Noi eravamo su in cima alle 12,00 ed eravamo in 5 (3 ragazzi e 2 ragazze) sempre al salas insieme a noi c'era un gruppo di 5/6 biker (con loro uno scatenato biker di 70 anni). Voi eravate in due? se non ricordo male con la lefty?
Bha''''......bobo...mi dai il permesso di rispondere al commento lasciato sul blog? giusto per precisare due cosette....
- SALITA: anche se faceva caldo e sono partita un pò tardi per i miei standard (alle 10.30 da pietraporzio) non l'ho patita. Come sempre un pò faticosi per via del fondo e della pendenza in tornanti prima del secondo pianoro (quanto occorre superare la cascata). I tornanti finali sono splendidi ed occorre solo scendere in quello che precede e quello che segue la galleria. Niente di infattibile...per carità. Chi ha gambe e fiato e la pedalata tutta! Io mi sono fermata spesso nell'ultimo tratto per fare delle foto ma sarei potuto andare diretta dal larice secolare al passo. Ciclabilità 100% (al massimo 99,9%). Nel complesso meno faticosa dello Stau
- DISCESA: pietraia???? ma questi dove pedalano di solito? al fluviale a Cuneo? primo tratto per prati divertente e facile con 1 passaggio un pò scassato ma solo 1. Parte successiva a tornantini: prima parte ancora facile con fondo leggermente smosso ma raggi di curva larghi. Fino a qui 100%.
Ultimissima parte più tecnica con fondo smosso e scavato dall'acqua: per la sottoscritta un pò di piedini giù qua e là e due tornantini a sx non chiusi.
(di questo tratto ciclabilità 98%....ma ero da sola).
Nel complesso una discesa carina che purtroppo dura sempre troppo poco.
Arrivata al talarico ho sentito il primo tuono e mio son fiondata in discesa prendendomi delle belle secchiate d'acqua a ponte bernardo: peccato perchè avrei voluti salire a murenz per fare ancora il gta e poi il sentiero della pastorizia al contrario.
Sabato al colle ho incrociato un gruppo di 5/6 bikers: se sono loro ad aver fatto la recensione posso capire che la loro percezione di difficoltà in discesa sia stata influenzata dal fatto di avere una front..(se non ricordo male almeno 2/3 front)
Diversamente, se sono saliti domenica possono essere stati disturbati dai danno provocati dal temporale di sabato che ha lasciato il segno in zona.