Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non male....oggi pomeriggio andando a fare un giretto in val chisone si vedevano le montagne del cuneese belle innevate...qui da noi invece phoen che ha reso i sentieri belli asciutti...una goduria oggi... ;-)

ieri guardando dal Bertrand avevo l'impressione che la neve fosse più consistente sulle montagne del cuneese (valle gesso, stura, ecc...)
mentre verso Marguareis, Mongioie molta meno, però magari il versante nord è diverso
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ieri guardando dal Bertrand avevo l'impressione che la neve fosse più consistente sulle montagne del cuneese (valle gesso, stura, ecc...)
mentre verso Marguareis, Mongioie molta meno, però magari il versante nord è diverso
Oggi ero in Bisalta, la zona più nevosa è proprio tra Ellero e Gesso, con epicentro nevoso in zona Sabbione - Rocca dell'Abisso.... In Bisalta pedali bene fino almeno ai 1800 m, freddo cane ma colpi d'occhio con contrasti di colori da paura ... per ora è gli sci non servono, si pedala ancora alla grande!!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ahi ahi ahi
questa di oggi credo faccia terminare definitivamente le possibilità di pedalare sopra i 1800;
non ci resta che aspettare un mesetto e sperare di rimettere in moto gli altri movimenti
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Spero tu stia scherzando!!!!!
.... C'è un innevamento spettacolare .... domani non penso riuscirò a resistere alla tentazione delle prime curve!!!!!


io aspetto quella che forse scende sabato notte e domenica vado un po' a vedere com'è la situazione...in zona Artesina-Limone sembra ce ne sia di più che altrove, ma io sono scarso e non conosco la zona, sciisticamente parlando..e resterò in zona Po che conosco meglio...ma qualche curva la vorrei proprio fare.
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
io aspetto quella che forse scende sabato notte e domenica vado un po' a vedere com'è la situazione...in zona Artesina-Limone sembra ce ne sia di più che altrove, ma io sono scarso e non conosco la zona, sciisticamente parlando..e resterò in zona Po che conosco meglio...ma qualche curva la vorrei proprio fare.
Incredibile la quatità di neve che c'era ieri ad Artesina: ho messo sci e pelli ai piedi ad Artesina bassa nel tardo pomeriggio e sono arrivato sulla Duran senza toccare una pietra... neve crostosa in cima quasi bella e farinosa giù... Spettacollooooo!!!!!!!!:volo:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bravo! Ho letto un po' di recensioni entusiaste su gulliver di chi è stato alla durand, e sembra fosse proprio la zona migliore in cui andare.
io ieri ho avuto problemi con la sveglia...era troppo tardi per scendere nel cuneese e mi son dato alla bici...ora ne sta scendendo molta, sperando che lo 0 termico non si alzi troppo... ;-)
magari nel pomeriggio vado a fare due passi in val Po per vedere com'è la situazione..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Incredibile la quatità di neve che c'era ieri ad Artesina: ho messo sci e pelli ai piedi ad Artesina bassa nel tardo pomeriggio e sono arrivato sulla Duran senza toccare una pietra... neve crostosa in cima quasi bella e farinosa giù... Spettacollooooo!!!!!!!!:volo:
Maaa bravo!

Okkei ci ritroviamo sui pedali a Marzo :cucù:

Io invece imperterrito continuo ma ora mi diverto un pochino sul tecnico con un occhio particolare alla pietra ligure... i panorami per un pò diventeranno dei monotini sguardi verso il mare blu colpito dai raggi di sole che filtrano dalle nuvole :-)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Spero tu stia scherzando!!!!!
....

assolutamente no :hahaha:
ma la storia mi ha insegnato ad aspettare sempre un attimino in più e non farmi prendere da facili entusiasmi;
son contento che tu ti sia divertito.... avevo letto gulliver e mi pare che ancora meglio fosse il Colombo....
in ogni caso il fondo non c'è ancora, la neve è variabilissima e la voglia me la toglierò più avanti.
Ora posso tranquilliamente farmi qualche giro a piedi o al limite con le ciaspole .....
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
assolutamente no :hahaha:
ma la storia mi ha insegnato ad aspettare sempre un attimino in più e non farmi prendere da facili entusiasmi;
son contento che tu ti sia divertito.... avevo letto gulliver e mi pare che ancora meglio fosse il Colombo....
in ogni caso il fondo non c'è ancora, la neve è variabilissima e la voglia me la toglierò più avanti.
Ora posso tranquilliamente farmi qualche giro a piedi o al limite con le ciaspole .....
Hai ragione la seconda sciata di mercoledi non è stata all'altezza della prima....neve ultra pesante.... caldo tropicale!!! Va già bene che sono stato previdente portando sia bici che sci in macchina....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Hai ragione la seconda sciata di mercoledi non è stata all'altezza della prima....neve ultra pesante.... caldo tropicale!!! Va già bene che sono stato previdente portando sia bici che sci in macchina....


sciata...mercoledì...sci e bici...:rosik::smile::smile::smile::smile::smile:

da ciò che mi hanno riferito e che ho letto non merita più di tanto ora...ci sarebbero belle gite sud da fare se rigelasse...ma non rigela se non la prossima settimana, dove è attesa un po' di neve e a quote anche bassine per la stagione...chissà...magari con questo fondo e 20cm di fresca la prossima settimana qualcosa ci esce...anche se facendo un po' occhio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo