Rockrider St 530 - official thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MitchBike

Biker novus
22/9/23
1
0
0
36
Treviso
Visita sito
Bike
st 530
,rti , concordo . Io sono riuscito al massimo a fare 25 orari pedalando come un criceto. Non è una bici per andare troppo in giro sulle statali . Prima volta che mi suonano .... ad ogni modo , il 32-11 come rapporto + lungo ce l' hanno diverse mtb dotate di monocorona .... è un pò lo scotto da pagare .
Scusa ma con il rapporto più duro hai preso i 25 km/h con la st 530?? io ok che sono abbastanza allenato ma in piano sull'asfalto ho quasi preso i 40 km/h :)
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Vorrei mettere una forcella ad aria, budget 150€, mi consigliate qualcosa ? faccio principalmente sterrato leggero,qualche discesa tranquilla, non più di questo
il fattore limitante purtroppo è il canotto dello sterzo non conico, non fanno più molte forcelle compatibili. Quando ce l'avevo io avevo una mezza idea di prendere questa: https://www.bike-components.de/en/RockShox/Judy-Silver-TK-Solo-Air-27-5-Suspension-Fork-p76105/
Dovrebbe essere compatibile anche con i cerchi, però è passato un po' di tempo quindi non ricordo, ce l'avevo salvata ancora nei segnalibri del browser
 

arzako0

Biker serius
21/11/20
109
9
0
40
velletri
Visita sito
Bike
Stilus
il fattore limitante purtroppo è il canotto dello sterzo non conico, non fanno più molte forcelle compatibili. Quando ce l'avevo io avevo una mezza idea di prendere questa: https://www.bike-components.de/en/RockShox/Judy-Silver-TK-Solo-Air-27-5-Suspension-Fork-p76105/
Dovrebbe essere compatibile anche con i cerchi, però è passato un po' di tempo quindi non ricordo, ce l'avevo salvata ancora nei segnalibri del browser
Non c'è anche un adattatore per montare le forcelle per canotto conico ?
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.022
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Assolutamente no. Come detto sono come un diesel 2T di quelli grossi, 70 bastano e avanzano :sborone:

Già, però potrebbe andare bene anche la 120
Si, nel complesso si. Cambia probabilmente un po' l'assetto della bici (dovrei misurare l'axle-to-crown della mia) ma ci si può lavorare. Però è già oltre i 150 prefissati (spedizioni escluse)
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Assolutamente no. Come detto sono come un diesel 2T di quelli grossi, 70 bastano e avanzano :sborone:


Si, nel complesso si. Cambia probabilmente un po' l'assetto della bici (dovrei misurare l'axle-to-crown della mia) ma ci si può lavorare. Però è già oltre i 150 prefissati (spedizioni escluse)
Già, comunque ti consiglierei di restare su qualche forcella "di marca", magari anche puntando sull'usato (se non è troppo usato)
 
  • Mi piace
Reactions: arzako0

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
direi di si, ma il prezzo non e' proprio conveniente per una forcella di annata che non fanno piu' dal 2020 quando e' stata sostituita dalla rockshox Judy.
Pur mettendo che e' nuova e mai usata, l'olio dentro e le guarnizioni sarebbero comunque vecchie = a breve ti toccherebbe fare una revisione (che in genere costa sui 150 euro completa, 60 solo agli steli/paraoli).
 
  • Mi piace
Reactions: arzako0 and RauL02

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.022
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Prestazionalmente sono lì. Io ho cambiato i Tektro originali con dei 200 che avevo d'avanzo e da bendato non credo saprei dire chi è cosa.
Da tenere in conto che i dischi dei 200 sono solo per pastiglie in resina (ma i Tektro sono compatibili con le tipo B Shimano, quindi si possono usare con i 200).

Se i Tektro funzionano non vedo evidenti vantaggi nel prendere i 200 (i 201 sono la versione Alu ma per il resto identica)
 
  • Mi piace
Reactions: arzako0

arzako0

Biker serius
21/11/20
109
9
0
40
velletri
Visita sito
Bike
Stilus
Prestazionalmente sono lì. Io ho cambiato i Tektro originali con dei 200 che avevo d'avanzo e da bendato non credo saprei dire chi è cosa.
Da tenere in conto che i dischi dei 200 sono solo per pastiglie in resina (ma i Tektro sono compatibili con le tipo B Shimano, quindi si possono usare con i 200).

Se i Tektro funzionano non vedo evidenti vantaggi nel prendere i 200 (i 201 sono la versione Alu ma per il resto identica)
Che significa i dischi dei 200 ? Io prenderei solo i freni
 

Classifica mensile dislivello positivo