rockrider 8.1

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma se con le bici da strada scendono a 70-80 e qualcuno anche a 100 all' ora di che vi preoccupate... con le ruote da 2 pollici e i freni a disco pare di stare su una moto.
Se poi a 50 all' ora tirate i freni come me perchè già vi vedete spalmati sull' asfalto è un altro discorso ma non è un problema di bici :smile:
 

blackjack_21

Biker novus
18/2/09
28
0
0
SORA
Visita sito
sia sul sito btwin che su quello decathlon la RR 8.1 non compare più...ci sono solo quelle nuove del 2009...cosa vuol dire che scenderanno di prezzo?
su decathloninnovation la danno ancora a 529 euro...

Credo che la 2008 le hanno tolte per dare spazio alle 2009!! Infatti andando al Deca di torvergata non hanno più esposte le 2008, le 2009 non sono ancora arrivate:nunsacci:
 

jommy

Biker novus
17/3/09
27
0
0
38
Cividale del friuli
Visita sito
questo lunedì ho preso pure io al decathlon di udine la 8.1 a 549... speriamo che vada bene; intanto ho notato che devo registrare il deragliatore (come si fa?);
comunque io sono 1.74 e mi sono preso ovviamente la m
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
Ma se con le bici da strada scendono a 70-80 e qualcuno anche a 100 all' ora di che vi preoccupate... con le ruote da 2 pollici e i freni a disco pare di stare su una moto.
Se poi a 50 all' ora tirate i freni come me perchè già vi vedete spalmati sull' asfalto è un altro discorso ma non è un problema di bici :smile:
io con la mia vecchia trek 800 alluminio, non ammortizzata, v-brake passo corto, di almeno 10 anni fa sono andato oltre i 60..poi per frenare non mi fermavo più..e faceva un strano rumore in velocità...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
questo lunedì ho preso pure io al decathlon di udine la 8.1 a 549... speriamo che vada bene; intanto ho notato che devo registrare il deragliatore (come si fa?);
comunque io sono 1.74 e mi sono preso ovviamente la m
Bene bene dove l'ho presa pure io...! :celopiùg:

PS: ora hanno quelle con la forka 2009, ma solo due. Le altre 5 che ho visto erano tutte con forka 2008
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
...visto e considerato che siamo in molti (quasi tutti pricipianti) ad averla acquistata da poco tempo e che in questi giorni le discussioni sulla RR8.1 stanno spuntando fuori come funghi, se va bene a tutti chiediamo di aprire un'unica dicussione per "Rockrider 8.1, contenete appelli, cosigli,ecc. per tutto quello che riguarda questa Biga.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.139
5.229
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ci sono troppe discussioni aperte per Rockrider 8.1...
...visto e considerato che siamo in molti (quasi tutti pricipianti) ad averla acquistata da poco tempo e che in questi giorni le discussioni sulla RR8.1 stanno spuntando fuori come funghi, se va bene a tutti chiediamo di aprire un'unica dicussione per "Rockrider 8.1, contenete appelli, cosigli,ecc. per tutto quello che riguarda questa Biga.

visto che è un modello molto comune ed apprezzato è naturale si generi una qualche ridondanza, comunque visualizzando le pagine della sezione non sono presenti molti topic a riguardo, uno è un censimento dei possessori di rr 8.1, uno è sul modello 2009 e due pur riferendosi nel titolo alla rr 8.1, sono richieste di informazioni che potrebbero riferirsi anche ad altre bici.

questo qui potrebbe essere quindi il topic "unico" adeguato.
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Ciao a tutti mi aggiungo anche io all' elenco dei felici possessori dell rr 8.1
Solo devo fare un appunto a deca che dalle mie parti pecca molto di professionalità.
vi elenco:

I freni erano mal registrati in pratica una pastiglia toccava e se ne muoveva solo una...
Il deragliatore Davanti ed il Cambio dietro ho dovuto regolarli perchè erano assai inprecisi (infatti all inizio preso dalla foga pensavo fosse l' x7 che non fosse un gran cambio ma poi mi sono detto calma proviamo a registrare tutto)
il serraggio delle viti faceva pena...il manubrio era letteralmente mollo...
ho dovuto ripulire per ore il grasso in eccesso dal reggisella, attacco manubrio, MC, nel senso che cera grasso che fuoriusciva
In compenso i pedali che mi hanno montato flat (si so di essere una pippa ma a me gli spd fanno paura..)li hanno montati a secco...

Voglio dire per una bici che costava 749 pagata a 549 è un servizio assai scadente....

certo che se sommo prezzo forka+freni+gruppo non ci sto neanche dentro nei 549 :medita:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Bravo hai fatto bene a controllare il serraggio viti, non è bello da dire ma mai fidarsi. Io ho controllato bene la mia prima di far il primo giro ma tutto era ok per fortuna.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Dal momento che questa discussione è più indicata rifaccio la richiesta (ignorata) postata nella sezione "L'appello delle 8.1 ".


.. mia moglie mi ha chiesto di installare sulla sua 8.1 un portapacchi stabile, per intenederci quello ad attacco libero diretto sul canotto non gli piace (dice che porta poca roba 8Kg).
Ho trovato questo cosa ne pensate???
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=14332
http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=14332

Secondo voi è possibile montarlo sul telaio della 8.1 anche se la bici "non è stata creata per il trasporto di pacchi"
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Dal momento che questa discussione è più indicata rifaccio la richiesta (ignorata) postata nella sezione "L'appello delle 8.1 ".


.. mia moglie mi ha chiesto di installare sulla sua 8.1 un portapacchi stabile, per intenederci quello ad attacco libero diretto sul canotto non gli piace (dice che porta poca roba 8Kg).
Ho trovato questo cosa ne pensate???
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=14332
http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=14332

Secondo voi è possibile montarlo sul telaio della 8.1 anche se la bici "non è stata creata per il trasporto di pacchi"

secondo me no, in quanto mentre per il fissaggio del portapacchi al telaio sulla parte inferiore non avresti alcun problema (in quanto l' attacco è standard per tutti i tipi di carri) per fissare l' altra parte dovresti avere sul telaio 2 fori filettati (come aveva la mia vecchia Marin) dove fissare con vite i 2 fori del portapacchi stesso .
Guardando la 8.1 di mio figlio questi fori non ci sono
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Dal momento che questa discussione è più indicata rifaccio la richiesta (ignorata) postata nella sezione "L'appello delle 8.1 ".



.. mia moglie mi ha chiesto di installare sulla sua 8.1 un portapacchi stabile, per intenederci quello ad attacco libero diretto sul canotto non gli piace (dice che porta poca roba 8Kg).
Ho trovato questo cosa ne pensate???
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=14332


Secondo voi è possibile montarlo sul telaio della 8.1 anche se la bici "non è stata creata per il trasporto di pacchi"
Sulla 8.1 non ci sono i fori sul telaio per le viti del portapacchi.
Il portapacchi in questione sembra necessitare di quei fori.
Secondo me non ci può andare.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo