RS Pike, full service kit e parapolvere SKF

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Credo anche che reciterò una preghiera...

Beh, a questo punto, visto che comunque quelli del kit sono sicuramente migliori di quelli di primo montaggio non SKF, credo sia sempre meglio e più conveniente acquistare il kit service. Pensa te che io ho acquistato i verdi e due kit revisione( uno base e uno full). ora ho la collezione. Se vi servono un paio ve li cedo.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Beh, a questo punto, visto che comunque quelli del kit sono sicuramente migliori di quelli di primo montaggio non SKF, credo sia sempre meglio e più conveniente acquistare il kit service. Pensa te che io ho acquistato i verdi e die kit.. ora ho la collezione. Se vi servono un paio ve li cedo.



Hahaha...tienici aggiornati sull'efficacia e la durata dei "Verdi" (che non ha nulla a che vedere con la Lega di Salvini, metto le mani avanti per qualche intelligentone), sono sicuro che c'è di più che il solo colore verde.

---cut---
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Hahaha...tienici aggiornati sull'efficacia e la durata dei "Verdi" (che non ha nulla a che vedere con la Lega di Salvini, metto le mani avanti per qualche intelligentone), sono sicuro che c'è di più che il solo colore verde.

Non devi scusarti di sicuro con me, la tua guida la trovo utile, mi dispiace solo che questo topic sia finito così...Francesco non è proprio una cattiva persona, io l'ho conosciuto in una situazione simile, è un po' "per le sue".

Effettivamente quelli Verdi, come quelli della lega sembrano più duri. :smile:

---cut---
Vi terrò aggiornati sulle tenute. E comunque tornando al ful kit revisione, credo che nella forka cambi qualcosa (almeno per le versioni fino al 2015) cambiando anche il tappo inferiore della charger (seal head) che è stato modificato e all'interno ha una tenuta "Verde" SKF.
Io la mia PiKe del 2015 dopo questo interventi e dopo aver inserito anche un token la trovo molto miglirata.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.081
5.137
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
[MENTION=127565]Juster77[/MENTION] [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] già ve lo aveva detto una volta sembola, ora ve lo dico anche io, abbassate i toni e finitela con questi battibecchi sul forum

Juster77 non è consentito pubblicare i dati personali di altre persone, ed è anche una cosa per nulla simpatica
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.995
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
per mia esperienza
ho montato i parapolvere racing bros su liryk e devo dire che sono molto più scorevoli degli originali, si sente molto la differenza, prima la forcella legava come se facesse attrito sulla gomma; alla prima manutenzione i foderi erano puliti.
un mio amico ha montato quelli della enduro e alla prima manutenzione dentro ai foderi ha trovato acqua e fango.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
per mia esperienza
ho montato i parapolvere racing bros su liryk e devo dire che sono molto più scorevoli degli originali, si sente molto la differenza, prima la forcella legava come se facesse attrito sulla gomma; alla prima manutenzione i foderi erano puliti.
un mio amico ha montato quelli della enduro e alla prima manutenzione dentro ai foderi ha trovato acqua e fango.

Effettivamente anche gli originali della Pike non sono al top. Materiale molto gommoso e morbido che faceva troppo attrito con gli steli, secondo mio modesto parere. Sicuramente quelli della SKF e Recing Bros sono più performati e offrobo anche più protezione allo sporco
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho aperto la mia Pike con i paraoli SKF quelli verdi per la mantenzione ordinaria (6 mesi) : nessuna traccia di fango e acqua, se non le spugnette leggermente annerite (come le erano le vecchie con i cortechi originali)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao
aiutatemi a capire. In pratica serve il kit Rock Shox + kit SKF?
Altri kit buoni ci sono?

Se mi linkate tutto il necessario mi fate un favore.
Grazie.
Qui li trovi tutti :https://www.hibike.it/rock-shox-forcella-service-kit-p4d71f43e6d98e3a2688bde61003bac8e
Puoi prendere a mio parere tranquillamente tutto originale Rock Shox .
Aggiungo: validissimo anche acquistarli su Alltricks come ti ha appena suggerito sul post precedente .
I parapolvere /paraoli di altri brand come SKF o Racing Bros, avranno si le loro qualita' , ma per offrirti maggiore scorrevolezze hanno maggiori tolleranze e ti ritrovi con l'olio contaminato in pochissimo tempo , forse piu' idonei per chi ci fa gare e mira all'obiettivo della prestazione per la sola gara per poi revisionare in breve tempo .
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo