RS Pike, full service kit e parapolvere SKF

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Non ci siamo capiti, ho sostituito quelli di serie sulla mia Pike 2015 che erano diversi da quelli skf in foto, che sono uguali a quelli trovati nel kit revisione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky




Su una cosa sono d'accordo, non ci siamo capiti :-)

[MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION]
Quando è uscita la nuova Lyrik, Rock Shop ha iniziato ad usare nuovi parapolvere Skf per foderi e cartuccia montandoli anche su Boxxer e Pike.
Quello che si vede sull'articolo è il modello vecchio di parapolvere che è completamente differenti a quello nuovo.

4a0517e5e407b4287359909c2b711dc4.jpg


Questa è una Lyrik rct3 2015 con parapolvere Skf di primo montaggio. Ora, quello che non capisco è se cambia solamente il colore rispetto a quelli "verdi" o anche la composizione perché a me è stato detto che sono la stessa identica cosa...se dovessi giudicare dalla forma sembrerebbe di si.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Su una cosa sono d'accordo, non ci siamo capiti :-)

[MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION]
Quando è uscita la nuova Lyrik, Rock Shop ha iniziato ad usare nuovi parapolvere Skf per foderi e cartuccia montandoli anche su Boxxer e Pike.
Quello che si vede sull'articolo è il modello vecchio di parapolvere che è completamente differenti a quello nuovo.

4a0517e5e407b4287359909c2b711dc4.jpg


Questa è una Lyrik rct3 2015 con parapolvere Skf di primo montaggio. Ora, quello che non capisco è se cambia solamente il colore rispetto a quelli "verdi" o anche la composizione perché a me è stato detto che sono la stessa identica cosa...se dovessi giudicare dalla forma sembrerebbe di si.
Dalla forma non sono uguali a quelli verdi che ho montato io e a quelli neri del kit. Io ho entrambe, sia neri che verdi. Ma non so dirti se hanno le stesse caratteristiche. Creo però che i verdi forse siano migliori, tenendo presente il prezzo che hanno
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Sul prezzo non conosco quello degli originali, quelli neri in foto per intenderci...

I verdi costano all'incirca €30, i neri invece te li danno nel kit base RS che costa circa €25 completo di o-ring.
Quindi facendo un ragionamento credo che SKF non permetterebbe a RS di vendere lo stesso prodotto a prezzi concorrenziali
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
I verdi costano all'incirca €30, i neri invece te li danno nel kit base RS che costa circa €25 completo di o-ring.

Quindi facendo un ragionamento credo che SKF non permetterebbe a RS di vendere lo stesso prodotto a prezzi concorrenziali



Eh no, penso proprio di no e con questa differenza di prezzo credo che ci sia ben di più che il solo colore come differenza...:-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eh no, penso proprio di no e con questa differenza di prezzo credo che ci sia ben di più che il solo colore come differenza...:-)

Il colore verde , distingue le guarnizioni SKF per un fattore di dominio di applicazione della SKF nelle forcelle idrauliche. Quelle Nere sono invece OEM prodotti per Rock Shox.
Esistono ,solo i parapolvere ,(i Paraoli sono tutti uguali)a struttura mono labbro verdi ,e doppio labbro ,quello a mono Labbro limita l'attrito aumentandone la scorrevolezza ma compromettono la loro vita in durata a discapito anche di una maggiore infiltrazione di sporco e/o Acqua .
Comunque scorrono superiormente ma non sono per niente inferiori agli originali.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Su una cosa sono d'accordo, non ci siamo capiti :-)

@franz_quattro
Quando è uscita la nuova Lyrik, Rock Shop ha iniziato ad usare nuovi parapolvere Skf per foderi e cartuccia montandoli anche su Boxxer e Pike.
Quello che si vede sull'articolo è il modello vecchio di parapolvere che è completamente differenti a quello nuovo.

Questa è una Lyrik rct3 2015 con parapolvere Skf di primo montaggio. Ora, quello che non capisco è se cambia solamente il colore rispetto a quelli "verdi" o anche la composizione perché a me è stato detto che sono la stessa identica cosa...se dovessi giudicare dalla forma sembrerebbe di si.
Sì, ne sono al corrente,
nel mio precedente Post rispondevo appunto a questa affermazione:
cit.: ... sono diversi da quelli di primo montaggio
che hanno il labbro superiore più lungo e sfinato, ...

in quanto al colore, i "verdi" per me, hanno un'altra consistenza,
anche al tatto, sono più "morbidi", se così si può dire :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.365
9.835
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il colore verde , distingue le guarnizioni SKF per un fattore di dominio di applicazione della SKF nelle forcelle idrauliche. Quelle Nere sono invece OEM prodotti per Rock Shox.
Esistono ,solo i parapolvere ,(i Paraoli sono tutti uguali)a struttura mono labbro verdi ,e doppio labbro ,quello a mono Labbro limita l'attrito aumentandone la scorrevolezza ma compromettono la loro vita in durata a discapito anche di una maggiore infiltrazione di sporco e/o Acqua .
Comunque scorrono superiormente ma non sono per niente inferiori agli originali.
Quindi non hanno il secondo labbro interno?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION], [MENTION=76707]200mm[/MENTION],
Ecco le foto confronto tra le tenute di primo montaggio e quelle nuove SKF nere incluse nei kit di revisione RS a sinistra le SKF, a destra quelle di primo montaggio.

fla7bt.jpg

Le tenute sono molto diverse.

2gwt40h.jpg

Le originali hanno il labbro superiore molto prolungato e poi un labbro interno. La distanza interna tra i due labbri è maggiore rispetto a quella che intercorre in quelli delle tenute SKF.
Quelli di primo montaggio hanno quindi un incavo maggiore dove applicare il grasso.
1zeuxpx.jpg

2zhl79t.jpg

Le SKF sono di colore grigio scuro,
hanno un primo labbro superiore piatto, e poi inferiormente hanno un doppio labbro interno.
L'incavo che si forma tra il labbro superiori e quelli inferiori ha un altezza minore rispetto a quello di primo montaggio.
Anche il materiale al tatto è molto diverso, molto più delicato quello non SKF.
A prima vista tenendo presente che gli SKF hanno nella parte interna un labbro a doppio scalino, credo che proteggano molto di più dallo sporco.
Gli SKF verdi sono, come forma, identici a quelli neri ma credo che si differenzino nel materiale. Quindi non credo che , come si diceva in alcuni messaggi precedenti, una maggiore scorrevolezza sia a discapito della tenuta allo sporco, rispetto a quelli di primo montaggio hanno un labbro in più e credo che influisca molto sulla tenuta alla polvere.
L'unica cosa che è migliore, secondo me nelle originali, sono le spugnette che hanno una densita maggiore rispetto a quelle SKF.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Il colore verde , distingue le guarnizioni SKF per un fattore di dominio di applicazione della SKF nelle forcelle idrauliche. Quelle Nere sono invece OEM prodotti per Rock Shox.
Esistono ,solo i parapolvere ,(i Paraoli sono tutti uguali)a struttura mono labbro verdi ,e doppio labbro ,quello a mono Labbro limita l'attrito aumentandone la scorrevolezza ma compromettono la loro vita in durata a discapito anche di una maggiore infiltrazione di sporco e/o Acqua .
Comunque scorrono superiormente ma non sono per niente inferiori agli originali.

http://www.probikeshop.it/kit-di-guarnizioni-skf-per-forcella-rockshox-35-mm/122298.html

Copia incolla dal sito di probikeshop.it ?
Mica ci sono le royalty da pagare?
;-)

Huawei P8
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.365
9.835
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No s....
da AMG rock shox oltre ad usare il tasto cerca su google .
Cio' che invece testo personalmente non abbisogna di ricerche. [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION]
somaro chiami a qualcun altro , cerca di restare nella correzione assoluta .

Non ti ho dato del somaro, è un modo di dire diffuso quando uno viene sgamato, mi scuso se ho offeso.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.365
9.835
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=127565]Juster77[/MENTION] Grazie ma le conosco abbastanza bene entrambe, il mio dubbio era sulle skf verdi, qualcuno poco fa ha detto che sono mono labbro, mentre la descrizione su probikeshop dice a due, quindi uguali a quelle nere.
Ora, o quelle verdi hanno una mescola di gomma con caratteristiche di attrito diverse oppure verdi o nere o rosa o lilla è tutta fuffa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
[MENTION=127565]Juster77[/MENTION] Grazie ma le conosco abbastanza bene entrambe, il mio dubbio era sulle skf verdi, qualcuno poco fa ha detto che sono mono labbro, mentre la descrizione su probikeshop dice a due, quindi uguali a quelle nere.
Ora, o quelle verdi hanno una mescola di gomma con caratteristiche di attrito diverse oppure verdi o nere o rosa o lilla è tutta fuffa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

se non erro ricordo di aver letto da qualche parte... che le verdi avrebbero o dovrebbero aver una mescola diversa... solo che a quest'ora non ricordo dove!
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
[MENTION=127565]Juster77[/MENTION] Grazie ma le conosco abbastanza bene entrambe, il mio dubbio era sulle skf verdi, qualcuno poco fa ha detto che sono mono labbro, mentre la descrizione su probikeshop dice a due, quindi uguali a quelle nere.
Ora, o quelle verdi hanno una mescola di gomma con caratteristiche di attrito diverse oppure verdi o nere o rosa o lilla è tutta fuffa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Credo che cambi la mescola, altrimenti SKF o si tirerebbe la zappa sul piede facendo pagare ad un costo inferiore i paraoli inseriti nel kit, o ci prende per i fondelli vendendoci le altre a costi più alti con la scusa che sono verdi e non neri
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.365
9.835
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo che cambi la mescola, altrimenti SKF o si tirerebbe la zappa sul piede facendo pagare ad un costo inferiore i paraoli inseriti nel kit, o ci prende per i fondelli vendendoci le altre a costi più alti con la scusa che sono verdi e non neri
Non sarebbe il primo caso al mondo...
se non erro ricordo di aver letto da qualche parte... che le verdi avrebbero o dovrebbero aver una mescola diversa... solo che a quest'ora non ricordo dove!
Boh.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo