Scott Spark 20 (telaio "22) sotto i 10 kilogrammi ... work in progress

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... montati oggi cassetta dura ace 12/27, sganci pmp e viti in titanio sulle pinze dei freni (quelle lunghe, le altre lo erano già) e sull'ammortizzatore posteriore, risultata alla bilancia ... kg. 10,058, cui, per omogeneità dovrebbero essere tolti i 9 grammi della fascetta di serraggio della pompa, totale kg. 10,049 :prost:

Con la forcella dovremmo essere abbondantemente sotto i dieci kili che sono l'obiettivo che ci eravamo prefissati :-|

La nuova froniera è :smile: vedere se riusciamo a contenere il peso in ordine di uscita breve, quindi aggiungendo ciclocomputer, pompa, borsa reggisella, camera di scorta, multitool completo di smagliacatena, levacopertoni, falsamaglia e qualche maglia entro i dieci kilogrammi e mezzo o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... in attesa che arrivi la forcella sto facendo un pò di conti, allora ...

Borsa sotto sella Topeak Aero Wedge Pack, medium : gr. 135
Pompa Topeak Micro Rocket CB : gr. 55
Camera d'aria continental supersonic : gr. 95
Multitools Topeak Hexus™ 16, black :gr. 160
Falsamaglia sram (2) : gr. 4
Forcellino scott : gr. 7
Leva copertoni (2) : gr. 8
Garmin Edge 705 : gr. 105
Staffa di fissaggio : gr. 8
Sensore di velocità e cadenza GSC10 : gr. 25

TOTALE : GRAMMI 602 :sborone:

... ci dovremmo stare nei 10,5 in ordine di marcia :-)
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
sticazzzi...che razza di bici...

complimenti davvero, ti invidio un sacco...
L'ho vista ieri in negozio la tua, originale si intende...ma gia così è stupenda..poi come l'hai allestita tu è spazziale!!!!

Ma ti fidi a lasciarla appoggiata da qualche parte quando ti fermi tipo per rienpire la borraccia? o per prendere un gelato?
Cavolo, quanto viene la Spark 20 allestita così?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
sticazzzi...che razza di bici...

complimenti davvero, ti invidio un sacco...
L'ho vista ieri in negozio la tua, originale si intende...ma gia così è stupenda..poi come l'hai allestita tu è spazziale!!!!

Ma ti fidi a lasciarla appoggiata da qualche parte quando ti fermi tipo per rienpire la borraccia? o per prendere un gelato?
Cavolo, quanto viene la Spark 20 allestita così?

... grazie mille per i complimenti o-o ... riguardo al prezzo, non ho mai fatto il totale, meglio non sapere :-|
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
... grazie mille per i complimenti o-o ... riguardo al prezzo, non ho mai fatto il totale, meglio non sapere :-|


beh, hai 4200 solo di bici...piu tutto il resto...compimentoni davvero...mi fai moltissima invidia sai.
Purtroppo io no posso permettermi una bici così, uno perche per me sarebbe davvero troppo per l'utilizzo che ne faccio...e due perche costa davvero troppo.

Sto prendendo una Scale 70 con e le ho fatto mettere su i freni a dsico idraulici Shimano...i 438 credo... Che ne pensi?
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
Mi han detto che le Scott hanno un passo cortissimo ed un baricentro molto basso che le consente cambi di traiettoria molto veloci e precisi...però in velocità essendo corta, è meno stabile di altre...
Questo mi ha detto un mio colega che fa gare con le scott...

Senti, ma qualche pezzo "rimasto" dal tuo upgrate della Spark...non potresti vendermelo? :D
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Mi han detto che le Scott hanno un passo cortissimo ed un baricentro molto basso che le consente cambi di traiettoria molto veloci e precisi...però in velocità essendo corta, è meno stabile di altre...
Questo mi ha detto un mio colega che fa gare con le scott...

Senti, ma qualche pezzo "rimasto" dal tuo upgrate della Spark...non potresti vendermelo? :D

... l'idea è quella di allestirci una bici per mio figlio, mi spiace o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo