SellaRonda Hero !!!!IL LaTo OsCuRo!!!!!!

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
:specc: SRH :loll:

Farò il "corto" il prossimo anno, e, conoscendo i posti, so che salite sassose e pendenti, comunque le si faccia (a piedi o in sella), sono molto provanti, più che altro psicologicamente. Nonostante il poco tempo, cercherò di pedalare il più possibile e soprattutto di fare salite. In particolare 2-3 mesi prima della gara, mi hanno consigliato di fare fare qualche GF, che almeno copra la distanza dei 60km (il dislivello è impossibile °_° ).
Per quanto riguarda la bike, io ho una all-mountain full da 14kg in ordine di marcia. Conviene andare su qualcosa da 10kg?? Ihihihi
Sicuramente sarebbe tutto un "poco" più leggero, ma è anche vero che in discesa si faticherebbe di più (concentrazione e impegno fisico). Che dite?

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
...
Per quanto riguarda la bike, io ho una all-mountain full da 14kg in ordine di marcia. Conviene andare su qualcosa da 10kg?? Ihihihi
Sicuramente sarebbe tutto un "poco" più leggero, ma è anche vero che in discesa si faticherebbe di più (concentrazione e impegno fisico). Che dite?
La mia full, anche se è da XC viaggia sui 12 kg. abbondanti. So di sicuro di una ragazza che ha fatto il lungo con una Rumblefish (in alluminio con ruote da 29 di sicuro meno di 12 kg. non credo pesi)...è arrivata a più di 8 ore sotto la grandine ma è comunque una che ha esperienza di granfondo e ha gamba.

Certo da 12 a 14 kg. la differenza mi sa si sente, forse anche perchè la posizione in sella sarà diversa e meno efficiente in una bici da AM.

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito

Farò il "corto" il prossimo anno, e, conoscendo i posti, so che salite sassose e pendenti, comunque le si faccia (a piedi o in sella), sono molto provanti, più che altro psicologicamente. Nonostante il poco tempo, cercherò di pedalare il più possibile e soprattutto di fare salite. In particolare 2-3 mesi prima della gara, mi hanno consigliato di fare fare qualche GF, che almeno copra la distanza dei 60km (il dislivello è impossibile °_° ).

preoccupati assai piu delle salite che delle discese!
;-)

• Mi piace
Reactions: dangerousmav

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
Perfetto. Mettiamo che ci sia un appassionato di mtb (ipotetico) che è sempre stato attratto dalle montagne; questo biker (sempre ipotetico) ha sempre fatto pochi ma pochi km all'anno in bici, peraltro su cancelli automatici (si dovrebbe decidere ad acquistarne una seria); quest'anno ha raggiungo (ma esagera secondo me) 1000km. Ecco, mettiamo che decida di iscriversi al SRH oppure alla DSB. Come la vedete? Non è presunzione, ma solo una passione che è esplosa con gli anni, con le poche volte che si è trovato di fronte il pordoi, lo stelvio, la meraviglia di percorrere la lunga via delle dolomiti. Ho letto che si tratta di partecipare con la testa e quella non gli manca.
Complimenti per il topic, giusto quello che mi serviva per inquadrare questi eventi. Ops... che GLI serviva...

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Perfetto. Mettiamo che ci sia un appassionato di mtb (ipotetico) che è sempre stato attratto dalle montagne; questo biker (sempre ipotetico) ha sempre fatto pochi ma pochi km all'anno in bici, peraltro su cancelli automatici (si dovrebbe decidere ad acquistarne una seria); quest'anno ha raggiungo (ma esagera secondo me) 1000km. Ecco, mettiamo che decida di iscriversi al SRH oppure alla DSB. Come la vedete? Non è presunzione, ma solo una passione che è esplosa con gli anni, con le poche volte che si è trovato di fronte il pordoi, lo stelvio, la meraviglia di percorrere la lunga via delle dolomiti. Ho letto che si tratta di partecipare con la testa e quella non gli manca.
Complimenti per il topic, giusto quello che mi serviva per inquadrare questi eventi. Ops... che GLI serviva...

La vedo dura per la Hero (lungo, ma anche il corto non è una passeggiata) per la dsb è più fattibile ma comunque un discreto allenamento ci vuole. Poi la testa ti porta dove il fisico non immagina ;).

D

dandy1973

Ospite

l'ho fatta con una Trek Remedy da 14,5 Kg in ordine di marcia, nel 2014 vado con una front da 10,5 Kg....................le discese............. quelle che puoi fare la differenza con una full le fai per la maggior parte a piedi dal traffico e quando devi andare in salita a piedi............. e ne farai....... il peso della bici si sentira molto.
comunque basta che ti guardi qualche video di maraton e osservi le bici, vedrai che il 70% sono front e il resto full da XC

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ipoteticamente l'ipoteticociclista si iscriverà al corto (umiltà e consapevolezza rendono felici gli ipotetici ciclisti), con concentrazione e testa la porterà a termine superando in tempo il cancello delle 13,30 posto a metà gara. Poi dal 22 giugno in poi ogni volta che si farà un giretto in bici si metterà la maglietta ufficiale e la sbatterà in faccia a tutti i ciclisti che malceleranno la loro,bieca invidia. Gli ipotetici ciclisti mi son sempre piaciuti. non vedo l'ora d'incontrarlo a Selva!

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ipoteticamente l'ipoteticociclista si iscriverà al corto (umiltà e consapevolezza rendono felici gli ipotetici ciclisti), con concentrazione e testa la porterà a termine superando in tempo il cancello delle 13,30 posto a metà gara. Poi dal 22 giugno in poi ogni volta che si farà un giretto in bici si metterà la maglietta ufficiale e la sbatterà in faccia a tutti i ciclisti che malceleranno la loro,bieca invidia. Gli ipotetici ciclisti mi son sempre piaciuti. non vedo l'ora d'incontrarlo a Selva!

Si che poi la maglia non è garanzia di aver finito la gara ma solo di essersi iscritto ed aver ritirato il pacco!

altair59

Biker popularis
21/11/08
50
0
0
65
viareggio
Visita sito

Ho infinitamente più rispetto e ammirazione per l'ipotetico ciclista che riuscirà ad arrivare in fondo con un immensa forza di volontà piuttosto che di coloro che dall'alto delle loro migliaia di km nelle gambe lo ridicolizzano con malcelata supponenza

• Mi piace
Reactions: tostarello

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ho infinitamente più rispetto e ammirazione per l'ipotetico ciclista che riuscirà ad arrivare in fondo con un immensa forza di volontà piuttosto che di coloro che dall'alto delle loro migliaia di km nelle gambe lo ridicolizzano con malcelata supponenza

Nessuno ridicolizza nessuno. Solo rispetto e stima per chi si mette in gioco, con fierezza e felicità. Attento agli spifferi e' solo il vento dell'ironia benevola che ha sfiorato un ipotetico e ardito ciclista. Le più fiere salite anche a te e le migliori discese. Ci vediamo a Selva?

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
Nessuno ridicolizza nessuno. Solo rispetto e stima per chi si mette in gioco, con fierezza e felicità. Attento agli spifferi e' solo il vento dell'ironia benevola che ha sfiorato un ipotetico e ardito ciclista. Le più fiere salite anche a te e le migliori discese. Ci vediamo a Selva?

Se non a Selva magari a Villabassa. Per quest'anno potrei provare il percorso tramite il tour guidato per vedere cosa mi aspetta ed aggredire la sudtirol. Sempre che riesca ad organizzarmi e soprattutto a trovare posto per dormire. Pare che ste marathon siano "la ricerca del santo graal". Che cazzo, al novembre dell'anno prima gia scarseggiano pernottamenti e pettorali... Scusate il tirolese...

D

dandy1973

Ospite
esatto, ti costringono ad iscriverti 10 mesi prima, poi un imprevisto e non ci puoi andare e cosa succede.............. gente che ci sarebbe potuta andare si sta a casa perche le iscrizioni sono chiuse, almeno si potesse passare il pettorale, ma a loro non interessa perche i soldi li hanno gia in banca.

Burchiello

Biker popularis
21/7/12
66
0
0
Milano
Visita sito

Con un po' di coraggio e costanza negli allenamenti puoi farcela. A me è scattata la stessa molla. Non avevo mai fatto gare e vado in mtb da solo 2 anni e mezzo. Ho finito la corta stanco ma felice, però ti consiglieri di allenarti anche in inverno ( bici, corsa, forza ) con un programma. 1000 km e 2 mesi di mtb potrebbero non essere sufficienti !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo