RS Pike, full service kit e parapolvere SKF

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Non te la prendere, credo intendesse dire che se uscivi in bici non ti beccavi tutti questi insulti aggratis, non che volesse rincarare la dose.
Era una battuta ironica, almeno io l'ho intesa così.[emoji106] [emoji106] [emoji106]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Lo so, non mi rivolgevo a lui.. hahaha, lo conosco bene. Siamo colleghi di lavoro ed usciamo insieme in bici.
Il mio sfogo era in generale.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Non te la prendere, credo intendesse dire che se uscivi in bici non ti beccavi tutti questi insulti aggratis, non che volesse rincarare la dose.
Era una battuta ironica, almeno io l'ho intesa così.[emoji106] [emoji106] [emoji106]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Certo che era ironica... Mi scuso se ho generato incomprensioni.

Huawei P8
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Francamente tutta questa precisione, puntualizzazione la trovo fuori luogo. Ho fatto una guida, ho tradotto la guida RS? alla fine la guida l'ho fatta io( tradotta o non) Sembra quasi trovare un pelo nell'uovo. Ora c'è in italiano e prima non c'era, aggiungendo giusto due piccoli punti. Non ho detto" ho inventato una nuova guida" ho specificatp bene, non sono un professionista del settore ma solo un professionista del fai-da-te.
ho solo detto di averla fatta in italiano. Mo, che sia stata tradotta o no, che le foto siano state prese da quella originale RS mi spieghi che importanza ha? Non volevo pavoneggiarmi di aver creato qualcosa di mio, ma mi sono limitato a farla in italiano. Punto e basta.
Tutto questa pignoleria non la capisco, ora anche il copyright?
Ribadisco: la guida è per i poco studiati come me, che non capiscono una beata, non sono tecnici, non sono meccanici, ma casomai gradivano una guida in italiano maccheronico a prova di scemo, scemo quale mi reputo anche io.
Non sono in cerca di fama.

Proffessori di italiano ne abbiamo? Così mi correggete anche la grammatica e la punteggiatura.

Allora sei tosto a comprendere, ti ho fatto capire : continua cosi' volenterosamente ma mettici il tuo ,... lascia perdere le cose degli altri.
Se si vuole essere pignoli , sul copyright hanno pienamente ragione: hai preso foto da una guida Rock shox!!!
Ed al Post n° 70 te lo ha fatto notare palesemente anche [MENTION=21212]Andrea321[/MENTION]
Ti costa tanto correggere il significato del tuo 3d scrivendo che hai tradotto in Italiano una guida edita da Rock Shox dato che loro non hanno dato la possibilita' agli Italiani di averne una tutta loro nella lingua?
La prossima volta , usa la macchina fotografica, fotografa il "Tuo" e vedrai che raccogli tutti consensi positivi!!!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
sarà ma mi ha chiesto se volevo quelli originali o skf: probabile che abbia scioli ancora quelli vecchi non skf .

Io credo che tra gli Skf di "primo montaggio" e quelli aftermarket non ci sia solo il colore come differenza ma anche la composizione (forse è per quello il colore verde) e le tolleranze più abbondanti. Ho notato su una Boxxer RC di un'amico preparata da Andreani che montava gli Skf verdi che in prossimità erano abbastanza unti tanto da domandargli da dove uscisse quell'olio, credo sia proprio l'olio contenuto nei foderi.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Allora sei tosto a comprendere, ti ho fatto capire : continua cosi' volenterosamente ma mettici il tuo ,... lascia perdere le cose degli altri.
Se si vuole essere pignoli , sul copyright hanno pienamente ragione: hai preso foto da una guida Rock shox!!!
Ed al Post n° 70 te lo ha fatto notare palesemente anche [MENTION=21212]Andrea321[/MENTION]
Ti costa tanto correggere il significato del tuo 3d scrivendo che hai tradotto in Italiano una guida edita da Rock Shox dato che loro non hanno dato la possibilita' agli Italiani di averne una tutta loro nella lingua?
La prossima volta , usa la macchina fotografica, fotografa il "Tuo" e vedrai che raccogli tutti consensi positivi!!!

Anche tu sei duro a comprendere.
Sta scritto a caratteri cubitali.. Guida in italiano. Ci vuole tanto a capire che è una guida tradotta? Devo scriverlo? Solo perchè ho usato scrivere " ho fatto"?
Vi faccio contenti ma veramnete continuo a non capire tutta questo essere precisi.
Poi fatemo capire, tutte le altre guide presenti su questo forum non sono altro che guide originali tradotte e riportare passo passo in topic appositi, con le uniche differenze che io ho condiviso un post pdf e usato foto non mie.
A nessuno è stato appuntato" non hai fatto altro che tradurre la guida originale e riportarla con foto tue". O mi sbaglio?
E ti ripeto, così lo capisci meglio, Non volevo consigli su come scrivere, tradurre o editate una guida.
Ora c'è anche in italiano e questo per me è importante e se può tornare utile alla gente, ancor di più, perchè quel poco che so fare lo metto a disposizione degli amici di pedale, senza mai pretendere compenso e forse a qualche operatore o pseudo-operatore del settore può dar fastidio
Spero di esser stato chiaro.


Ora faccio il preciso anche io.
Con tutte queste discussioni secondo me si sta andando OT.
La discussione della guida è un altra http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=344986
Qui si parla in generale di manutenzione Pike e della sostituzione o no dei parapolvere di primo montaggio con quelli di altri marchi( ho tradotto anche Brand, visto che siamo italiani).
Se avete qualcosa da obiettare sulla guida in italiano fatelo nel post dedicato.
D'ora in poi, tutti i post non inerenti ad esperienze di manuenzione con la Pike, sostituzione parapolvere ecc, che non contribuiscono alle conoscenze dei vari utenti presenti su questo post, saranno segnalati ai moderatori e avranno voto negativo.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
La prossima volta mi faccio i fatti miei. Sembra quasi che se non sei un tecnico specializzato, o un mecgiver della MTB è meglio che ti stai zitto e osservi i grandi professori.
Per una fetente guida in italiano, manca quasi un'interrogazione parlamentare. Mi sono tenuto critiche, prese per il cu.o sottili, facendo autoironia. E per fortuna che all'inizio della guida ho tenuto a precisare tutto. Chi ero, cosa sono e cosa non sono e sopratutto lo scopo della guida stessa. Ora mi auto denuncio per violazione del copyright, per circonvenzione di incapace ecc ecc.
La cosa che mi dispiace è che alcuni non hanno colto il senso dei miei Topic. Capisco che possa piacere e non, ma sembra quasi voler trovare per forza di cose il pelo, la carenza, l'inadattezza. Solo pochi stanno dando un contributo, dando indicazioni, suggerimenti, non sulla guida ma sul senso della guida. Vale la pena sostituire le tenute? Sono meglio queste o quelle? Io ho provato queste e ho notato questo. Io faccio la manutenzione dopo tot ore. Metto tot ml di olio negli steli, metto questo e non quell'olio, uso olii additivati. Mi aspetto questo.
È questo il senso di un forum. O sbaglio?!
concordo...per me hai fatto un buon lavoro ed i contributi che arricchiscono sono proprio quelli che chiami a gan voce.....e come dice Er Califfo " tutto il resto è noia"....
 

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti. Nella guida originale si parla anche di cambiare la sequenza originale delle lamelle del pistone per avere un comportamento diverso del rebound. la guida dice se siete a due clicca da tutto aperto cambiate la sequenza per avere un soft rebound e se siete a due clic da tutto chiuso cambiate la sequenza per avere un firm rebound. Qualcuno lo ha mai fatto ? impressioni ?:nunsacci:
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ciao a tutti. Nella guida originale si parla anche di cambiare la sequenza originale delle lamelle del pistone per avere un comportamento diverso del rebound. la guida dice se siete a due clicca da tutto aperto cambiate la sequenza per avere un soft rebound e se siete a due clic da tutto chiuso cambiate la sequenza per avere un firm rebound. Qualcuno lo ha mai fatto ? impressioni ?:nunsacci:

Da neofita non ho azzardato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche tu sei duro a comprendere.
Sta scritto a caratteri cubitali.. Guida in italiano. Ci vuole tanto a capire che è una guida tradotta? Devo scriverlo? Solo perchè ho usato scrivere " ho fatto"?
Vi faccio contenti ma veramnete continuo a non capire tutta questo essere precisi.
Poi fatemo capire, tutte le altre guide presenti su questo forum non sono altro che guide originali tradotte e riportare passo passo in topic appositi, con le uniche differenze che io ho condiviso un post pdf e usato foto non mie.
A nessuno è stato appuntato" non hai fatto altro che tradurre la guida originale e riportarla con foto tue". O mi sbaglio?
E ti ripeto, così lo capisci meglio, Non volevo consigli su come scrivere, tradurre o editate una guida.
Ora c'è anche in italiano e questo per me è importante e se può tornare utile alla gente, ancor di più, perchè quel poco che so fare lo metto a disposizione degli amici di pedale, senza mai pretendere compenso e forse a qualche operatore o pseudo-operatore del settore può dar fastidio
Spero di esser stato chiaro.


Ora faccio il preciso anche io.
Con tutte queste discussioni secondo me si sta andando OT.
La discussione della guida è un altra http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=344986
Qui si parla in generale di manutenzione Pike e della sostituzione o no dei parapolvere di primo montaggio con quelli di altri marchi( ho tradotto anche Brand, visto che siamo italiani).
Se avete qualcosa da obiettare sulla guida in italiano fatelo nel post dedicato.
D'ora in poi, tutti i post non inerenti ad esperienze di manuenzione con la Pike, sostituzione parapolvere ecc, che non contribuiscono alle conoscenze dei vari utenti presenti su questo post, saranno segnalati ai moderatori e avranno voto negativo.

Non mi sembra che tu disponga di motivazioni valide ed esaustienti tali da poter giustificare quanto hai proferito di eventualmente fare nei confronti di chi ti contrasta minacciando valutazioni negative , potrei dartelo io un meno meritato ma al momento mi astengo per osservare la maniera in cui stai degenerando ingiustificatamente , pensare che ero invece dalla tua complimentandomi in parte pero'..
Resta assurda la tua presa di posizione ed offrire diniego alla correzione della pubblicazione della tua "guida"da te creata in Traduzione della Guida da Fonte originaria Rock Shox .
Sarebbe stato il minimo e ti avrebbe fatto guadagnare considerazione .
Hai lasciato ricredere anche chi invece ti avevo dato un minimo di plauso, peccato....
OT ? La discussione e' originata da qui invece ...
Vorrei ti rendessi conto , nella posizione che hai assunto , superba tra l'altro, di quanto hai potuto suscitare nei lettori..............
Saluti con una Buonasera tranquilla ... ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...mentre nelle precedenti fork (altte marke)bastava ruotare x sentire i clik....su questa bisogna applicare una certa forza....ed in movimento nn sempre riesce al primo tentativo ...
Continuo ad usarla x un po...visto ke è nuova....poi vediamo...

potrebbe essere che in fase di montaggio abbiano serrato un po' troppo stretto il dado che serra la ghiera (registro) della compressione e fatica un po' a scorrere sulla sfera.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Non mi sembra che tu disponga di motivazioni valide ed esaustienti tali da poter giustificare quanto hai proferito di eventualmente fare nei confronti di chi ti contrasta minacciando valutazioni negative , potrei dartelo io un meno meritato ma al momento mi astengo per osservare la maniera in cui stai degenerando ingiustificatamente , pensare che ero invece dalla tua complimentandomi in parte pero'..
Resta assurda la tua presa di posizione ed offrire diniego alla correzione della pubblicazione della tua "guida"da te creata in Traduzione della Guida da Fonte originaria Rock Shox .
Sarebbe stato il minimo e ti avrebbe fatto guadagnare considerazione .
Hai lasciato ricredere anche chi invece ti avevo dato un minimo di plauso, peccato....
OT ? La discussione e' originata da qui invece ...
Vorrei ti rendessi conto , nella posizione che hai assunto , superba tra l'altro, di quanto hai potuto suscitare nei lettori..............
Saluti con una Buonasera tranquilla ... ;-)
Da quel che noto non sai nemmeno leggere.
Ti ho fatto contento e ho corretto il titolo della discussione, visto che ci tenevi tanto ( e ancora non capisco perchè fai tanto il precisino).
Molti lettori del titolo della guida non se ne fregano una mazza, interessa il contenuto. La tua mi sembra una presa di posizione. E ripeto, non cerco il consenso di nessuno, non cerco voti positivi, ho voluto solo esser utile a qualcuno, condividendo una guida che non c'era e magari ne usufruirà anche qualche tuo amico di pedalata.
Gli utenti si sono scocciati di questa diatriba, se hai altre cose da appuntarmi utilizza messaggi privati.
Buona sera a lei professore.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
...mentre nelle precedenti fork (altte marke)bastava ruotare x sentire i clik....su questa bisogna applicare una certa forza....ed in movimento nn sempre riesce al primo tentativo ...
Continuo ad usarla x un po...visto ke è nuova....poi vediamo...

Io avevo lo stesso problema sulla Pike, addirittura non li faceva nemmeno i tre click ma due solo. Ho smontato e rimontato, controllando se c'era qualcosa di anomalo, ed è tornato apposto: qualcosa o qualcuno in fase di montaggio non ha "funzionato".
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
...mentre nelle precedenti fork (altte marke)bastava ruotare x sentire i clik....su questa bisogna applicare una certa forza....ed in movimento nn sempre riesce al primo tentativo ...
Continuo ad usarla x un po...visto ke è nuova....poi vediamo...
Svita il tappo di serraggio del selettore, toglilo e vedi segirando a mano la ghieta risulta sempre molto dura. Se no riesci a far presa potresi usare una chiave da
15mm. Gira la ghiera e vedi se risulta sempre dura. Nel caso fosse cosí, allora c'è qualcosa che no và all'interno della cartuccia. Se è in garanzia portala dal rivenditore, altrimenti se conosci qualcuno vedi se può controllartela
 

Classifica mensile dislivello positivo