Ma che **** stanno dicendo Cassani e quall'altro???

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Allora, dico la mia.
Chi c'è in Italia che avrebbe potuto lottare per una medaglia? si, vabbè, ci poteva stare la Stropparo, la Giacomuzzi... ma l'unico nome in grado di portare gente sul tracciato e davanti alla televisione era solo quello di Paola Pezzo.

Visto che si poteva portare una sola Atleta, ma la fonte non è attendibile per niente, la Federazione ha optato per la Pezzo, probabilmente per quanto detto sopra, dandogli la possibilità di vincere un'altra medaglia, così non è stato... amen, almeno ci abbiamo provato...
E adesso si fà come quelli da Biscardi, era la decisione giusta se portava una medaglia, è stata una ca##ata perchè si è ritirata...

E per domani? perchè non si è cambiato Zoli o Bui per un De Bertolis fresco NiuUorldCempion? o un'Acquaroli (Vabbè, Full Dinamix docet) in grande forma?...

Ps: e comunque trovatemi un'altro Atleta, di qualsiasi disciplina che si scusa in quella maniera...

Questo è il mio pensiero, Paola Pezzo è stata quella che ha fatto conoscere l'MTB in Italia, quanto di voi hanno iniziato dopo Atlanta?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Parlo da ignorante del XC....

erano millenni che non vedevo una gara di xc in tv e sono rimasto sconcertato nel non riconoscere lo sport che pratico (si ogni tanto anche io pedalo in salita).

ragazzi ma questo è ciclocross...ve lo dico che per tele fa schifo.

Poi mi domando io: spostare il xc verso la bdc ed il cx produce solo un appiattimaento delle discipline, non è meglio proprre discipline nettamente diverse e piu estreme?

Altra cosa: visto che qui conta MOLTO di + il fiato che la tecnica non c'è maggiore rischio di doping? la soluzione piu facile e meno costosa non sarebbe fare percorsi molto tecnici? cosi che vince è veramente il piu bravo e non il piu bombato......
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
lucabona ha scritto:
Paola Pezzo è stata quella che ha fatto conoscere l'MTB in Italia, quanto di voi hanno iniziato dopo Atlanta?

Io, ma non grazie a lei... ciò non toglie che il tuo pensiero è corretto e dimostra, una volta di più, che l'importanza dei media è fondamentale per l'affermarsi di una disciplina, forse più delle bellezza intrinseca della disciplina stessa.
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
dexter ha scritto:
Parlo da ignorante del XC....

erano millenni che non vedevo una gara di xc in tv e sono rimasto sconcertato nel non riconoscere lo sport che pratico (si ogni tanto anche io pedalo in salita).

ragazzi ma questo è ciclocross...ve lo dico che per tele fa schifo.

Poi mi domando io: spostare il xc verso la bdc ed il cx produce solo un appiattimaento delle discipline, non è meglio proprre discipline nettamente diverse e piu estreme?

Altra cosa: visto che qui conta MOLTO di + il fiato che la tecnica non c'è maggiore rischio di doping? la soluzione piu facile e meno costosa non sarebbe fare percorsi molto tecnici? cosi che vince è veramente il piu bravo e non il piu bombato......

AMEN! :prega:
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Sono completamente d'accordo, questo si chiama ciclocross, ma d'altronde sono anni che le gare di xc sono così, altrimenti come farebbero a trasmetterle (da qualche parte) in tv?
Cavolo, quando facevo xc si usavano le ground control da 1,95, nn i palmerini che usano ora!!!
Cmq strabello durante la cronaca quando:
1- Bulba:"Chi nn segue la mtb nn sa che.............."
2- Bulba:"Le gomme gonfiate ad ossigeno......."
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Questo è il mio pensiero, Paola Pezzo è stata quella che ha fatto conoscere l'MTB in Italia, quanto di voi hanno iniziato dopo Atlanta?

Mah, io ho cominciato a fare XC 1anno e mezzo fa, ora da 2mesi faccio FR.
Scelte mie senza alcun condizionamento esterno da parte della tv o media in generale,al max devo ringraziare dei miei amici.
Cmq sì,hanno scelto lei xkè attirava gente alla tv,ma nn si vincono cosi le gare,se una nn si è preparata nn può parteciparvi,se no sembra come quando giocavo nella squadra di calcio del quartiere che giocavano sempre i soliti truzzi anche se non si allenavano durante la settimana!!
This is ITALY
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
C'è una cosa in questo topic che mi ha disgustato. Il fatto di criticare la scelta della Pezzo. Adesso vengono fuori i soliti "io ci avrei mandato questa, io quell'altra...". Per me la convocazione era DOVUTA alla Pezzo. Perchè ha dato tanto alla mountain bike nazionale, ha vinto due olimpiadi consecutive e questa era la sua ultima chance di vincere ancora e passare alla storia. Io non credo che una qualsiasi altra italiana avrebbe potuto battere la Dahle oggi. La Pezzo è stata una fuoriclasse e si meritava questa chance. E l'umiltà che ha dimostrato scusandosi con i tifosi ha confermato che è anche una grande persona, in un panorama di sportivi-fighetti strapagati e capricciosi disponibilissimi a farsi incensare quando vincono ma che se ne fregano dei tifosi quando le cose vanno storte o quando li beccano a bombarsi. Tutto gli è dovuto e loro non devono niente a nessuno.
Mi dispiace che oggi la Pezzo abbia mollato ma se c'era un solo posto per le italiane era giusto che fosse suo.
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Mi sembra un po' esagerato come paragone... se ne vuoi uno calcistico ti dico che secondo me era giusto far fare a Baggio l'ultimo mondiale (che abbiamo perso tra l'altro...) per gli stessi motivi percui era giusto che ci fosse la Pezzo lì oggi. Ti sembra assurdo?
 
lucabona ha scritto:
Allora, dico la mia.
Chi c'è in Italia che avrebbe potuto lottare per una medaglia? si, vabbè, ci poteva stare la Stropparo, la Giacomuzzi... ma l'unico nome in grado di portare gente sul tracciato e davanti alla televisione era solo quello di Paola Pezzo.

beh...allora doveva esser detto subito e chiaro: "portiamo la Pezzo ad atene come gratitudine per quello che ha dato al nostro sport, se poi arriverà una medaglia tanto meglio"...

ma visto che alle olimpiadi ci si va per vincere (o cmq arrivare nei primi 3), permettimi di dire che forse era meglio portare l'atleta ATTUALMENTE + forte, non quella che 4 o 8 anni fa ERA la + forte...e mi sembra che la stropparo quest'anno abbia dimostrato di essere nettamente superiore alla pezzo (è stata battuta una sola volta ndr)

lucabona ha scritto:
E per domani? perchè non si è cambiato Zoli o Bui per un De Bertolis fresco NiuUorldCempion? o un'Acquaroli (Vabbè, Full Dinamix docet) in grande forma?...

perchè un campionato marathon è diverso da una gara xc, su percorsi nervosi Zoli e Bui hanno fatto vedere di esser superiori a De Bertolis! le uniche alternative erano Fruet e Acquaroli...il primo escluso a favore di zoli, il secondo boh...non ha buon feeling con la federazione

Vandalicobiker ha scritto:
C'è una cosa in questo topic che mi ha disgustato. Il fatto di criticare la scelta della Pezzo. Adesso vengono fuori i soliti "io ci avrei mandato questa, io quell'altra...".

io lo dico da quando è stata ufficializzata la scelta :mrgreen:
cmq vale quello che ho detto prima, se era un premio alla carriera ok, mi sta bene! però non si può negare che la Stropparo meritasse (risultati alla mano) + della Paola nazionale la partecipazione alle olimpiadi di Atene 2004
 
e cmq è vero che si allenano 5 giorni su 7 in bdc e 2 soli in mtb, anzi spesso fanno una sola uscita settimanale su sterrato (e in certi periodi nemmeno quella)...

chiedete a qualche professionista delle ruote grasse e vedrete... :-o

il fatto che abbian fatto 16kmh di media non vuol dire che sia duro o tecnico, per me andavano proprio piano!!! dopo il giro lanciato avete visto a che velocità passavano?? avete visto qualcuna in piedi sui pedali in piano per caso??


PS:vorrei vedere domani la gara e a che velocità passano dai tratti tecnici...per me gente tipo frischi, green, bui li saltano completamente...e terranno almeno 26 di media
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Appoggio Vandalico in ogni suo pensiero o-o o-o
Secondo me comunque stiamo andando un po' :offtopic: si parlava della presa per ifondelli di mamma Rai nei confronti di chi paga il canone per poi trovarsi con commentatori assolutamente incompetenti.
Ma Auro VULVARELLI ha mai fatto ciclismo in qualche forma????
Attendo risposte....

Ciao ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
VandalicoBiker ha scritto:
Mi sembra un po' esagerato come paragone... se ne vuoi uno calcistico ti dico che secondo me era giusto far fare a Baggio l'ultimo mondiale (che abbiamo perso tra l'altro...) per gli stessi motivi percui era giusto che ci fosse la Pezzo lì oggi. Ti sembra assurdo?

Baggio non sarebbe stato affatto assurdo per il semplice fatto che ha dimostrato in 20anni di carriera che col pallone tra i piedi non tradisce mai se non qualche rara volta dovuta al fatto che siamo tutti umani e i campioni lo sono xkè x la maggior parte delle volte aumentano le capacità di base rasentando la divinità!Poi ha tenuto il Brescia x 4anni in serie A portandolo anche una volta in Intertoto e ricordo nel 2001 che nelle prime 10 partite il Brescia era 1^-2^..poi purtroppo Baggio s'infortunò!
Con questo cosa voglio dire?Che Baggio ha giocato,ha dimostrato di saperci ancora fare quindi meritava, mentre la Pezzo cosa ha dimostrato in questi 4 anni??Che non è + la super atleta di 1tempo e nello sport che fa conta + il fiato che la tecnica..qdi..non doveva andare alle Olimpiadi e ti/vi faccio notare che io prima di dire che doveva stare a casa non ho mai detto che fosse stata giusta la sua convocazione, quando ho saputo che non ha fatto nulla x anni ho sentito puzza di bruciato!!
Ok si è scusata,ma non poteva pensare che forse non era in grado?Fossi stato io al suo posto avrei preferito dormire sui miei vecchi-recenti allori che non uscire a testa bassa!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
frankiesat ha scritto:
Appoggio Vandalico in ogni suo pensiero o-o o-o
Secondo me comunque stiamo andando un po' :offtopic: si parlava della presa per ifondelli di mamma Rai nei confronti di chi paga il canone per poi trovarsi con commentatori assolutamente incompetenti.
Ma Auro VULVARELLI ha mai fatto ciclismo in qualche forma????
Attendo risposte....

Ciao ciao

Secondo me sua moglie gli ha regalato 3 natali fa 1cyclette ma a pasqua era già ammuffita! :smile:
Ma Cassani lha detto con tono godurioso che vanno spesso in bdc???Avrà pensato: il ciclismo di strada è indispensabile x tutti quanti!!!!!ihih!!SIII,regna sovrano!!!!!
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Per quanto mi riguarda è giusto che sia andata lei...........le altre probabilmente finivano la gara ma chissa in che posizione, quindi W Paola Pezzo.

ciao o-o
 
DanX ha scritto:
Fossi stato io al suo posto avrei preferito dormire sui miei vecchi-recenti allori che non uscire a testa bassa!!

su questo non sono daccordo...primo perchè gli è stato chiesto ( = implorato) di farlo dalla federazione (in italia la mtb stava calando come popolarità? :? ), secondo perchè ha avuto l'umiltà e il coraggio di rimettersi in gioco, compromettendo se vogliamo anche il suo record di 2 ori in 2 partecipazioni olimpiche

se chechi fosse arrivato 8° avresti detto la stessa cosa??
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
:ueh: è no non ha comnpromesso nulla...........i due ori restano e sono importanti quanto prima..........anzi di più perchè ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco in queste olimpiadi, brava Paola!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Saku ha scritto:
:ueh: è no non ha comnpromesso nulla...........i due ori restano e sono importanti quanto prima..........anzi di più perchè ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco in queste olimpiadi, brava Paola!

E xkè la Mtb sarebbe in calo in Italia?A me sembra che certe gare abbiano sempre + biker anke amatori e poi qua nel forum ci sn sempre utenti nuovi e anke io in giro becco ragazzi che da poco sn passati al Fr,tanto x dire!
Se la Federazione lha "obbligata" poteva rifiutare pensando al bene dell'Italia lasciando il posto a chi meritava d+.
Chechi arrivava da 1infortunio,qdi se fosse arrivato 8^...beh bravo lo stesso!E poi i tipi di gara sn diversi,nella mtb vince ki arriva primo,negli anelli mi pare che si vinca in base ai voti dei giudici,giusto?Beh qdi Chechi poteva arrivare primo,quinto,trentesimo!!!!!
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
DanX ha scritto:
Saku ha scritto:
:ueh: è no non ha comnpromesso nulla...........i due ori restano e sono importanti quanto prima..........anzi di più perchè ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco in queste olimpiadi, brava Paola!

E xkè la Mtb sarebbe in calo in Italia?A me sembra che certe gare abbiano sempre + biker anke amatori e poi qua nel forum ci sn sempre utenti nuovi e anke io in giro becco ragazzi che da poco sn passati al Fr,tanto x dire!
Se la Federazione lha "obbligata" poteva rifiutare pensando al bene dell'Italia lasciando il posto a chi meritava d+.
Chechi arrivava da 1infortunio,qdi se fosse arrivato 8^...beh bravo lo stesso!E poi i tipi di gara sn diversi,nella mtb vince ki arriva primo,negli anelli mi pare che si vinca in base ai voti dei giudici,giusto?Beh qdi Chechi poteva arrivare primo,quinto,trentesimo!!!!!

chi doveva andarci secondo tè?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo