ma voi che siete del posto arrivando dalla A4, mi conviene fare tangenziale fino orbassano ed uscire, oppure vado avanti fino a Piscina ed esco li?e trafficato come l'A1 a ferragosto
ma voi che siete del posto arrivando dalla A4, mi conviene fare tangenziale fino orbassano ed uscire, oppure vado avanti fino a Piscina ed esco li?e trafficato come l'A1 a ferragosto
Se vuoi risparmiare dislivello domani parcheggia alla pradera dei picchi ,con 1100d+ fai tutte 3 le speciali,partendo dalla piazza e con c.o. sono 1500d+si si ho visto su instagram, meno male, domani sarà perfetto a livello di indicazioni, non possiamo sbagliare. ho visto che facciamo un pezzo di Fire e poi ci buttiamo sul Cresta.
qua c'è la mappa ufficiale
mi sono ricreato il giro su koomot e mi saltano fuori 40km e 1520 m di dislivello.. davvero impegnativa, spero di portarla a termine.. piu che altro facendoci passare al c.o. di nuovo in paese ci spariamo un bel 300 di dislivello a gratis in più..4ENDURO-Cumiana
www.bwebmap.it
ma voi che siete del posto arrivando dalla A4, mi conviene fare tangenziale fino orbassano ed uscire, oppure vado avanti fino a Piscina ed esco li?
orbassano, piscina o volvera a mio parere non fa una gran differenza. Maggior velocità ma maggior lunghezza... Attorno ad orbassano è cmq 4 corsie...ma voi che siete del posto arrivando dalla A4, mi conviene fare tangenziale fino orbassano ed uscire, oppure vado avanti fino a Piscina ed esco li?
ah ok, pensavo piscina perché ho pensato che la statale che va poi su verso cuminana fosse meno trafficata. credevo che la principale fosse quella verso orbassano per intenderciorbassano, piscina o volvera a mio parere non fa una gran differenza. Maggior velocità ma maggior lunghezza... Attorno ad orbassano è cmq 4 corsie...
se non ricordo male la sp193 è più stretta della sp146 che è la principale.ah ok, pensavo piscina perché ho pensato che la statale che va poi su verso cuminana fosse meno trafficata. credevo che la principale fosse quella verso orbassano per intenderci
esattosecondo me è più veloce piscina perchè da volvera a cumina è statale ... poi si parla di pochi minuti di differenza
secondo me è più veloce piscina perchè da volvera a cumina è statale ... poi si parla di pochi minuti di differenza
Ciao a tutti, una domanda magari stupida sul percorso fire che mi sta venendo, ricordando quanto fatto ad agosto confondendo le tracce e vedendo alcuni filmati su youtube.
Il fire da dove parte "ufficialmente"? Dal capanno in lamiera subito dopo la borgata Morelli oppure poco più in alto della borgata Moncalarda, passando prima di fianco ad alcune recinzioni proprio sopra la borgata?
Grazie
Se ho interpretato bene le tracce presenti su trail forks, fire e cresta condividono lo stesso percorso almeno fino al primo incontro con la strada asfaltata (quello che sulla mappa di base di trail forks viene chiamato "sentiero la Verna") e poi di dividono subito dopo? Oppure si differenziano già prima?c'è un tratto in salita poco dopo moncalarda che porta sopra morelli, quello è già fire. in alternativa puoi salire su a morelli seguento la strada asfaltata e prendere il fire o cresta poco più in basso del punto precedente evitando la salita su sentiero.
poi il fire e cresta proseguono in discesa attraversando la stessa strada asfaltata.
il tratto dal morelli comunque è breve (io lo faccio sempre)
Ho letto della gara, avevo quasi voglio di venire a dare un'occhiata da spettatore ma mi sa che non c'è la faccio, ma se riesco faccio un salto.Se vai oggi o domani e tutto fettucciato domenica non andare che c'è la gara,anche domani occhio a chi scende a bomba
Grazie. Quello che dici in parte mi torna con quello che avevo provato a fare: partenza poco prima del capanno in lamiera e molti tratti difficili.no. da morelli verso la strada ci sono 2 sentieri che scendono: il primo ha un ripidone iniziale e poi continua più difficile verso l'asfalto su due sentieri paralleli più o meno e parte dopo la casupola al morelli. il secondo parte 10-20 metri dopo ed è più semplice. arrivano poi allo stesso punto