sentieri cumiana (TO)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
C'è ancora,ma e molto lunga la cosa il problema e mettere d'accordo ente parco , città metropolitana e gev se fosse per loro non ci andrebbe nessuno su san giorgio,invece di ringraziare chiva a pulire i sentieri anche dal immondizia
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and bostik

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
C'è ancora,ma e molto lunga la cosa il problema e mettere d'accordo ente parco , città metropolitana e gev se fosse per loro non ci andrebbe nessuno su san giorgio,invece di ringraziare chiva a pulire i sentieri anche dal immondizia
Episodi di multe o sanzioni a chi va in mtb in zona ce ne sono state? Vorrei provare qualche sentiero non troppo complicato ma non conosco la zona, se devo poi rischiare la multa lascio stare, almeno per il momento
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.751
1.965
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
io non ho mai visto GEV al san giorgio e nella mia cerchia non ho sentito di multe. sul semplice c'è il sentiero cinghiali altrimenti il Sentiero David Bertrand SDB fa un bel giro tra san giorgio, pietraborga, telt e colletta di cumiana (ed oltre) e rimane sempre molto pedalabile
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Episodi di multe o sanzioni a chi va in mtb in zona ce ne sono state? Vorrei provare qualche sentiero non troppo complicato ma non conosco la zona, se devo poi rischiare la multa lascio stare, almeno per il momento
La multa la prendi solo sulle lame se riescono a fermarti e in discesa la vedo dura,vai pure su tutti i sentieri tranquillamente
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Beh però se vuole provare qualcosa di semplice non lo farei cominciare con vipera o lame!!! :mrgreen: (scherzo né?)

Neanche io ho mai sentito parlare di multe, solo teoria.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Girato oggi a Cumiana, sentieri tirati a lucido ottimo bravi :prost:
Solo occhio alle zecche: me ne sono trovate due addosso mentre facevo la doccia!
Azz! chissa come mai ce ne sono così tanto.. prenderle andando in bici è molto più difficile che camminare.. :S
comunque ragazzi sono usciti i sentieri della gara:
-Fire (penso completo)
- Pietre Bianche
- Electra.

commenti a riguardo?
pietre bianche ho visto un vecchio video, sembrava una jeeppabile consumata dall'acqua, con qualche tornante crollato. ora è un vecchio video e in video oltretutto non rendono mai ma sembrava abbastanza semplice, voi che ci girate come lo vedete?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.751
1.965
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
-Fire (penso completo)
- Pietre Bianche
- Electra.

commenti a riguardo?

ho fatto ieri Pietre Bianche ed Elettra

Il primo non lo avevo mai fatto ed è piacevole. lungo, non ripidissimo, ricordo un solo passaggio un po' più ostico su rocce da droppare o copiare, scorrevole ma su fondo roccioso che sollecita le braccia. la jeeppabbile è solo il primissimo tratto, poi entrambi arrivano alla strada forestale che porta alla casermetta

elettra bello ripido e scassato, a tratti scavato (anzi secondo me è passata un moto da trial in salita), qualche dosso da saltare (mi pare uno o forse due doppi), tratto finale su pietraia, diverse curve in appoggio. per me stupendo

sono puliti e nonostante la pioggia e l'umido il fondo teneva molto
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.751
1.965
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
sapete se c'è stato un incidete sui sentieri a cumiana questa mattina? ho fatto cresta alta/galaxy verso le 10:30 ed ho sentito un elicottero e quando sono risalito per prendere elettra, quindi 20min dopo, ho visto che era in over poco sotto la borgata morelli. penserei ad un incidente su fire o cresta. in effetti c'erano almeno una 10ina di biker incrociati sopra morelli prima della discesa che penso siano andati su fire/cresta non avendoli più visti
 
  • Sad
Reactions: bostik

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
673
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
sapete se c'è stato un incidete sui sentieri a cumiana questa mattina? ho fatto cresta alta/galaxy verso le 10:30 ed ho sentito un elicottero e quando sono risalito per prendere elettra, quindi 20min dopo, ho visto che era in over poco sotto la borgata morelli. penserei ad un incidente su fire o cresta. in effetti c'erano almeno una 10ina di biker incrociati sopra morelli prima della discesa che penso siano andati su fire/cresta non avendoli più visti

Niente di che... solo un'anca incriccata di un giovinotto che si riprenderà presto! :-)
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.751
1.965
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
per fortuna sembra quindi nulla di grave. vedere l'elicottero svolazzare era un po' inquietante soprattutto dopo la tragedia di quest'inverno
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si immagino, c'erano anche i miei compagni di squadra sabato a provare. io invece vengo giovedì mattina a provare il giro gara una volta prima di farla domenica. non conoscendo i sentieri sarà sicuramente interessante.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Comunque ieri e stato fettucciato e soffiato
si si ho visto su instagram, meno male, domani sarà perfetto a livello di indicazioni, non possiamo sbagliare. ho visto che facciamo un pezzo di Fire e poi ci buttiamo sul Cresta.
qua c'è la mappa ufficiale
mi sono ricreato il giro su koomot e mi saltano fuori 40km e 1520 m di dislivello.. davvero impegnativa, spero di portarla a termine.. piu che altro facendoci passare al c.o. di nuovo in paese ci spariamo un bel 300 di dislivello a gratis in più..
 

Classifica mensile dislivello positivo