Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.597
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
..cmq...domani se ci andate avrete modo di valutarlo...la prima parte di discesa del sentiero alto da una prima parvenza di ciclabilita..ma scesi fi pochi metri ci si immette in una pietraia a blocchi che lascia poco spazio allo star in sella
a posto, se è pietraia a blocchi ovviamente conviene scendere e risalire
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ho avuto un contrattempo e non sono riuscito ad andare...
.io ci ho girato in questi giorni...temperature frizzantine ma ancor gradevoli..minime intorno ai 3 gradi alle 9 del mattino..terreno gia soggetto all effetto gelo\disgelo in alto..pero:tanta roba!..nel dettaglio ho riproposto i giri fatti lo scorso anno:
1-Chianale,col Vieux,L' echalp,colle Vallanta,Losetta,Chianale.
2-S Anna Bellino,colle Vers,discesa in val Maira,Bellino cima e discesa al colle per rientro in Varaita,ma con un saliscendi al col Autaret.
3-Chianale,col Chamoussiere,discesa verso San Veran,col Longet,discesa verso il bitume x risalir al rif Agnel,Pic de Caramantran,colle san Veran,col de Blanchettes e discesa dai laghi Blu..
Son 3 anelli che trovo spettacolari.
Come lo scorso anno il passaggio fra il col San Veran ed il Blachettes ho optato per stare alto e quindi ravanare fra i blocchi di pietre..magari un giorno mi faro furbo e scendero ai laghi,almeno al primo,dal quale con un po di fantasia si dovrebbe riuscire a tagliare verso il colle..con un minimo di ravanamento,ma pur sempre meno di quello che di fa al cercar di perder meno quota possibile
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.597
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
.io ci ho girato in questi giorni...temperature frizzantine ma ancor gradevoli..minime intorno ai 3 gradi alle 9 del mattino..terreno gia soggetto all effetto gelo\disgelo in alto..pero:tanta roba!..nel dettaglio ho riproposto i giri fatti lo scorso anno:
1-Chianale,col Vieux,L' echalp,colle Vallanta,Losetta,Chianale.
2-S Anna Bellino,colle Vers,discesa in val Maira,Bellino cima e discesa al colle per rientro in Varaita,ma con un saliscendi al col Autaret.
3-Chianale,col Chamoussiere,discesa verso San Veran,col Longet,discesa verso il bitume x risalir al rif Agnel,Pic de Caramantran,colle san Veran,col de Blanchettes e discesa dai laghi Blu..
Son 3 anelli che trovo spettacolari.
Come lo scorso anno il passaggio fra il col San Veran ed il Blachettes ho optato per stare alto e quindi ravanare fra i blocchi di pietre..magari un giorno mi faro furbo e scendero ai laghi,almeno al primo,dal quale con un po di fantasia si dovrebbe riuscire a tagliare verso il colle..con un minimo di ravanamento,ma pur sempre meno di quello che di fa al cercar di perder meno quota possibile
il problema è che adesso con questa perturbazione le temperature scendono nettamente...vediamo se poi a fine mese oppure ottobre risaliranno un pochino. a tal proposito, stavo pensando eventualmente di girare un po' più basso sabato (1700-1800 massimo), qualcuno sa se a sampeyre i sentieri della trans varaita sono in buono stato? per esempio quello della borgata di te'nou.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.023
3.600
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io nn so dirtelo..volevo andarli a curiosare,ma nei mesi buoni c era ancor neve ,ora potrebbe esser una buona idea,ma e anche venuta acqua ed in mezzo ai boschi ci mette un po ad asciugare..
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.390
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
.io ci ho girato in questi giorni...temperature frizzantine ma ancor gradevoli..minime intorno ai 3 gradi alle 9 del mattino..terreno gia soggetto all effetto gelo\disgelo in alto..pero:tanta roba!..nel dettaglio ho riproposto i giri fatti lo scorso anno:
1-Chianale,col Vieux,L' echalp,colle Vallanta,Losetta,Chianale.
2-S Anna Bellino,colle Vers,discesa in val Maira,Bellino cima e discesa al colle per rientro in Varaita,ma con un saliscendi al col Autaret.
3-Chianale,col Chamoussiere,discesa verso San Veran,col Longet,discesa verso il bitume x risalir al rif Agnel,Pic de Caramantran,colle san Veran,col de Blanchettes e discesa dai laghi Blu..
Son 3 anelli che trovo spettacolari.
Come lo scorso anno il passaggio fra il col San Veran ed il Blachettes ho optato per stare alto e quindi ravanare fra i blocchi di pietre..magari un giorno mi faro furbo e scendero ai laghi,almeno al primo,dal quale con un po di fantasia si dovrebbe riuscire a tagliare verso il colle..con un minimo di ravanamento,ma pur sempre meno di quello che di fa al cercar di perder meno quota possibile
Per caso hai un profilo komoot dove di possono vedere gli itinerari che fai?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo