sentieri cumiana (TO)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Ciao ragazzi, a breve ci sarà la gara del 4Enduro a Cumiana, io non sono mai stato in queste zone.
Qualcuno ha la tracia gpx dei percorsi? volevo venire a provare se riuscivo una volta prima della gara e non ho la più pallida idea di dove siano i sentieri, ne dove parcheggiare o altro. voi che siete della zona sicuro qualche consiglio su come fare il giro potete darmelo. grazie :)
Devi avere pazienza ,per la gara li stiamo sistemando li diremo verso la fine...se comunque vuoi girare a Cumiana ti conviene parcheggiare come ti hanno suggerito alla pradera dei picchi li arrivano la maggior parte dei sentieri,per iaggiornamenti sulla gara guarda su fb
E Istagram la pagina ASD sasquatch e Cumiana gravity
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ringrazio tutti per le dritte, siete stati gentilissimi.. aspetterò con pazienza, tanto prima del 28-29 non penso di poter venire giù a provare, al max prenderò confidenza con il terreno e per il resto si vedrà. :)
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.752
1.965
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
domanda: avevano costruto delle piccole rampe e curve nel bosco delle fate monte san giorgio, sono passato oggi ed erano completamente divelti. vandali o comune?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.752
1.965
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Avevano messo su le rampe per i ragazzini. Mi pare già dallo scorso anno. Era una zona in cui i pedoni non ci arrivano manco se si perdono
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Avevano messo su le rampe per i ragazzini. Mi pare già dallo scorso anno. Era una zona in cui i pedoni non ci arrivano manco se si perdono
Ni, erano proprio i ragazzini che le avevano costruite: visti io coi miei occhi due volte. Una gang di 15enni penso local.
Probabilmente il parco le ha semplicemente rimosse.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.752
1.965
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
C’era un adulto amico di amico che le metteva su, visto con i miei occhi. Credo facciano parte della stessa gang

Non sono rimosse, le macerie ed i tronchi sono la’. Per come la vedo io avrebbero potuto attrezzare l’area con eventuali scarichi di responsabilità e destinare un piccolo budget per la manutenzione. Non so se legalmente sarebbe stato fattibile ma avrebbero valorizzato una zona, tenuti contenti i ragazzini e forse controllato che non vadano a fare i downhiller sui sentieri (mai visti comunque sui sentieri).

In fondo gli skate park ci sono ed a Rivalta lo hanno anche risistemato per bene
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
C’era un adulto amico di amico che le metteva su, visto con i miei occhi. Credo facciano parte della stessa gang

Non sono rimosse, le macerie ed i tronchi sono la’. Per come la vedo io avrebbero potuto attrezzare l’area con eventuali scarichi di responsabilità e destinare un piccolo budget per la manutenzione. Non so se legalmente sarebbe stato fattibile ma avrebbero valorizzato una zona, tenuti contenti i ragazzini e forse controllato che non vadano a fare i downhiller sui sentieri (mai visti comunque sui sentieri).

In fondo gli skate park ci sono ed a Rivalta lo hanno anche risistemato per bene
A Pianezza hanno aperto una pump fichissima, ci porto mio figlio ogni tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Per quanto riguarda Piossasco l'ente parco e molti anni che ha vietato lame e direttissima alle bici,semplicemente hanno messo il cartello che è durato 2 minuti i salti sotto saranno stati i gev o i volontari del parco a chiuderli,comunque vogliono estendere il parco fino a Sangano con il rischio che chiudono altri sentieri
 
  • Mi piace
Reactions: ant

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A Cumiana il sentiero anfiteatro quale sarebbero? È qualcosa di simile ai vari buffa, fire, cresta,... nominato in precedenza e immagino studiati principalmente per latb oppure qualcosa di più leggero, da camminatori? Che caratteristiche ha? Parte di asfalto, strada bianca, sentiero vero e proprio?
Grazie
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
A Cumiana il sentiero anfiteatro quale sarebbero? È qualcosa di simile ai vari buffa, fire, cresta,... nominato in precedenza e immagino studiati principalmente per latb oppure qualcosa di più leggero, da camminatori? Che caratteristiche ha? Parte di asfalto, strada bianca, sentiero vero e proprio?
Grazie
E un giro fatto in collaborazione con tutte le associazioni di Cumiana con tratti asfaltati,strade bianche e sentieri e circa 20km con 800mt+ il 19 settembre e organizzata una manifestazione dove ci sono le guide ,altrimenti scrivi su fb ad asd sasquatch e ti fai mandare la traccia gpx
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo