Billo, infatti io proprio per questo avevo detto che poteva essere interessante valutare altri percorsi. Ad esempio - e considerando che ho dato solo un occhio veloce alle carte e non mi rendo ben conto di distanze e pappe varie - perchè non considerare ipotesi nuove tipo un tour da Perugia-Trasimeno a Firenze? Questo significherebbe poter far passare il percorso dal Pratomagno.
Con un po' di fantasia si può anche cercare altri possibili itinerari e sarebbero ben accette proposte. Sinceramente e senza polemica, credo che sia più utile partecipare con proposte costruttive piuttosto che paventare continuamente insuccessi.
Io e gli altri siamo amanti della chiacchiera e dello scherzo ma quando si tratta di fare qualcosa seriamente(vocabolo forse esagerato in questo ambito) la facciamo.
Qui si sta cercando di pensare a eventuali possibilità oltre a quelle già esistenti; chiaro che se si decide di andare da Siena a Firenze si chiude oggi e ci si risente per i 15/20 gg prima della partenza, ma se si decide un percorso sconosciuto vanno cercate info sui percorsi e su tutto il resto.
Anto, io apprezzo moltissimo queste iniziative!
Mi è piaciuto veder nascere un idea della BO-FI che poi, grazie alla volontà, ma anche a molto spirito di avventura di 4 Bikers (con la B maiuscola), hanno concluso, senza sapere come potesse essere il tracciato, se tutti i sentieri fossero aperti etc...
ora però mi chiedo, davanti anchre alla tua proposta di Trasimeno-Perugia-Firenze:
ma le proponi per parteciparvi, o per spronare altri a farle?
io non cerco di paventare insuccessi,ne voglio fare il catastrofico, ma ripeto, prima di elaborare certe cose si dovrebbe prendere coscienza delle proprie capacità, sopratutto mentali, per affrontare 2/3 gg in sella.
in parole povere, non è il giro delle cascine, son 100 km di sterro, spesso brutto.
tutti siamo in grado di accettare la sfida?
io intanto mi preparo mentalmente, poi elaboro il tracciato.
o-o