Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
questa me l'ero proprio persa.

bene ragazzi, vi seguirò visto che sono un frequentatore delle valli...purtroppo finora solo a piedi!

PS: giri in zona bagni di vinadio? oltre al classico (ma ancora da fare... :medita:) laus?

Eccoti un paio di girozzi da fare partendo da Bagni di Vinadio ovviamente i primi 2 passano dal Laus... ma il bello viene ovviamente dopo: il primo è un giro fantastico e incredibilmente poco conosciuto dai Biker, il secondo leggiti la relazione e pensaci bene prima di andare a rifarlo o perlomeno vai a farlo con la variante che consigliamo noi, il 3° è ormai una super classica con possibilità di allungarlo inserendo l'itinerario relativo al giro dei laghi del Lausfer...

Giro della Rocca di S. Bernolfo
Collalunga & Barbacana con complicazioni
Passo di Bravaria

Se poi hai voglia di una traversata aperta da fare più giorni puoi prendere spunto da questa Traversata Laus/Savona... la discesa dal passo di Collalunga su Douans è una vera meraviglia... a pensarci mi vengono i lacrimoni dalla commozione!!! :-)

Bobo, fatto qualcosa nel fine settimana? io son riusdcito a fare le prime curve della stagione, ma in zona Monginevro, finalmente..!
Non mi dire niente....!!! Domenica ero fuori uso a causa di una fastidiosa otite ... se tutto và bene andrò a visionare domani!!! Poi ti sò dire....
Tu cosa hai fatto? Condizioni neve?
ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Il giro del Collalunga/Seccia lo conoscevo, molto bello, e nessuno in bici...duretta la salita ai laghi di Collalunga in mtb, ma molto spettacolare...

Invece quello che scende nel vallone di Barbacanà...complimenti....!

Su neve risalito le piste chiuse, unico posto in cui non si rischiava di aprire in due la tavola...ma ieri ne ha buttata un po' (informatori in valle mi dicono quasi 1m sulle piste del sestriere, 50 a pragelato..). , e fino a sabato almeno ne scende altra...e nel cuneese sembra ne venga ancora più!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Eccoti un paio di girozzi da fare partendo da Bagni di Vinadio ovviamente i primi 2 passano dal Laus... ma il bello viene ovviamente dopo: il primo è un giro fantastico e incredibilmente poco conosciuto dai Biker, il secondo leggiti la relazione e pensaci bene prima di andare a rifarlo o perlomeno vai a farlo con la variante che consigliamo noi, il 3° è ormai una super classica con possibilità di allungarlo inserendo l'itinerario relativo al giro dei laghi del Lausfer...

Giro della Rocca di S. Bernolfo
Collalunga & Barbacana con complicazioni
Passo di Bravaria

Se poi hai voglia di una traversata aperta da fare più giorni puoi prendere spunto da questa Traversata Laus/Savona... la discesa dal passo di Collalunga su Douans è una vera meraviglia... a pensarci mi vengono i lacrimoni dalla commozione!!! :-)

perfetto, grazie mille!o-o
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Due p...e però, ormai è troppo che va avanti così sto meteo. Ha rotto davvero. Non si riesce più a fare un giro col meteo decente, va bene il freddo ecc.... ma un pò di sole almeno. La liguria era il notro rifugio invernale ma a quanto pare neanchè li si può andare quest'anno.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ottime notizie.... e poi qua almeno non ci cancellano i post :-)

Ciao Max
in verità, non è una ripicca da bambino infante
questo è un forum di mere biciclette e non di sci
se dobbiamo riempire delle inutili pagine con dettagli di scialpinismo credo che ci siano altri luoghi per farlo, specie in un topic come questo, finora privo di off topic, e decisamente interessante (sicuramente meno del topic sopra incriminato)

Motivo per cui, paturnie e scherzi tra di noi, non vedo il motivo di parlare di neve, tavole, sci, etc quando non è il luogo appropriato.
fatelo altrove. e fatevene una ragione
E ti invito a usare termini poco consoni anche in forma regionale. altrove, personaggi molto noti del forum si sono fatti diversi giorni di vacanza. ho sempre lasciato perdere, ma vedo che lo usi con una certa frequenza e non va bene. anche se so che è con alto grado di scherno tra amici
Il messaggio è per tutti e non solo per Max, che resta un caro amico, ma le regole son regole
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Fra, se ne riparla il prossimo anno ormai per questi giri dato le ultime nevicate, ormai sarebbe tempo se il meteo si decidesse a mettersi un pò a posto di pedalare in terra ligure ma anche li fà schifo.

si beh ovvio, io pensavo alla prossima stagione...ora ci sarà già un bel po' di neve!anche se poi a guardare le vostre foto non so se riuscirò mai a fare uno dei vostri sentieri...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo