sentieri cumiana (TO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie. Quello che dici in parte mi torna con quello che avevo provato a fare: partenza poco prima del capanno in lamiera e molti tratti difficili.
Forse sono stato fregato dal fatto che la traccia la avevo creata io guardando il percorso di trail forks, per avere la traccia sempre ben centrata sul percorso. Ma ora riguardando noto che i vari Openstreetmaps e simili riportano un solo sentiero fino al primo tornante asfaltato e poi solo da qui distinguono tra fire e cresta.
Il tratto in discesa dalla zona sopra Morelli e che porta al capanno è diviso tra i due percorsi? Perché io ricordo un tratto di 5-10 metri molto ripido che porta sulla sterrata mentre nei video dei fire è quasi un tornante in pendenza ma non esageratissima.
Eventualmente posso postare la mia traccia per avere conferma?
Grazie
Guarda se vuoi questo è la prova che ho fatto ieri del fire, manca l'inizio mi pare, purtroppo si era spostata la camera quindi si vede un po basso. comunque il percorso gara da quel che ho capito, fa alcune deviazione tra il fire e il cresca ,si alternano.
https://mega.nz/folder/MtY02Loa#hU7d_w5L-HdDDkUA2WTQ8w/file/09YmHRiA
mi spiace per il video che non è un gran che, oltre al fatto che guidavamo a vista, il che rende la guida così così..
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Guarda se vuoi questo è la prova che ho fatto ieri del fire, manca l'inizio mi pare, purtroppo si era spostata la camera quindi si vede un po basso. comunque il percorso gara da quel che ho capito, fa alcune deviazione tra il fire e il cresca ,si alternano.
https://mega.nz/folder/MtY02Loa#hU7d_w5L-HdDDkUA2WTQ8w/file/09YmHRiA
mi spiace per il video che non è un gran che, oltre al fatto che guidavamo a vista, il che rende la guida così così..
Grazie, sono un bel pò di gb, ci do un'occhiata con calma.
Per quel poco che ho provato, cresta è già fin troppo difficile per il mio livello. In zona mi fermeri ad Alpe del capitano, Buffa e Fire
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Se vai oggi o domani e tutto fettucciato domenica non andare che c'è la gara,anche domani occhio a chi scende a bomba
concordo che in questi giorni sia meglio evitare. Fra l'altro è pure prevista pioggia... domenica tutto il giorno, che sfiga.

cmq per la precisione, chi deve stare attento è chi scende a bomba... ;-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Certo che lo dico...ci giro tutto l'anno e in più pulisco i sentieri...:rock-it:
alla fine giornata stupenda, e non ha piovuto, il che è un miracolo! sentieri molto belli e tirati a lucido perfettamente.. :) bravi ragazzi che tenete sti sentieri così.
PS2 Fire-Cresta davvero bella e molto varia, super divertente! devo aver lasciato un polmone sulla partenza in salita, se lo trovate avvisate.. XD Elettra è stata stupenda, davvero divertente anche se molto tecnica e la pietraia da far stringere le chiappe.. ghghg.
gli strappi finali in salita di PS1 e PS2 potevate evitarceli, stavo svenendo :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Elettra SPETTACOLARE!!! complimenti e grazie a chi la ha tirata così. non so se è più difficile ora o prima che era naturale ma fatta a palla de foco è una botta al cuore!!! la pietraia finale con ghiaccio poi è l'ultima goccia di adrenalina per l'infarto definitivo.

Domanda: ma i gradoni che sono dopo un tratto con i tronchi trasversali (se non ricordo male) come li fate? mi pare che prima là ci fosse un ripidone scassato ed ora o gradoni o curva cavatappi sulla chicken line. da saltare a vita persa tutti assieme?


:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: ant and tol_emi

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.060
4.735
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Elettra SPETTACOLARE!!! complimenti e grazie a chi la ha tirata così. non so se è più difficile ora o prima che era naturale ma fatta a palla de foco è una botta al cuore!!! la pietraia finale con ghiaccio poi è l'ultima goccia di adrenalina per l'infarto definitivo.

Domanda: ma i gradoni che sono dopo un tratto con i tronchi trasversali (se non ricordo male) come li fate? mi pare che prima là ci fosse un ripidone scassato ed ora o gradoni o curva cavatappi sulla chicken line. da saltare a vita persa tutti assieme?


:}}}:
:volo::volo: io quando sono arrivato lì l'ultima volta e ho visto quei tronchi ho pensato istintivamente "dov'è la chicken? dov'è la chicken???" che per fortuna (per me) c'è...
comunque confermo è spettacolare ora.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.210
934
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Elettra SPETTACOLARE!!! complimenti e grazie a chi la ha tirata così. non so se è più difficile ora o prima che era naturale ma fatta a palla de foco è una botta al cuore!!! la pietraia finale con ghiaccio poi è l'ultima goccia di adrenalina per l'infarto definitivo.

Domanda: ma i gradoni che sono dopo un tratto con i tronchi trasversali (se non ricordo male) come li fate? mi pare che prima là ci fosse un ripidone scassato ed ora o gradoni o curva cavatappi sulla chicken line. da saltare a vita persa tutti assieme?


:}}}:
E la linea world Cup o salti o muori....scherzo da un lato si copiano oppure c'è la paoline di fianco
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
devo guardare meglio quando ripasso, i gradini non mi sembravano banali da copiare. ma tutto Elettra non è banale, ho visto due gruppetti fermi nel sentiero ieri
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Da cosa intuisco è stato rimesso a posto muretto ripido molto eroso che iniziava con grossa buca in curva a dx. Il resto del percorso è stato solo ripristinato o anche modificato?
 

Classifica mensile dislivello positivo