Non ho mai usato l'olio al teflon, sicuramente avrà una maggiore durata; ho preferito l'olio per ambiente asciutto perché attualmente per le strade che faccio con la mia 530 va più che bene
Ciao, io ho messo dei continental contact speed 27.5x2.0 perché volevo provare a renderla più stradale (per i trail l'ho sostituita con una front da enduro), erano le gomme da strada più economiche che potessi trovare dato che era un esperimento, però sono proprio lisce lisce, le schwalbe marathon mtb mi sembrano comunque abbastanza tassellate, se devi andare solo su asfalto ti conviene guardare qualcosa un po' più da gravel, tipo le panaracer gravelkingCiao a tutti, ho una ST530 che uso per giretti su sterrati leggeri e pianeggianti nel bolognese, per chi conosce la zona il percorso che faccio più spesso è la ciclovia che arriva a Bentivoglio lungo il canale Navile. Avevo anche una Triban da strada che ho venduto in questi giorni per inutilizzo, di conseguenza vorrei utilizzare la ST530 anche per giri su strade prevalentemente asfaltate. Per questo motivo vorrei montare dei pneumatici più stradali, pensavo agli Schwalbe Marathon MTB e mi chiedevo se il peso elevato, circa 1300 g. mi pare, possa essere un ostacolo o sia del tutto ininfluente visto l'utilizzo soft che faccio della bici. Al momento la bici è come uscita da Decathlon, con i copertoni di serie.
Eventuali consigli per altri copertoni?
Grazie per i vostri consigli.
Tullo
Ciao, grazie per la risposta, belli i super moto x, però non vorrei rinunciare a qualche sterrato per cui volevo una via di mezzo, per quello avevo addocchiato i Marathon MTB che sono comunque tassellati ma (credo) confortevoli su asfalto.Ciao, io ho messo dei continental contact speed 27.5x2.0 perché volevo provare a renderla più stradale (per i trail l'ho sostituita con una front da enduro), erano le gomme da strada più economiche che potessi trovare dato che era un esperimento, però sono proprio lisce lisce, le schwalbe marathon mtb mi sembrano comunque abbastanza tassellate, se devi andare solo su asfalto ti conviene guardare qualcosa un po' più da gravel, tipo le panaracer gravelking
Per quanto riguarda il peso, 1300g a gomma non sono pochi, però in teoria ci perdi più in accelerazione che non quando sei già in velocità
Sennò se vuoi preferire i punti stile alle performance, ci sono le schwalbe super moto x che sono fighissime (27.5x2.4)
Ah ho capito, sulla linea dei marathon ci sono i continental ruban, che però sono un po' più costosiCiao, grazie per la risposta, belli i super moto x, però non vorrei rinunciare a qualche sterrato per cui volevo una via di mezzo, per quello avevo addocchiato i Marathon MTB che sono comunque tassellati ma (credo) confortevoli su asfalto.
Tullo
Ho ordinato esattamente i Ruban antiforatura stamattina... vediamo... grazie a tutti per i consigli preziosi e buone pedalate.Io ho i Ruban nella versione piu pesante (quella antiforatura), sono un po pesanti ma per percorsi da asfalto fino a pietraia fine van benone.
Un po meno nei boschi delle mie parti perchè è tutta sabbia, ma diciamo che pure la mia corporatura non aiuta.
Li trovai a 25€ cadauno, da 2.1 l'annos corso.
Il tuo indicatore principale sono le gambe e poi la mente che tiene conto dei rapporti. Per il resto divertitibuon salve a tutti, sono ormai parecchi anni fuori dal giro: da ragazzo ero un asso con la MTB. Ora vorrei rientrare con un entry level senza svenarmi, avevo notata questa ST530 (2x9). Ho visto però che non ha l'indicatore delle marce inserite: è un handicap oppure se ne può fare a meno? come faccio a sapere che marcia è inserita?
nessuna mtb moderna ha l'indicatore delle marce, si usava in passato, ma era anche abbastanza inutile. Che ti frega sapere in che marcia stai oltre a sapere se stai sull'ultimo o il primo pignone (cosa che capisci facile premendo la leva, che non va).buon salve a tutti, sono ormai parecchi anni fuori dal giro: da ragazzo ero un asso con la MTB. Ora vorrei rientrare con un entry level senza svenarmi, avevo notata questa ST530 (2x9). Ho visto però che non ha l'indicatore delle marce inserite: è un handicap oppure se ne può fare a meno? come faccio a sapere che marcia è inserita?
Non vorrei dire una cavolata ma l'nx dovrebbe essere HG quindi compatibile con i cerchi della 530.Buongiorno ragazzi, ho bisogno di voi.
A breve farò un upgrade sulla mia XC50 e monterò un cambio a 12v.
Pertanto avanzandomi il gruppo cambio sram nx 11v ho pensato... "...perchè non montarlo sulla 530 di mia moglie..."
Che dite... ci entrerà la cassetta 11v??
certo che ci va..Buongiorno ragazzi, ho bisogno di voi.
A breve farò un upgrade sulla mia XC50 e monterò un cambio a 12v.
Pertanto avanzandomi il gruppo cambio sram nx 11v ho pensato... "...perchè non montarlo sulla 530 di mia moglie..."
Che dite... ci entrerà la cassetta 11v??