Scott Spark 20 (telaio "22) sotto i 10 kilogrammi ... work in progress

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
... fino ad ora mi ero sempre trovato bene, ogni componente alleggerito che ho montato si è rivelato anche più funzionale di quello originale. La cassetta pignoni è la prima toppa che prendo. Pazienza, con la dure ace vado sul sicuro, l'ho provata e funziona benissimo, anche come spaziatura dei rapporti, avendo la tripla, mi trovo meglio che con l'xtr 11/32 o-o
per carità, sui componenti light sono daccordissimo, anch'io sono un patito e potendo andrei ben oltre di quanto non sia andato con al mia hammer.... comunque, con la dura-ace come hai giustamente detto sei andato sul sicuro, visto che è la sorella dell'XTR.....
PS: prima o poi mi prenderò anch'io la guarnitura extralite, in fase di montaggio avevo rinunciato a favore dell'xtr scoraggiato dalle dicerie riguardo alla rigidità, ma il tuo collaudo mi ha convinto!! Intanto mi sono appena accaparrato una sella Becker.... e ora vendo la mia!!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
per carità, sui componenti light sono daccordissimo, anch'io sono un patito e potendo andrei ben oltre di quanto non sia andato con al mia hammer.... comunque, con la dura-ace come hai giustamente detto sei andato sul sicuro, visto che è la sorella dell'XTR.....
PS: prima o poi mi prenderò anch'io la guarnitura extralite, in fase di montaggio avevo rinunciato a favore dell'xtr scoraggiato dalle dicerie riguardo alla rigidità, ma il tuo collaudo mi ha convinto!! Intanto mi sono appena accaparrato una sella Becker.... e ora vendo la mia!!

... vai tranquillo con la extralite, ormai c'ho fatto parecchi kilometri e mai ho avvertito una sensazioni di mancanza di rigidità. L'unico problema che ho avuto è dover stringere la pedivella sinistra che, assestandosi, si era allentata. Avevamo anche previsto di smontare tutta la guarnitura per verificarla dopo che si fosse assestata, ma non è stato assolutamente necessario.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
... vai tranquillo con la extralite, ormai c'ho fatto parecchi kilometri e mai ho avvertito una sensazioni di mancanza di rigidità. L'unico problema che ho avuto è dover stringere la pedivella sinistra che, assestandosi, si era allentata. Avevamo anche previsto di smonte tutta la guarnitura per verificarla dopo che si fosse assestata, ma non è stato assolutamente necessario.
benissimo.... appena potrò la prendo anch'io, sempre che shimano non mi sorprenda con una xtr in carbonio.....
un'altra cosa che non riesco a trovare è il tappo superiore della serie sterzo in carbonio marchiato ritchey...... dovrei prendere tutta la serie sterzo, ma tutto sommato la mia va più che bene e non alleggerirei neanche......
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il collarino soul cozak è spaziale, una delle cose più particolari e fini che io abbia mai visto.
inoltre volevo prendere prprio una cassetta in ergal al posto della xtr 11-32 ma dopo quello che hai scritto col cavolo che la prendo!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
il collarino soul cozak è spaziale, una delle cose più particolari e fini che io abbia mai visto.
inoltre volevo prendere prprio una cassetta in ergal al posto della xtr 11-32 ma dopo quello che hai scritto col cavolo che la prendo!

... e fai benissimo, è stata una delusione cocente quanto inattesa. In attesa che arrivi la dura ace, domani rimonto l'xtr, non riuscirei a fare un altro kilometro con quella cassetta :rosik:
 

myeti

Biker ultra
Anche io monto cassetta dura-ace 12-27 e guarni extralite. Mi ci trovo egregiamente! Dopo un brevissimo periodo di rodaggio della gamba per adattarla alla differenza di rapporti, non mi pento della scelta. Anche la mia guarnitura si è allentata per 2-3 uscite, ma dopo che l'o-ring rosso si è schiacciato a dovere, tutto resta molto solido. Facendo i dovuti scongiuri... mi ci trovo molto bene!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Anche io monto cassetta dura-ace 12-27 e guarni extralite. Mi ci trovo egregiamente! Dopo un brevissimo periodo di rodaggio della gamba per adattarla alla differenza di rapporti, non mi pento della scelta. Anche la mia guarnitura si è allentata per 2-3 uscite, ma dopo che l'o-ring rosso si è schiacciato a dovere, tutto resta molto solido. Facendo i dovuti scongiuri... mi ci trovo molto bene!

:prost:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Dai Francesco che ci riesci... per la cassetta ti avevo avvisato
che era un prodotto molto ben costruito ma... un Dura Ace, che
monto sulla mia AM, ha un'altro funzionamento!
Comunque ormai ci sei, e ragazzi, vista dal vivo la bici è uno spettacolo!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Dai Francesco che ci riesci... per la cassetta ti avevo avvisato
che era un prodotto molto ben costruito ma... un Dura Ace, che
monto sulla mia AM, ha un'altro funzionamento!
Comunque ormai ci sei, e ragazzi, vista dal vivo la bici è uno spettacolo!

... beh, sulle ali dell'esntusiasmo per la positiva esperienza con la e-bones c'ho provato ma è andata male, pazienza. Di carne al fuoco ce n'è parecchia e recuperemo il peso aggiuntivo della dura ace, di cui, peraltro, benedico ogni singolo grammo :-)

Ci vediamo nel pomeriggio per la tumulazione della KCNC :smile:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
ed era già da buttare??
sisi allora ne prend due!!:rosik:

... per i primi quaranta kilometri ho creduto fosse un problema di regolazione. Dopo che Franco e Stefano c'hanno passato qualche ora nel tentativo di regolare il deragliatore posteriore in modo che si potesse utilizzare ho avuto la certezza di aver fatto un acquito sbagliato. Dal settantesimo al centesimo kilometro circa ho maledetto il management della KNCN, poi i progettisti, e poi sono passato alle maestranze in ordine di qualifica professionale :smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
... per i primi quaranta kilometri ho creduto fosse un problema di regolazione. Dopo che Franco e Stefano c'hanno passato qualche ora nel tentativo di regolare il deragliatore posteriore in modo che si potesse utilizzare ho avuto la certezza di aver fatto un acquito sbagliato. Dal settantesimo al centesimo kilometro circa ho maledetto il management della KNCN, poi i progettisti, e poi sono passato alle maestranze in ordine di qualifica professionale :smile:

capito.. io avrei iniziato dai progettisti!!

curiosità, quanto l'avevi pagata se si può dire?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
sei troppo simpatico!

bè dai alla fine non l'hai pagata neanche troppo, dunque hai limitiato il danno..

... grazie o-o ... ma sì, dai, in fondo sono stato fortunato fino ad ora, sfruttando l'esperienza di Franco, Stefano e degli altri forumendoli che mi hanno consigliato, sono riuscito a fare spese mirate che si sono rivelate azzeccate. Una toppa ci sta, magari riesco anche a limitarla rivendendola, visto che più di qualcuno dice di trovarsi benissimo con le cassette KNCN
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
... grazie o-o ... ma sì, dai, in fondo sono stato fortunato fino ad ora, sfruttando l'esperienza di Franco, Stefano e degli altri forumendoli che mi hanno consigliato, sono riuscito a fare spese mirate che si sono rivelate azzeccate. Una toppa ci sta, magari riesco anche a limitarla rivendendola, visto che più di qualcuno dice di trovarsi benissimo con le cassette KNCN

a proposito di vendite..

dillà c'è eliflap che si vende una cassetta in ergal usata.. che ne dici? non ti potrebbe interessare?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo