Scott Spark 20 (telaio "22) sotto i 10 kilogrammi ... work in progress

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
MAI USCIRE SENZA SCORTA!!!!!
2 camere
2 cacciacopertoni
1 pompa
2/3 bombolette di CO2
1 erogatore CO2
1 multitool
5/6 strips
1 bel pezzo di catena
2 falsemaglie
... 1 cornetto di corallo!
quoto.... quando esco sia pure per fare un giro di assestamento o di prova nella ciclabile dietro casa mi porto in un marsupio da moto di tutto e di più.....
ah, io oltre al cornetto rosso aggiungo una collana d'aglio contro i vampiri.....:smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
MAI USCIRE SENZA SCORTA!!!!!
2 camere
2 cacciacopertoni
1 pompa
2/3 bombolette di CO2
1 erogatore CO2
1 multitool
5/6 strips
1 bel pezzo di catena
2 falsemaglie
... 1 cornetto di corallo!

nelle uscite fesse che faccio io nonn mi porto nulla di tutto questo.. solo un mulitool con le chiavi base per eventualmente stringere/regolare i componenti..
però effettivamente èm ora che mi procuri un po' di attrezzatura d'emergenza
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
... ah si? :mrgreen: ti noleggio la mia, allora :smile:

Riguardo alla extralite, visto il livello costruttivo, se riuscissi a trovarne una usata potrebbe essere un eccellente acquisto, buona caccia! o-o
per la gurnitura non ho fretta, ogni tanto ne vedo una...... sulla baia tempo fa ne avevo trovata una in vendita nuova......
per il pacco pignoni il tuo non lo voglio, fa saltare la catena.....:smile::smile:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
nelle uscite fesse che faccio io nonn mi porto nulla di tutto questo.. solo un mulitool con le chiavi base per eventualmente stringere/regolare i componenti..
però effettivamente èm ora che mi procuri un po' di attrezzatura d'emergenza
il mio marsupio è sempre pronto, senza non esco.....
ti consiglio di fare lo stesso e di tenerlo sempre a portata di mano.....
io addirittura ho una bomboletta di olio spray in miniatura, perchè mi è capitato spesso di attraversare torrenti vari e a fine giornata avere la catena completamente secca!!!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
MAI USCIRE SENZA SCORTA!!!!!
2 camere
2 cacciacopertoni
1 pompa
2/3 bombolette di CO2
1 erogatore CO2
1 multitool
5/6 strips
1 bel pezzo di catena
2 falsemaglie
... 1 cornetto di corallo!

... e c'hai ragione, Stè, ma uscendo vicino casa i rischi sono pochi e non mi va di portarmi lo zainetto. Magari mi compro una borsa sottosella per camera, cacciacopertoni, multitool, oltre alla pompa.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
... e c'hai ragione, Stè, ma uscendo vicino casa i rischi sono pochi e non mi va di portarmi lo zainetto. Magari mi compro una borsa sottosella per camera, cacciacopertoni, multitool, oltre alla pompa.
marsupio ragazzi... lo consiglio molto...... la borsina sottosella si può sganciare, sbatte, da fastidio se si sposta. il marsupio non ostacola i movimenti, ci metti le chiavi di casa e il cellulare, non fa sudare la schiena che quando ti fermi e lo togli ti viene un accidenti....
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
marsupio ragazzi... lo consiglio molto...... la borsina sottosella si può sganciare, sbatte, da fastidio se si sposta. il marsupio non ostacola i movimenti, ci metti le chiavi di casa e il cellulare, non fa sudare la schiena che quando ti fermi e lo togli ti viene un accidenti....

... in vista di uscite lunghe mi sono comprato uno splendido zaino della deuter, ma bisognerà che mi attrezzi anche per quelle corte :-|
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
... in vista di uscite lunghe mi sono comprato uno splendido zaino della deuter, ma bisognerà che mi attrezzi anche per quelle corte :-|
io come zaino ne ho uno che nella parte bassa è imbottito per contenere macchina fotografica e accessori vari, ma lo uso raramente....il marsupio invece è di quelli da moto, a forma di fagiolo, molto capiente e con anche una tasca laterale separata... ci sta tutto, compreso un K-way per le giornate "dubbie"
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
io come zaino ne ho uno che nella parte bassa è imbottito per contenere macchina fotografica e accessori vari, ma lo uso raramente....il marsupio invece è di quelli da moto, a forma di fagiolo, molto capiente e con anche una tasca laterale separata... ci sta tutto, compreso un K-way per le giornate "dubbie"

... proverò col marsupio, allora, almeno per portarmi il minimo indispensabile per non rimanere a piedi in caso di foratura
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... corso accelerato di cambio camera sabato mattina da Franco, tra l'ilarità degli astanti :smile:

Ieri ho fatto lo stesso percorso che avevo fatto quando ho forato ed è andato tutto bene. Stavolta, però, ero preparato; camera d'aria, 3 cacciacopertoni park tool, minitool topeak, falsamaglia ed anche un forcellino (giusto per fare numero, perchè non mi cimenterei mai nel cambio :-)). Ho messo il tutto in un borsino sottosella che avevo comprato da decathlon appena presa la bici e non avevo mai montato. Mi sono trovato bene, c'entra tutto, non sballonzola, non fa rumnore e si monta e si smonta in un attimo.

Ho anche preso una minipompa barbieri titanOne in titanio molto più funzionale di quanto farebbero credere le dimensioni ridottissime. Ho appesantito la bici di una quindicina di grammi di attacchi e di un'atra settantina con pompa a bordo, ma tant'è, la sicuerezza di non tornare a casa a piedi vale un aggravio di un centinaio di grammi :-|
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
complimenti per la bici... a me piace molto,troppo, l'estetica accattivante delle scott, sia stradali che mtb... ot: ho avuto una delusione incredible nel provare una scott genius 20 2007. provandola ho notato che in salita non si comporta benissimo,quindi pensavo che in discesa andasse da dio, invece non è eclatante neanche li.(sto parlando sempre di bici perfette, quindi contesto le minime cose)
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
ah... (secondo me se hai una bici del genere non puoi comprare quella marca) però, anche il batticatena della decathlon dicesi in carbonio, va bene. non voglio alzare una bufera di discussioni contro i decathloniani
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... grazie per i complimenti :hail: ...

Riguardo alla borsa sottosella, fa parte di uno stock di abbigliamento ed attrezzatura che ho preso appena iniziato. Col passare dei mesi, prendendo dimestichezza, ho cambiato quasi tutto, ma non perchè non fossero prodotti funzionali, ma perchè, col passare dei kilometri si sviluppa una maggiore sensibilità e le esigenze si fanno più precise e personali, insieme alle fisime :smile:

Anche la borsa ha un ottima funzionalità ed un eccellente rapporto qualità/prezzo, magari non è il massimo in quanto ad estetica e peso, ed è per questo che prima o poi la cambierò.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
complimenti per la bici... a me piace molto,troppo, l'estetica accattivante delle scott, sia stradali che mtb... ot: ho avuto una delusione incredible nel provare una scott genius 20 2007. provandola ho notato che in salita non si comporta benissimo,quindi pensavo che in discesa andasse da dio, invece non è eclatante neanche li.(sto parlando sempre di bici perfette, quindi contesto le minime cose)
scusa, senza polemica, ma secondo me la bici perfetta per te è la tua!! Se hai provato la Genius di qualche tuo amico probabilmente era settata (sospensoni, altezza sella, lunghezza attacco manubrio, pressione gomme ecc. ecc, la lista è quasi infinita...) per le sue esigenze.... sicuramente se io vengo a provare la tua FRW sicuramente mi troverei male, se non altro perchè ho un feeling con la mia bici che una prova "secca" con una bici diversa mi farebbe sentire a disagio, non sei daccordo??:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo