po' di fantasia si può anche cercare altri possibili itinerari e sarebbero ben accette proposte. Sinceramente e senza polemica, credo che sia più utile partecipare con proposte costruttive piuttosto che paventare continuamente insuccessi.
Io e gli altri siamo amanti della chiacchiera e dello scherzo ma quando si tratta di fare qualcosa seriamente(vocabolo forse esagerato in questo ambito) la facciamo.
Qui si sta cercando di pensare a eventuali possibilità oltre a quelle già esistenti; chiaro che se si decide di andare da Siena a Firenze si chiude oggi e ci si risente per i 15/20 gg prima della partenza, ma se si decide un percorso sconosciuto vanno cercate info sui percorsi e su tutto il resto.


Anto, io apprezzo moltissimo queste iniziative!
Mi è piaciuto veder nascere un idea della BO-FI che poi, grazie alla volontà, ma anche a molto spirito di avventura di 4 Bikers (con la B maiuscola), hanno concluso, senza sapere come potesse essere il tracciato, se tutti i sentieri fossero aperti etc...
ora però mi chiedo, davanti anchre alla tua proposta di Trasimeno-Perugia-Firenze:
ma le proponi per parteciparvi, o per spronare altri a farle?
io non cerco di paventare insuccessi,ne voglio fare il catastrofico, ma ripeto, prima di elaborare certe cose si dovrebbe prendere coscienza delle proprie capacità, sopratutto mentali, per affrontare 2/3 gg in sella.
in parole povere, non è il giro delle cascine, son 100 km di sterro, spesso brutto.
tutti siamo in grado di accettare la sfida?
io intanto mi preparo mentalmente, poi elaboro il tracciato.
o-o
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Come ho specificato nel titolo -Possibile Siena-Firenze-, non è detto che si faccia, ma se per caso ci si facesse ad organizare il giro, abbiamo tutte le informazioni necessarie per farlo o potrebbero tornare utili a chi lo vuol fare.
Questo vale anche per altri percorsi proposti.

Ogni contributo è ben accetto.

Se poi non ci si fa pazienza, non s'è speso nulla, di lavori ne ho già uno, questo è un divertimento.

E' un giro molto interessante se posso (impegni) mi piacerebbe partecipare il periodo?
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Come ho specificato nel titolo -Possibile Siena-Firenze-, non è detto che si faccia, ma se per caso ci si facesse ad organizare il giro, abbiamo tutte le informazioni necessarie per farlo o potrebbero tornare utili a chi lo vuol fare.
Questo vale anche per altri percorsi proposti.

Ogni contributo è ben accetto.

Se poi non ci si fa pazienza, non s'è speso nulla, di lavori ne ho già uno, questo è un divertimento.


Interessante. Spero che vada in porto e soprattutto di esserci.
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo