Rockrider St 530 - official thread

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.740
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno, mi consigliate un deragliatore per sostituire quello originale ? poi è possibile montare anche una cassetta 10v o 11v ?
Quanto vuoi spendere? Vuoi cambiare tutto o mantenere i pezzi originali?

Probabilmente le soluzioni più convenienti per cambiare tutto sono deragliatore, manettino, cassetta e catena shiamno deore m5100 11v. Dipende se vuoi spenderci sopra sui 150€ + montaggio o attrezzi se te lo fai da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: arzako0

arzako0

Biker serius
21/11/20
113
9
0
40
velletri
Visita sito
Bike
Stilus
Quanto vuoi spendere? Vuoi cambiare tutto o mantenere i pezzi originali?

Probabilmente le soluzioni più convenienti per cambiare tutto sono deragliatore, manettino, cassetta e catena shiamno deore m5100 11v. Dipende se vuoi spenderci sopra sui 150€ + montaggio o attrezzi se te lo fai da solo.
Anche pedivella e corona davanti dovrei cambiare giusto ?
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
207
119
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Io avevo cambiato trovando a buon prezzo (per il 2022) tutto con gruppo deore 11v 180 (pacco pignoni, catena, deragliatore, mamertino e guarnitura)+ una 15ina di movimento centrale + montaggio meccanico (non ricordo, forse 50..?)
Ne era valsa la pena per avere più marce e miglior rapportatura, non vale la pena se poi la vuoi rivendere perché la maggior parte legge rockrider e pensa alla popò purtroppo, quindi perdi l'investimento.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.740
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Anche pedivella e corona davanti dovrei cambiare giusto ?
la guarnitura miranda di serie e' gia' buona per 10/11v, quindi non ti serve cambiarla necessariamente.

Potresti pensare di cambiare guarnitura e movimento centrale con uno a perno passante tipo quella della st540v2 per avere miglior robustezza e feeling in fuoristrada, ma sarebbero altri soldi... Ti devi fare i conti per bene con i prezzi che trovi attualmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo