voi per la ST530 avete cambiato sella e/o reggisella forniti con altri più leggeri? se sì, quale consigliate? o vanno bene quelli venduti con la bici?
se vuoi ridurre il peso della st530 di certo non e' il reggisella il componente su cui andare a lavorare.voi per la ST530 avete cambiato sella e/o reggisella forniti con altri più leggeri? se sì, quale consigliate? o vanno bene quelli venduti con la bici?
pesa tutto tanto sulla st530 a partire dal telaio, la forcella, le ruote, la guarnitura + movimento centrale perno quadro, la cassetta pignoni... se inizi a cambiare tutte ste cose hai speso 3 volte il valore della bici stessa, ti conviene farlo? Ovviamente no!e qual'è il componente?
La bici.e qual'è il componente?
hai un dono di sintesi naturale :DLa bici.
Pensavo che nel messaggio #1042 tu fossi stato più che chiaro, a quanto pare no!hai un dono di sintesi naturale :D
Ci mancherebbe, ma inutile tagliare le unghie a un elefante per farlo pesare meno...eh ma quello passa il convento
quindi proprio per quello, metti i soldini da parte e prendi una bici piu' leggera. Io ad esempio l'ho sostituita con una rockrider xc50 presa usata (con trasmissione 12v 11-50), non e' leggerissima, ma molto piu' pedalabile della st530. Sicuramente un cambio del genere ti costa meno che limare il peso sulla st530, e te lo dice uno che ci ha buttato bei soldi su quella bici (pero' se la gode il suocero, non sono andati totalmente sprecati).eh ma quello passa il convento
di cosa? di una rockrider xc in vendita usata? Non sapendo dove vivi, e' un po' difficile, prova a cercare su subito.it o facebook marketplace...hai un link?
bella sì ma costa tre volte la ST530 per risparmiare 1kg.di cosa? di una rockrider xc in vendita usata? Non sapendo dove vivi, e' un po' difficile, prova a cercare su subito.it o facebook marketplace...
Se parli di un nuovo, ora in vendita c'e' la xc120 che monta una forcella migliore e freni sram invece che tektro, il resto e' uguale alla xc50 che ho io:
Bici Mtb Cross Country Front ROCKRIDER XC 120 29'' SRAM NX EAGLE
Acquista Online o in Decathlon! Bici Mtb Cross Country Front ROCKRIDER XC 120 29'' SRAM NX EAGLE a 1099.99€. Questa MTB è ideata per progredire nella pratica del Cross Country (XC).www.decathlon.it
esatto, il mondo del ciclismo funziona cosi'... e forse ti serve anche come lezione per capire che il peso della bici assoluto non e' tutto.. c'e' molto altro...bella sì ma costa tre volte la ST530 per risparmiare 1kg.
sara' che la mia gamba e' piu' allenata a furia di andare in bici, ma nei soliti giri intorno casa dove con la st530 morivo senza appello, ora pian pianino con la rockrider xc riesco a chiudere il giro in maniera dignitosa, magari non velocissimo, ma nemmeno col cuore in mano...Ripetiti mentalmente come faccio io che la bici più pesante è più allenante, quello è gratis
c'è un multitool compatibile con la canna dello sterzo di questa ST530?
Tutte quelle che sono scritte lì!e la bici porta proprio tutte le viti indicate nel multitool 2, 4, 6 hex ecc. o solo alcune di esse?
Ne hai uno più economico?