rockrider 8.1

mr.gado

Biker novus
13/6/10
28
0
0
prato
Visita sito
Sono a fine serie, ma ne hanno a pacchi,e i saldi servono per svuotare i magazzini per far posto alle nuove,senno se costassero uguli prenderebbero tutti la nuova.......se sono a fine serie non vuol dire che non ne abbiano ancora.........forse aspettando ancora diciamo sino hai primi di agosto è probabile che facciano ulteriori sconti....anche se ne dubito.
 

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
oggi per avere informazioni al rigurado sono andato al dechatlon.. mi hanno detto che ne hanno 20 in magazzino, ma sono del 2010 e costano 699 non 599 come dice sul sito..quindi suppongo siano queste le versioni nuove e che a sto punto mi toccherà spendere 100 euro in più per una bici identica !!!!
:!:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4051367 ha scritto:
quali sono state le modifiche che avete fatto sulle vostre 8.1?

Al momento sono in procinto di cambiare i dischi mettendone un paio da 185 mm. per facilitare il raffreddamento nelle lunghe discese.

Credo che la maggior parte ti risponderanno:

Ruote + Forca
Nessuno dei due e non penso proprio di farlo, una cosa che cambierei sicuramente è il colore prugna che come la frutta fa veramente
smiles%20(592).gif


:smile::smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...... una cosa che cambierei sicuramente è il colore prugna che come la frutta fa veramente
smiles%20(592).gif


:smile::smile::smile:

Oggi sono stato al Deca ed ho visto la nuova RR 8.1

Se la mia color prugna pensavo che come colorazione facesse schifo, mi devo assolutamente ricredere, questa è proprio orrenda
smiles%20(516).gif


Nero lucido con due strisce adesive rosse !!!!!!!!!
smiles%20(840).gif

cioè è proprio inguardabile!!!!!
smiles%20(308).gif


Mi tengo stretta la mia color prugna!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

rollersman

Biker novus
10/5/09
32
0
0
boh
Visita sito
Oggi sono stato al Deca ed ho visto la nuova RR 8.1

Se la mia color prugna pensavo che come colorazione facesse schifo, mi devo assolutamente ricredere, questa è proprio orrenda
smiles%20(516).gif


Nero lucido con due strisce adesive rosse !!!!!!!!!
smiles%20(840).gif

cioè è proprio inguardabile!!!!!
smiles%20(308).gif


Mi tengo stretta la mia color prugna!!!!

a me piace..infatti l'ho presa :).....scusate ho una domanda...qualcuno saprebbe dirmi il diametro del reggi sella ? grazie :)
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
devi mettere un adattatore specifico. Mi pare di aver letto di qualche modello truvativ, in caso controlla meglio ;-)

se vuoi il reggisella dritto che trovi da decathlon a 30€ è lo stesso montato sulle 8.2 (e 8xc vecchie, in alluminio). Pesa 230 grammi scarsi, dritto. Scendi comunque di 80-90 grammi ;-)


PS: se ce la fai cambia per prima cosa le ruote. Io sono sceso di circa 800grammi (stimati) tra ruote, cassetta e dischi. E' cambiata la bici.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
devi mettere un adattatore specifico. Mi pare di aver letto di qualche modello truvativ, in caso controlla meglio ;-)

se vuoi il reggisella dritto che trovi da decathlon a 30€ è lo stesso montato sulle 8.2 (e 8xc vecchie, in alluminio). Pesa 230 grammi scarsi, dritto. Scendi comunque di 80-90 grammi ;-)


PS: se ce la fai cambia per prima cosa le ruote. Io sono sceso di circa 800grammi (stimati) tra ruote, cassetta e dischi. E' cambiata la bici.

Ho fatto le tue identiche mosse...cambiato il reggisella con quello ad attacco dritto che vendono al decathlon perchè con l'altro non riuscivo a regolare l'inclinazione come volevo. Inoltre da quando ho montato forcella reba e cerchi shimano xt con ruote tubeless Maxxiss Larsen TT, si va molto meglio! Sopratutto la forcella...c'è una differenza abissale con la Tora, anche se, secondo me, in quella che montavo io c'è qualcosa che non va...prima o poi decido di smontarla per capire cosa: non riuscivo ad andare a più di metà corsa, anche prendendo buche di tutto rispetto...prevedo troppo olio nello stelo.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
il poter inclinare a piacere la sella è una bella cosa. Da quel punto di vista il reggi originale dopo un po' mi stava sui nervi.
Però secondo me si può cambiare solo se la bici è della taglia giusta (per esempio se avessi una L il reggi originale non mi basterebbe come arretramento).

Io sono arrivato anche all'80% della corsa, ma la cosa che non mi piace è il funzionamento per urti normali (e frequenti).
Rimando il cambio forcella in estate (parlano tutti bene della durin), per il resto ho cambiato (tra le altre cose) freni con gli xtr (i juicy mi han rotto), rotanti x0 (figata).
 

rollersman

Biker novus
10/5/09
32
0
0
boh
Visita sito
devi mettere un adattatore specifico. Mi pare di aver letto di qualche modello truvativ, in caso controlla meglio ;-)

se vuoi il reggisella dritto che trovi da decathlon a 30€ è lo stesso montato sulle 8.2 (e 8xc vecchie, in alluminio). Pesa 230 grammi scarsi, dritto. Scendi comunque di 80-90 grammi ;-)


PS: se ce la fai cambia per prima cosa le ruote. Io sono sceso di circa 800grammi (stimati) tra ruote, cassetta e dischi. E' cambiata la bici.

grazie mille mi informerò :)...per quanto riguarda le ruote,so bene che il primo upgrade importante fa fatto proprio li..infatti sto cercando di racimolare un budget dignitoso...sarebbe fantastico poter prendere un paio di fulcrum red metal zero,ma purtroppo non è facile.
 

rollersman

Biker novus
10/5/09
32
0
0
boh
Visita sito
il poter inclinare a piacere la sella è una bella cosa. Da quel punto di vista il reggi originale dopo un po' mi stava sui nervi.
Però secondo me si può cambiare solo se la bici è della taglia giusta (per esempio se avessi una L il reggi originale non mi basterebbe come arretramento).

Io sono arrivato anche all'80% della corsa, ma la cosa che non mi piace è il funzionamento per urti normali (e frequenti).
Rimando il cambio forcella in estate (parlano tutti bene della durin), per il resto ho cambiato (tra le altre cose) freni con gli xtr (i juicy mi han rotto), rotanti x0 (figata).

che differenze hai notato nei freni ? vale la pena passare agli xtr ?
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
xtr più potenti e modulabili. Oserei dire anche più belli (anche se me ne importa relativamente).
Quando freno con la ruota posteriore la bici non vibra e pernacchia più.
I pistoncini non sono pigri. Non ho più le ruote frenate dopo averle rimontate.

I juicy3 alla fine mi andavano anche bene, ma piuttosto che spendere soldi per revisionare le pinze (pistoncini cronicamente pigri) ho messo qualche soldo in più e ho preso direttamente i freni xtr usati (i dischi li avevo presi con le ruote, upgrade precedente).


vale la pena prenderli?
per uso xc non se li paghi a prezzo pieno.
Penso che gli xt andrebbero bene ugualmente (per restare in casa shimano). Ero tentato dai formula RX, ma il fatto che abbiano poca corsa mi ha fatto desistere (monto/smonto spesso le ruote, è quasi impossibile ritrovarsi con il disco esattamente allo stesso punto di prima e non intendo minimamente mettermi ad allineare ogni volta le pinze).
 

rollersman

Biker novus
10/5/09
32
0
0
boh
Visita sito
xtr più potenti e modulabili. Oserei dire anche più belli (anche se me ne importa relativamente).
Quando freno con la ruota posteriore la bici non vibra e pernacchia più.
I pistoncini non sono pigri. Non ho più le ruote frenate dopo averle rimontate.

I juicy3 alla fine mi andavano anche bene, ma piuttosto che spendere soldi per revisionare le pinze (pistoncini cronicamente pigri) ho messo qualche soldo in più e ho preso direttamente i freni xtr usati (i dischi li avevo presi con le ruote, upgrade precedente).


vale la pena prenderli?
per uso xc non se li paghi a prezzo pieno.
Penso che gli xt andrebbero bene ugualmente (per restare in casa shimano). Ero tentato dai formula RX, ma il fatto che abbiano poca corsa mi ha fatto desistere (monto/smonto spesso le ruote, è quasi impossibile ritrovarsi con il disco esattamente allo stesso punto di prima e non intendo minimamente mettermi ad allineare ogni volta le pinze).

grazie per le risposte sei molto gentile...fosse per me farei upgrade su upgrade e lascerei solo il telaio originale,ma non avendo le finanze bisogna spendere i soldi in modo intelligente :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo