rockrider 8.1

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum ma vi leggo già da tempo.
Ho acquistato a inizio febbraio n.2 RR 8.1, la prima taglia M per mia moglie alta 1.68 peso 50Kg la seconta taglia L (la mia) alto 1,73 per 72 Kg
Domada, ho fatto bene o secondo la vostra esperienza o dovevo anch'io stare sulla taglia M.
Premetto che ho fatto già 320 km trovandomi bene ma senza fare mai nulla di impegnativo e che obbigatoriamente arrivavo da una MTB sempre Deca taglia XL (non spiego ora il perchè).
Vorrei veramente cominciare a fare qualcosa di serio e la RR 8.1 mi sempra un ottimo inizio, ho provato ad andare sulla traglia M di mia moglie e me la sento un pochino strettina addosso, ma non vorrei che è solo questione di abitudine.
Gradirei gentilmente consigli e vostre esperienze ????
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum ma vi leggo già da tempo.
Ho acquistato a inizio febbraio n.2 RR 8.1, la prima taglia M per mia moglie alta 1.68 peso 50Kg la seconta taglia L (la mia) alto 1,73 per 72 Kg
Domada, ho fatto bene o secondo la vostra esperienza o dovevo anch'io stare sulla taglia M.
Premetto che ho fatto già 320 km trovandomi bene ma senza fare mai nulla di impegnativo e che obbigatoriamente arrivavo da una MTB sempre Deca taglia XL (non spiego ora il perchè).
Vorrei veramente cominciare a fare qualcosa di serio e la RR 8.1 mi sempra un ottimo inizio, ho provato ad andare sulla traglia M di mia moglie e me la sento un pochino strettina addosso, ma non vorrei che è solo questione di abitudine.
Gradirei gentilmente consigli e vostre esperienze ????

Credo sia questione di abitudine, la tua taglia è la M, che peraltro credo sia anche un filo abbondante per tua moglie, su cui vedrei bene lo stem da 85mm.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum ma vi leggo già da tempo.
Ho acquistato a inizio febbraio n.2 RR 8.1, la prima taglia M per mia moglie alta 1.68 peso 50Kg la seconta taglia L (la mia) alto 1,73 per 72 Kg
Domada, ho fatto bene o secondo la vostra esperienza o dovevo anch'io stare sulla taglia M.
Premetto che ho fatto già 320 km trovandomi bene ma senza fare mai nulla di impegnativo e che obbigatoriamente arrivavo da una MTB sempre Deca taglia XL (non spiego ora il perchè).
Vorrei veramente cominciare a fare qualcosa di serio e la RR 8.1 mi sempra un ottimo inizio, ho provato ad andare sulla traglia M di mia moglie e me la sento un pochino strettina addosso, ma non vorrei che è solo questione di abitudine.
Gradirei gentilmente consigli e vostre esperienze ????
Fino a 1.75 è consigliata la M.
Io sono 1.77 e ho preso la M perché preferisco la maneggevolezza alla comodità.
A questo punto secondo me devi lavorare su avanzamento sella e lunghezza pipa per trovare la posizione corretta.
Ciao
Claudio
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Lunghezza pipa???
Cioè dovrei in teoria diminurla per portami più avanti col corpo avanzado anche la posizione della la sella esatto?
Scusate se dico ca.....e ma ho poca esperienza.

Grazie
Ivan
 

chrito

Biker novus
23/3/09
6
0
0
saronno
Visita sito
Ciao raga...sono andato al decathlon a chiedere per la rr8.1 è la commessa quando gli ho chiesto quale taglia facesse al caso mio mi ha detto (io sono alto 1.78 per 65kg) che la taglia giusta per me è la XL! non è meglio una L ? ....comunque a chi fosse interessato all'auschan di rescaldina per sabato arriveranno altre dieci rr8.1 taglia L(oggi gli era rimasta solo la taglia XL)
 

chrito

Biker novus
23/3/09
6
0
0
saronno
Visita sito
Che strana combinazione! Aspetta la L.

a cosa ti riferisci come strana combinazione? comunque grazie per la risposta!.....un 'altra domanda: sul sito della dechatlon c'è scritto, sempre riferendomi alla rr8.1, che la stessa ha delle ristrizioni d'uso ovvero Restrizione d'uso : da non usare per discesa e freeride.
Come lo devo interpretare??
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
a cosa ti riferisci come strana combinazione? comunque grazie per la risposta!.....un 'altra domanda: sul sito della dechatlon c'è scritto, sempre riferendomi alla rr8.1, che la stessa ha delle ristrizioni d'uso ovvero Restrizione d'uso : da non usare per discesa e freeride.
Come lo devo interpretare??

Mi riferivo al fatto che il commesso fosse lì invece che in fonderia o a distribuire quotidiani gratuiti. Tra l'altro sei a cavallo tra M e L, quindi potresti valutarle tutte e due.

Le istruzioni sono chiare: non devi fare discesa, cioè una volta finita la salita, ti fai venire a prendere col furgone.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Parlando sul serio, l'importante è che non scaraventi da qualche dirupo o su qualche pietraia a velocità folle. Naturalmente non lo farai, perchè non sei un fesso, ma l'azienda si para il didietro, nel caso lo fossi.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
a cosa ti riferisci come strana combinazione? comunque grazie per la risposta!.....un 'altra domanda: sul sito della dechatlon c'è scritto, sempre riferendomi alla rr8.1, che la stessa ha delle ristrizioni d'uso ovvero Restrizione d'uso : da non usare per discesa e freeride.
Come lo devo interpretare??
Sulle taglie i commessi di abbigliamento quando ti vendono una taglia più larga della tua ti dicono che lavandola si stringe, quando te ne vendono una più piccola ti dicono che usandola si allarga.
Quello del decathlon non aveva le scuse che la bici si stringe con la pioggia o allarga con l'uso, quindi ti ha detto che sei una XL perché non aveva la L.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Io sono 1.76 e ho preso la M... quindi la L per te credo sia grande. Ma poi cmq ti abitui alla fine... io mi sentivo meglio con la M perchè è più piccolina e mi sembra di governarla meglio...

PS: oggi al deca di udine sono arrivate le 8.1 con la nuova tora...... molto più belli gli adesivi.... poi ho provato ad affondare un pò la forca della 8.2..... mamma mia un altro pianeta....... scimmia scimmia stammi lontanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
oggi l'ho acquistata anch io la 8.1..ero indeciso fra quella e una specialized hardrock comp ma alla fine ho scelto rr..speriamo di aver fatto la scelta giusta.. nel weekend la testo.. ma per il mio utilizzo penso che andrà benissimo..

cosa intendete per discese e freeride?? ovviamente non mi butto giu da un calanco o un dirupo..ma se c'è una discesa asfaltata dove c'è da toccare i 50-60km/h ??
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
oggi l'ho acquistata anch io la 8.1..ero indeciso fra quella e una specialized hardrock comp ma alla fine ho scelto rr..speriamo di aver fatto la scelta giusta.. nel weekend la testo.. ma per il mio utilizzo penso che andrà benissimo..

cosa intendete per discese e freeride?? ovviamente non mi butto giu da un calanco o un dirupo..ma se c'è una discesa asfaltata dove c'è da toccare i 50-60km/h ??

Conosco qualcuno che queste velocità le passa e non solo sugli sterrati, ma su discese non proprio "lisce": in questo caso telaio e sospensioni devono essere "generosi".

Su una discesa in bitume i 50 si passano facilmente... anche con una front.

BUON DIVERTIMENTO :i-want-t:

PS Dai un occhio qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2859724&postcount=1
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Ciao raga...sono andato al decathlon a chiedere per la rr8.1 è la commessa quando gli ho chiesto quale taglia facesse al caso mio mi ha detto (io sono alto 1.78 per 65kg) che la taglia giusta per me è la XL! non è meglio una L ? ....comunque a chi fosse interessato all'auschan di rescaldina per sabato arriveranno altre dieci rr8.1 taglia L(oggi gli era rimasta solo la taglia XL)

alla faccia della taglia "giusta" !!!, sei sicuramente per una taglia L
 
I

incaligulaserfenti

Ospite
sia sul sito btwin che su quello decathlon la RR 8.1 non compare più...ci sono solo quelle nuove del 2009...cosa vuol dire che scenderanno di prezzo?
su decathloninnovation la danno ancora a 529 euro...
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli.
Ora mi rimangono solo 2 alternative:
Prima alternativa. Vendo la mia L per una nuova M (sempre a trovarla)
Seconta alternativa. Mi abituo alla L
:specc:Esiste una terza alternativa in verità, scippo la taglia M di mia moglie e lascio lei a casa a fare la calzetta.

:arrabbiat:.....mi sa che mia moglie prima mi gonfia e poi divorzia....................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo