RS Pike, full service kit e parapolvere SKF

BIKEBROS

Biker forumensus
Svita il tappo di serraggio del selettore, toglilo e vedi segirando a mano la ghieta risulta sempre molto dura. Se no riesci a far presa potresi usare una chiave da
15mm. Gira la ghiera e vedi se risulta sempre dura. Nel caso fosse cosí, allora c'è qualcosa che no và all'interno della cartuccia. Se è in garanzia portala dal rivenditore, altrimenti se conosci qualcuno vedi se può controllartela

Grazie del consiglio
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Qualcuno ha montato gli skf verdi?? Feedback?

Io li ho montati, dopo aver anche fatto il service completo alla forca, e la scorrevolezza è aumentata.
Seguendo le indicazioni di altrinutenti, nel nuovo service kit della RS ora ci sono i parapolvere SKF ( ma neri), a questo punto io opterei a parità di prezzo di prendere il kit, cosí hai tutto l'occorrente nel caso tu voglia fare il service
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Io li ho montati, dopo aver anche fatto il service completo alla forca, e la scorrevolezza è aumentata.
Seguendo le indicazioni di altrinutenti, nel nuovo service kit della RS ora ci sono i parapolvere SKF ( ma neri), a questo punto io opterei a parità di prezzo di prendere il kit, cosí hai tutto l'occorrente nel caso tu voglia fare il service
Grazie della risposta, ho letto da qualche parte che a livello di prestazioni sono peggio quelli verdi, trafilano olio, mai avuti problemi?
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Allora oggi ho potuto provare meglio la forka.
Confermo che dopo aver fatto il service completo, montato il nuovo tappo inferiore della charger damper, e i parapolvere SKF verdi,
la scorrevolezza è migliorata moltissimo.
Ho anche montato un token, e devo dire che ora la Pike lavora meglio. Per quanto riguardo le tenute SKF, non ho notato nessun eccessivo trasudamento di olio. Sicuramente rispetto a prima del service si nota un pò di più, ma c'è da dire che fino ad ora non avevo manutenzionato la forka, quindi i vecchi non erano più tanto lubrificati come quelli appena montati.

Confermo poi che i nuovi parapolvere inclusi nel service kit sono SKF, e sono diversi da quelli di primo montaggio che hanno il labbro superiore più lungo e sfinato, mentre questi SKf sono più corti è piatti.

Volevo poi chiedere a chi ha la RC solo Air, quando agite sulla regolazione della compressione, notate differenze tra tutto aperto e a metà? A me sembra che non cambi nulla. Se agisco sul pomello e passo da tutto aperto a chiuso, nelle regolazioni intermedie non noto differenze.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Io ho la rc3.... le differenze tra aperto intermedio e chiuso ....si sentono....
Solo una cosa. .. .ma il blocco nn è di quelli secchi ....diciamo "granitici".... perché alle pressioni tende a scendere.....si avverte però come una resistenza.. ...confermate?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.409
9.927
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora oggi ho potuto provare meglio la forka.
Confermo che dopo aver fatto il service completo, montato il nuovo tappo inferiore della charger damper, e i parapolvere SKF verdi,
la scorrevolezza è migliorata moltissimo.
Ho anche montato un token, e devo dire che ora la Pike lavora meglio. Per quanto riguardo le tenute SKF, non ho notato nessun eccessivo trasudamento di olio. Sicuramente rispetto a prima del service si nota un pò di più, ma c'è da dire che fino ad ora non avevo manutenzionato la forka, quindi i vecchi non erano più tanto lubrificati come quelli appena montati.

Confermo poi che i nuovi parapolvere inclusi nel service kit sono SKF, e sono diversi da quelli di primo montaggio che hanno il labbro superiore più lungo e sfinato, mentre questi SKf sono più corti è piatti.

Volevo poi chiedere a chi ha la RC solo Air, quando agite sulla regolazione della compressione, notate differenze tra tutto aperto e a metà? A me sembra che non cambi nulla. Se agisco sul pomello e passo da tutto aperto a chiuso, nelle regolazioni intermedie non noto differenze.
Con le tenute nuove non devi notare NESSUN trafilamento di olio.
Riguardo alla compressione, lo noti in movimento, non da fermo

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Francamente tutta questa precisione, puntualizzazione la trovo fuori luogo. Ho fatto una guida, ho tradotto la guida RS? alla fine la guida l'ho fatta io( tradotta o non) Sembra quasi trovare un pelo nell'uovo. Ora c'è in italiano e prima non c'era, aggiungendo giusto due piccoli punti. Non ho detto" ho inventato una nuova guida" ho specificatp bene, non sono un professionista del settore ma solo un professionista del fai-da-te.
ho solo detto di averla fatta in italiano. Mo, che sia stata tradotta o no, che le foto siano state prese da quella originale RS mi spieghi che importanza ha? Non volevo pavoneggiarmi di aver creato qualcosa di mio, ma mi sono limitato a farla in italiano. Punto e basta.
Tutto questa pignoleria non la capisco, ora anche il copyright?
Ribadisco: la guida è per i poco studiati come me, che non capiscono una beata, non sono tecnici, non sono meccanici, ma casomai gradivano una guida in italiano maccheronico a prova di scemo, scemo quale mi reputo anche io.
Non sono in cerca di fama.

Proffessori di italiano ne abbiamo? Così mi correggete anche la grammatica e la punteggiatura.


Azz,... questa mi era sfuggita alla lettura ,.... capita :-(
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=127565]Juster77[/MENTION] [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] vi consiglio di abbassare i toni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.151
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
.../..
Confermo poi che i nuovi parapolvere inclusi nel service kit sono SKF, e sono diversi da quelli di primo montaggio che hanno il labbro superiore più lungo e sfinato, mentre questi SKf sono più corti è piatti. .../..
I miei non sono (erano) esattamente così

9vcd53.png


a parte la diversa risoluzione delle immagini, si può notare che,
quelli di primo montaggio hanno anche il labbro superiore piatto
mentre i verdi SKF sono leggermente più alti, e non trafilano ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.409
9.927
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
I miei non sono (erano) esattamente così

9vcd53.png


a parte la diversa risoluzione delle immagini, si può notare che,
quelli di primo montaggio hanno anche il labbro superiore piatto
mentre i verdi SKF sono leggermente più alti, e non trafilano ;-)
i miei hanno la forma uguale a quelli verdi, solo che sono neri

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo