RS Pike, full service kit e parapolvere SKF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
La revisione è un buon momenti per un piccolo upgrade. consigli?
Si ma non puoi dire “Ma le tenute SKF?...mi sa che opto per il Luftkappe.” Converrai con me che sono due cose differenti. Se la forcella ha bisogno di una revisione con la sotituzione delle tenute dei foderi non puoi mica montare il Luftkappe per risolvere, non so se mi spiego. Ho hai le idee confuse o non ti sei spiegato bene, mi sa...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si ma non puoi dire “Ma le tenute SKF?...mi sa che opto per il Luftkappe.” Converrai con me che sono due cose differenti. Se la forcella ha bisogno di una revisione con la sotituzione delle tenute dei foderi non puoi mica montare il Luftkappe per risolvere, non so se mi spiego. Ho hai le idee confuse o non ti sei spiegato bene, mi sa...
Per l'appunto, piu' chiaro di cosi'....
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
ciao
aiutatemi a capire. In pratica serve il kit Rock Shox + kit SKF?
Altri kit buoni ci sono?

Se mi linkate tutto il necessario mi fate un favore.
Grazie.

Io faccio riferimento alle SKF verdi perchè sono quelle ho provato, ma devo dirti che pensandoci quella dei parapolvere più scorrevoli la vedo una grande presa per il c.... non so fino a che punto possano incidere sulle prestazioni. magari uno nota la differenza quando si comprime da fermo, ma sul campo con certi impatti, certe sollecitazioni e a velocità tutte le tenute sono "scorrevoli"anche quelle più schifose.. quello che più conta è l'idraulica ok e la parte pneumatica aria, molla o aria/molla.
Comunque ora Rock Shox usa parapolvere SKF (ma neri), quindi non esauritevi a spender soldi per i parapolvere performanti ma spendeteli per qualche updrade o olii o additivi.. a mio modesto parere.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo