SellaRonda Hero !!!!IL LaTo OsCuRo!!!!!!

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

i tornantini stretti verso Corvara metta della gente li fa a piedi, visto con i miei occhi nel 2012 e nei filamati. nel 2013 per fortuna sono partito prima e ne ho visti di meno a piedi li ma cerano.
secondo me il problema e l equilibrio, i biker usano gli SPD senza fare allenamento per l equilibrio

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Lo continuo a ripetere da quando è partito il post della hero che molti dovrebbero preoccuparsi più delle discese che delle salite, non perché siano le discese stesse troppo difficili ma perché tanti non sono abituati a far discese vere ma solo sentierini facili, e non lo dico perché voglio vantarmi o sbeffeggiate, ma perché ci si toglie la maggior parte del divertimento oltre chiaramente ad arrivare alle salite successive ancora più stressati e stanchi! Allenatevi a scendereeeeeeee!

altair59

Biker popularis
21/11/08
50
0
0
65
viareggio
Visita sito

E' vero che le discese della Hero (corto) sono tutte senza particolari difficoltà da fare tranquillamente in sella e che la discesa del sella non è da considerarsi "tecnica", forse non ti ricordi bene ma ci sono un paio di passaggi che poche persone fanno senza mettere un piede a terra!

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito

andare in mtb solo su sentierini facili e' come guidare una Ferrari ...senza benzina!

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Credo di no ovviamente...ma non vorrei che qualcuno interpretasse il tuo post in modo non idoneo!
Scusate l'ot

mi sembrava chiaro lo spirito del mio post,ma evidentemente mi sono spiegato male.
non era un invito a lanciarsi giu per sentieri a occhi chiusi,ma semplicemente volevo dire che,secondo me,il divertimento della mtb sta piu nello scendere che nel salire ,diciamo 60 e 40

Detto francamente e non da un fenomeno...chi si preoccupa delle discese del Sella (parlo del corto perchè ho fatto solo quello), è meglio che cambi sport...la mtb èfatta anche di discesa e bisogna saperci andare!

io non ho detto che non so scendere mi alleno due volte alla settimana di solo tecnica pura sia salita che discesa, mi alleno in bdc per migliorare il lavoro cardiaco facendo ripetute ed fsr, mi alleno su single track, ripidi tecnici strade bianche, ripidoni e mulattiere.. a volte faccio giri di AM dove mi stupisco da solo dai tratti in cui scendo..
L'ultima caduta in discesa della stagione è capitata per un mio banale errore e lo sbaglio di coperture, ma ripreso la bici in mano dopo aver rotto la sella avendondola picchiata sul costato ho concluso la mia gara (XC) senza incappare nuovamente nello stesso errore.. purtroppo però mi accorgo che per quello che riesco a recuperare in salita c'è sempre una decina di biker e sono sempre i soliti che poi mi staccano in discesa prendendosi quel minuto o due che amministrano fino alla fine, con questo voglio dire che se dovessi fare le discese a piedi venderei la mtb e mi metterei a fare solo più strada e ciclo-cross

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito

Personalmente mi diverto più in salita, e più è impossibile più mi diverto. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Quando deciderò di provare la SRH sará più per la sfida delle salite che per altro ....
IMHO

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Anche io mi diverto a bomba in discesa e soffro come un cane in salita (seppure mi dia grande soddisfazione soffrire e arrivare in cima) ma...questo è il thread "il LATO OSCURO" e chi l'ha generato giustamente chiedeva espressamente lumi da parte di chi fenomeno non è e ha relativamente poco allenamento!

Pertanto non mi sento di dire ad eventuali "prima volta" o principianti che il SRH sia una passeggiata né in salita (ovviamente!), ma neanche in discesa, come qualcuno dice spesso....tutto qui! Ci sono fior di gare molto più facili tecnicamente, e ovviamente tonnellate di sentieri con tratti infinitamente più tecnici del peggior single del SRH.

Che poi, alla prova dei fatti, bisognerebbe vederli tutti sti manici autoproclamati! C'è chi magari dice di esser scarso e scende come Attila, chi si proclama campione e scende con la ridotta incorporata...ad ognuno il proprio SRH, godiamocelo e via!! Ma quando arriva...

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito

grazie alfà, sempre prezioso!!!

Mi preoccupa non poco quella salita in zona Zallinger di 3 km! Spero non sia tanto ripida né scassata, a quel punto penso di essere ormai quasi trapassato!

Per contro spero che il Duron, a parte le rampe finali, sia più pedalabile del Sella che ogni anno miete vittime fino alla fine...

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

la salita al Zallinger non e scassata ne tanto ripida, la fai anche con "l adrenalina" perche sai che e l ultima! il Duron ha due pezzi duri. ll primo e piu di 20% ma con fondo ok, e le gambe stanche. il secondo e il finale che e scassato e li si camina (almeno io)...

stemang

Biker novus
14/10/13
4
0
0
Pomezia
Visita sito
Ho partecipato al sellarondahero 2013, percorso corto, dopo due anni di mtb. Nella scorsa stagione ho fatto circa 7000 km e solo negli ultimi mesi ho iniziato a fare uscite di circa 70-80 km con 2000 mt di dislivello (purtroppo è quello che offre il territorio). Sono partito con la categoria hobby alle 8.45 e i tempi di chiusura dei cancelli sono gli stessi per tutti, quindi meglio iscriversi come tesserati (la partenza per il corso era alle 8.20). Comunque sono arrivato con 5 minuti di ritardo al cancello di Arabba e mi hanno ritirato il pettorale, ho deciso comunque di proseguire la gara senza pettorale e sono arrivato a Selva dopo circa 8 ore e 30 minuti. Mi sono iscritto anche per il 2014 sperando che vada meglio. L'unico consiglio che mi sento di dare è di non allenarsi solo per le salite, che sono davvero durissime, soprattutto quella del passo sella, ma di fare molto allenamento in discesa, perchè le discese del SRH sono davvero molto molto impegnative.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo