rockrider 8.1

alvarovit

Biker novus
30/3/09
3
0
0
MONTE URANO
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!sono Andrea e mi sono appena inscritto a questo forum!
vorri iniziare ad avvicinarmi a aquesto fantastico sport che per anni ho inseguito ma non ho mai potuto coltivare...
tra di voi ci sarà sicuramente qualcuno che saprà darmi qualche consiglio per acquistare una buona mtb per iniziare bene!
mi piacerebbe molto comprarne una per andare sullo sterrato e sui percorsi un po accidentati...ma per l'inizio credo sia meglio credo sia meglio farsi un pò di fiato e di gamba per le strade
accetto qualsiasi tipo di consiglio, dal modello alla marca ecc ecc...cosiderando che il mio badget per partire non sarà altissimo...spero che la soglia massima di 250 eurini possano bastare....attrezzatura escula ovviamente...:-))
ciao raga...grazie a tuuti a presto
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti ragazzi!sono Andrea e mi sono appena inscritto a questo forum!
vorri iniziare ad avvicinarmi a aquesto fantastico sport che per anni ho inseguito ma non ho mai potuto coltivare...
tra di voi ci sarà sicuramente qualcuno che saprà darmi qualche consiglio per acquistare una buona mtb per iniziare bene!
mi piacerebbe molto comprarne una per andare sullo sterrato e sui percorsi un po accidentati...ma per l'inizio credo sia meglio credo sia meglio farsi un pò di fiato e di gamba per le strade
accetto qualsiasi tipo di consiglio, dal modello alla marca ecc ecc...cosiderando che il mio badget per partire non sarà altissimo...spero che la soglia massima di 250 eurini possano bastare....attrezzatura escula ovviamente...:-))
ciao raga...grazie a tuuti a presto
Penso che per te possa andare bene una decathlon serie 5, io ho iniziato con quella e ci ho fatto due stagioni e circa 10.000 km.
Però con questi due messaggi (il tuo ed il mio) siamo OFF-TOPIC (qui si parla di possessori della Decathlon 8.1 che è un'ottima bicicletta per iniziare ma, per quanto economica, ben al di sopra del tuo Budget).

P.S. benvenuto nel mondo della MTB!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
presente!presa i primi di gennaio e nonostante ho iniziato a usarla da 1 mese causa malattia ho già totalizzato 218km!cambiata sella con la btwin carbon,manopole progrip e portaborraccia sefal spring!
perché hai cambiato sella?
La Nisene che monta non mi convince, anzi non convince le mie chiappe.
Lo hai fatto per motivi fisici o per il peso?
Ciao
Claudio
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
perchè nonostante sia alta (quindi pesa) è anche scomoda.credo che la forma sia stata studiata un pò male!comunque mi trovo meglio con la carbon.quando me la rendano dalla revisione(giovedì o venerdì) faccio una foto e la posto!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Ho visto pure io questa carbon e non sembra male... poi per il prezzo che costa... quasi quasi ci faccio un pensierino anche perchè con quella originale ho avuto qualche fastidio alle parti basse dopo una salita...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ho visto pure io questa carbon e non sembra male... poi per il prezzo che costa... quasi quasi ci faccio un pensierino anche perchè con quella originale ho avuto qualche fastidio alle parti basse dopo una salita...
Siamo già in tre (quindi 6 chiappe) ad aver avuto problemi con la Nisene.
Quanto costa il modello di cui parli?
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
prima costava 30 euro,adesso è in promozione a 20!tra l'altro viene data per 190 grammi,io l'ho pesata e risulta 198 reali.per adesso ci ho fatto solo pochi km ma al primo impatto sembra comoda,sicuramente più della nisene!esteticamente poi è fantastica,cambia la linea alla bici!
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Dal momento che questa discussione è più indicata rifaccio la richiesta (ignorata) postata nella sezione "L'appello delle 8.1 ".


.. mia moglie mi ha chiesto di installare sulla sua 8.1 un portapacchi stabile, per intenederci quello ad attacco libero diretto sul canotto non gli piace (dice che porta poca roba 8Kg).
Ho trovato questo cosa ne pensate???
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=14332
http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=14332

Secondo voi è possibile montarlo sul telaio della 8.1 anche se la bici "non è stata creata per il trasporto di pacchi"

questo invece puoi montarlo sulla tua 8.1, e visto il prezzo è pure un ' affare !!!
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/54418/limit/recent
 

^OnY^

Biker novus
31/3/09
10
0
0
Desenzano
Visita sito
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum anch'io ora sono possesore di una RR 8.1 2008 tg. L... dovrò testarla sui percorsi che facevo con l'altra appena esce il soleeeeeeeee!!!!!!!!! vediamo come si comporta...x adesso ho effetuato solo le regolazioni e prova su una 40 ina di km...per adesso mi trovo molto comodo ed il cambio va molto bene...
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 8.1,sono alto 1,73 e i commessi mi hanno consigliato una L ed io essendo neofita ho abboccato,in 2 mesi ho percorso 400 KM e dopo tanti sport praticati mi sono letteralmente innamorato della mtb,non ho metro di paragone perchè è la mia prima mtb e direi che mi trovo benissimo con la L,leggendo il vostro forum ora i dubbi mi attanagliano,vi prego di darmi qualche consiglio. :nunsacci:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 8.1,sono alto 1,73 e i commessi mi hanno consigliato una L ed io essendo neofita ho abboccato,in 2 mesi ho percorso 400 KM e dopo tanti sport praticati mi sono letteralmente innamorato della mtb,non ho metro di paragone perchè è la mia prima mtb e direi che mi trovo benissimo con la L,leggendo il vostro forum ora i dubbi mi attanagliano,vi prego di darmi qualche consiglio. :nunsacci:
Per quanto ne so io, 1,73 dovrebbe ancora andare bene anche la "M".
Ma se dici che ti ci trovi a tuo agio, non credo siano importanti altre conferme.

Buone pedalate!
 

^OnY^

Biker novus
31/3/09
10
0
0
Desenzano
Visita sito
Io sono 1.75 ho preso la L avevo provato la M ma era troppo piccola,infatti la M va fino a 1.74 infatti ero a cavallo...cmq le taglie del deca sono un po diverse dalle altre ed con una altezza di 1.73 secondo me va bene la L con sella regolata giusta....ciaoooo!!!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 8.1,sono alto 1,73 e i commessi mi hanno consigliato una L ed io essendo neofita ho abboccato,in 2 mesi ho percorso 400 KM e dopo tanti sport praticati mi sono letteralmente innamorato della mtb,non ho metro di paragone perchè è la mia prima mtb e direi che mi trovo benissimo con la L,leggendo il vostro forum ora i dubbi mi attanagliano,vi prego di darmi qualche consiglio. :nunsacci:

fortunatamente ti trovi bene, ma la misura più adatta dovrebbe essere la M.

...senti altri pareri e magari vedi se riesci a provare una M per "sentire" le differenze; qualora ti dovessi trovare meglio, visto che non è passato molto tempo, potresti provare a chiedere la sostituzione del telaio.
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
Grazie dei consigli,ho cambiato la sella,ho montato una smp extra mi trovavo bene con l'originale ma con questa è un'altra storia,ora ho pensato di spostarla un po avanti per recuperre un po sul telaio,se qualcuno ha dei consigli da darmi li accetto volentieri.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Io sono 1.75 ho preso la L avevo provato la M ma era troppo piccola,infatti la M va fino a 1.74 infatti ero a cavallo...cmq le taglie del deca sono un po diverse dalle altre ed con una altezza di 1.73 secondo me va bene la L con sella regolata giusta....ciaoooo!!!!!!!
io sono 1.76 e ho una M, la L la sentivo grande! Si va un pò a gusti pure qui, ma non troppo..
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Siamo già in tre (quindi 6 chiappe) ad aver avuto problemi con la Nisene.
Quanto costa il modello di cui parli?
Più che alle chiappe il problema era ai gioiellini di famiglia... dopo un'ora di salita li tutto era addormentato e la cosa non è stata piacevole. Cmq la cosa non si è ripetuta...

Io a Udine l'ho vista a 30 euro, se la becco a 20 è presa al volo!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Più che alle chiappe il problema era ai gioiellini di famiglia... dopo un'ora di salita li tutto era addormentato e la cosa non è stata piacevole. Cmq la cosa non si è ripetuta...

Io a Udine l'ho vista a 30 euro, se la becco a 20 è presa al volo!!!
Sul sito Decathlon la da come fine serie ed in tutti i negozi di Roma risulta non disponibile.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao a tutti, sono da ieri sera nuovo utente del forum....sono alla ricerca della mia nuova mtb e come budget massimo mi sono prefissato 600 euro max.
Dopo aver visto alcuni modelli, qui sul forum mi hanno consigliato la RR 8.1.....ma e' davvero cosi ben fatta?
Volevo farvi qualche domandina....il cambio SRAM e' valido quando uno SHIMANO? L'assistenza decathlon e' valida?
Usa reni a disco a filo o idraulici? Insomma datemi qualche info su questa bici!!!
Grazie a tutti
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao a tutti, sono da ieri sera nuovo utente del forum....sono alla ricerca della mia nuova mtb e come budget massimo mi sono prefissato 600 euro max.
Dopo aver visto alcuni modelli, qui sul forum mi hanno consigliato la RR 8.1.....ma e' davvero cosi ben fatta?
Volevo farvi qualche domandina....il cambio SRAM e' valido quando uno SHIMANO? L'assistenza decathlon e' valida?
Usa reni a disco a filo o idraulici? Insomma datemi qualche info su questa bici!!!
Grazie a tutti

Ciao, secondo me hai sbagliato topic....... qui ti sei infilato in uno stagno pieno di piranha....:hahaha:

tostarello ha scritto:
...spostato... ;-)
...

Scherzi a parte vai tranquillissimo che è veramente un'ottima biga, Sram non ha niente da invidiare alla più pubblicizzata e conosciuta (almeno al grande pubblico) Shimano anzi, l'X-7 che monta la 8.1 è paragonabile all'LX di Shimano, se ti sei già fatto un giro vedi quali prezzi hanno le bighe che lo montano.....

Un'ultima cosa, se sei veramente interessato, corri perchè le stanno terminado e rischi di rimanere solo con delle belle intenzioni.....

Buon Acquisto e buone pedalate...

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo