Scott Spark 20 (telaio "22) sotto i 10 kilogrammi ... work in progress

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ciao Stè, come hai letto mi sono fatto qualche kilometro di prova nella nuova, anzie vecchia configurazione ... ahhhhhhhh, sono rinato, un altro mondo ... Dio benedica il signor Shimano e tutte le sue generazioni future almeno fino alla decima :smile:
 

gian62

Biker popularis
31/8/06
80
0
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
klein santa cruz
adopero i pignoni kcnc 11 - 32 9v .con catena kmc 9 v. comandi sram XO e cambio sram xo e non ho mai avuto i tuoi probemi; unico neo la cambiata piu' rumorosa; ma dove hai trovato una cassetta kcnc 12 - 27 a 9 velocità?? la cercavo anch' io e mi hanno detto che la fanno solo a 10 velocità e quindi non compatibile con gli XO e con i shiamano xtr!!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
adopero i pignoni kcnc 11 - 32 9v .con catena kmc 9 v. comandi sram XO e cambio sram xo e non ho mai avuto i tuoi probemi; unico neo la cambiata piu' rumorosa; ma dove hai trovato una cassetta kcnc 12 - 27 a 9 velocità?? la cercavo anch' io e mi hanno detto che la fanno solo a 10 velocità e quindi non compatibile con gli XO e con i shiamano xtr!!

... ho letto che più di qualcuno si trova bene con le cassette KCNC, ma utilizzano tutti la 11/32, di pareri positivi sulla 12/27 non è ancora visti. Forse il problema riguarda soltanto le 12/27 utilizzate in mtb, oppure è ... tra il manubrio e la sella :smile:

Comunque, se ti interessa, io la vendo ed è praticamente nuova, ha fatto un centinaio di kilometri
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... nonostante un mal di schiena piuttosto doloroso, stamattina sono uscito ugualmente e mi sono fatto una quarantina di kilometri. Una delizia, il deragliatore cambiava, la cassetta girava e la catena rimaneva li dove il cambio l'aveva messa!!! Sì lo so, è una situazione assoltumente normale, ma io ci avevo perso l'abitudine :smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
... nonostante un mal di schiena piuttosto doloroso, stamattina sono uscito ugualmente e mi sono fatto una quarantina di kilometri. Una delizia, il deragliatore cambiava, la cassetta girava e la catena rimaneva li dove il cambio l'aveva messa!!! Sì lo so, è una situazione assoltumente normale, ma io ci avevo perso l'abitudine :smile:

ahah io da quando ho finito la singlespeed praticamente ho usato solo quella e devo riabituarmici anche io!
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
i miei complimenti io ho una 30 con xtr completo,wcs carbon,sella smp glider,forca manitou absolute 2008 100mm(1350 gr al bilancino elettronico)ruote identiche alle tue pero' con maxxis tubeless,pedali ritchey pro da 280gr,e come peso sono sui10.8kg credo che piu' avanti potro' cambiare guarnitura con una simile alla tua che reputo valida sia come peso che funzionalità.complimenti.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
... nonostante un mal di schiena piuttosto doloroso, stamattina sono uscito ugualmente e mi sono fatto una quarantina di kilometri. Una delizia, il deragliatore cambiava, la cassetta girava e la catena rimaneva li dove il cambio l'aveva messa!!! Sì lo so, è una situazione assoltumente normale, ma io ci avevo perso l'abitudine :smile:
eeehh, sono belle soddisfazioni, vero??
Ma sai che sono tentato di provare (ho detto provare, non comprare!!!) una cassetta in ergal???
E sai che mi si è accesa una lucina e sono alla caccia di una guarnitura extralite??
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
i miei complimenti io ho una 30 con xtr completo,wcs carbon,sella smp glider,forca manitou absolute 2008 100mm(1350 gr al bilancino elettronico)ruote identiche alle tue pero' con maxxis tubeless,pedali ritchey pro da 280gr,e come peso sono sui10.8kg credo che piu' avanti potro' cambiare guarnitura con una simile alla tua che reputo valida sia come peso che funzionalità.complimenti.

... grazie mille per i complimenti, che contraccambio, anche tu hai allestito una gran bella bici!!! o-o La guarnitura te la consiglio vivamente, parecchio peso risparmiato senza controindicazioni a livello di affidabilità e con un sensibile aumento della scorrevolezza.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
eeehh, sono belle soddisfazioni, vero??
Ma sai che sono tentato di provare (ho detto provare, non comprare!!!) una cassetta in ergal???
E sai che mi si è accesa una lucina e sono alla caccia di una guarnitura extralite??

... ah si? :mrgreen: ti noleggio la mia, allora :smile:

Riguardo alla extralite, visto il livello costruttivo, se riuscissi a trovarne una usata potrebbe essere un eccellente acquisto, buona caccia! o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... oggi ho forato su un percorso che avevo fatto molto spesso con le NN e le RR senza problemi :cry:. Vabbè, magari le scampagnate del 1° maggio avranno lasciato il segno, quindi è d'obbligo concedere una prova d'appello alle speed king. In settimana procedermo all'autopsia per capire la natura della foratura :-|
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
... oggi ho forato su un percorso che avevo fatto molto spesso con le NN e le RR senza problemi :cry:. Vabbè, magari le scampagnate del 1° maggio avranno lasciato il segno, quindi è d'obbligo concedere una prova d'appello alle speed king. In settimana procedermo all'autopsia per capire la natura della foratura :-|


forse per la tua stazza sono un po tropp esili le speed king.. ma facci sapere come va con la seconda prova!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
forse per la tua stazza sono un po tropp esili le speed king.. ma facci sapere come va con la seconda prova!

... di sicuro hanno un volume d'aria inferiore alle NN/RR da 2,1 che utilizzavo prima. Il foro è sulla gomma posteriore, in sostanza è un taglietto di un paio di millimetri sul battistrada nel mezzo tra due tacchette. Ho anche rischiato di fare un bel botto :scassat:, visto che la gomma si è sgonfiata immediatamente ed in curva in discesa :paur:

E siccome non avevo dietro nulla, essendo uscito vicino casa, dei 37 kilometri che sono riuscito a fare, 5 me li sono fatti a piedi :smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
... di sicuro hanno un volume d'aria inferiore alle NN/RR da 2,1 che utilizzavo prima. Il foro è sulla gomma posteriore, in sostanza è un taglietto di un paio di millimetri sul battistrada nel mezzo tra due tacchette. Ho anche rischiato di fare un bel botto :scassat:, visto che la gomma si è sgonfiata immediatamente ed in curva in discesa :paur:

E siccome non avevo dietro nulla, essendo uscito vicino casa, dei 37 kilometri che sono riuscito a fare, 5 me li sono fatti a piedi :smile:

e ti è andata bene.. io la prima uscita seria con la 8.2 ho forato da solo a 9 km da casa e dal negozio più vicino.. ovviamente non avendo nulla dietro perhèdoveva essere un giro veloce mi è toccato farmeli a spinta!!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
e ti è andata bene.. io la prima uscita seria con la 8.2 ho forato da solo a 9 km da casa e dal negozio più vicino.. ovviamente non avendo nulla dietro perhèdoveva essere un giro veloce mi è toccato farmeli a spinta!!

... sicuramente, primo perchè avrei potuto fare un bel ruzzolone (e mi fa già male la schiena per una botta), poi perchè ho forato avendo già fatto il minimo sindacale dei trenta kilometri :smile:, e poi perchè i kilometri da fare a piedi avrebbero potuto essere più del doppio :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo