Quelli Del Beigua... II

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ottimo! Mi dispiace per tutti gli altri sentieri, mi auguro che la situazione torni alla normalità prima possibile: fossi un local mi girerebbero le palle a mille al pensiero che mi hanno distrutto il parco giochi!
comunque se vuoi farti qualcosa di ultrascorrevole rimane sempre lo z,non ti puoi sbagliare,il primo pezzo e pari pari al local,poi ad un certo punto arrivi ad un bivio sbarrato (e sbarrato il local)e prosegui a dx...una volta sbucato sull asfalto in zona casermette(cassonetto verde dei rifiuti)fai due tornanti,e sulla tua dx si riparte con un ripidone da urlo....una volta arrivato in zona piccolo ranch,puoi scendere all alpicella su asfalto e da li imboccare la strada per san martino,li vai in direzione del bricco delle forche/pista da motocross,e da li puoi farti nell ordine,due quadrati rossi,un bel misto tecnico su roccia/scorrevole,o il cavatappi,bello scorrevole ma pur con qualche difficoltà,entrambi ti portano alla croce di castagnabuona da dove puoi proseguire sul bellissimo single della 6 ore dei prati(segnalato)o sennò il triangolo rosso che finisce a cantalupo,appena sopra varazze,il piu scorrevole di tutti,ma pur sempre un signor single track
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

pescomatto

Biker novus
26/8/10
17
0
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti!io ed un mio amico vorremmo venire a farci un giro nei prossimi giorni...sapete in che condizione sono i sentieri? il local a lo Z sono fattibili o sono fuori uso?
grazie ciao!
 
Lo Z è fattibile, almeno l'ha fatto recentemente un mio amico di Celle, il local secondo me è ancora "devastato" dopo l'opera di taglio programmato...
local chiuso con fettuccia alla partenza, per cortesia non facciamo incacchiare i taglialegna!!!:smile::smile::smile:
Zline e J percorribili e a posto, vecchia Alpicella ( dal piccolo fino al paese) in disboscazione...qnd anche lì nun se và!!
due curve sotto le casermette avete da provare il brivido del ripidone con slalom guidato...
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Il 13 maggio a Ferrania (Cairo Montenotte ) raduno MTB
Ciao a tutti, ricordo il raduno di domenica 13 maggio....
ISCRIVETEVI!!!

QUI MAGGIORI INFO SUL SITO WWW.CINGHIALTRACKS.IT
__________________
13 maggio - raduno cicloescursionistico "Adelasia - Maggio nei Parchi"
17 giugno - raduno cicloescursionistico "Cinghialtracks 8 & Bimbinbici"
 

Poldinho

Biker novus
20/12/10
42
0
0
Prov.Mi Nord
Visita sito
Ciao a Tutti da Poldinho.
Sono un biker Brianzolo che a breve verrà a visitare la vostra splendida regione.Dal 17 al 20 Maggio infatti,con un amico,proveremo a percorrere parte dell'ALTA VIA,...in mtb ovviamente!.Vorremmo partire da Genova,utilizzando il primo giorno per la visita ai Forti per poi ritornare in città,prendere il trenino per Casella che ci porterà nei pressi dell'AVML.Siamo ancora indecisi se prendere per Ventimiglia o per Ceparana,giusto per capirci....Qualcuno di voi sa fornirci delle info,delle descrizioni dei percorsi,impressioni,panorami migliori,ciclabilità,ecc.Siamo biker di media preparazione fisica,non disdegnamo la bici a spinta e le parti tecniche ci entusiasmano sempre...Detto questo,aspetto qualche vostro consiglio,piuttosto che link o materiale vario.Un grazie di cuore a Tutti quelli che avranno la bontà di rispondermi.
Buone pedalate a Tutti.Ciao.
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ragazzi ieri sera con altri 11 amici abbiamo affrontato la salita per la madonna della guardia da varazze. Per intenderci quella "vietata alle bici".
Io l'avrò fatta si e no una decina di volte da quando è iniziata a girare la voce che il vecchietto era passato a miglior vita (leggenda urbana o altro non so), e non è mai successo nulla.
Ieri sera invece salendo abbiamo incrociato una macchina con un tizio che ci ricordava che li non potevamo passare e poi proprio dalla casa un mio compagno di uscita ha avuto da discutere con un signore che non si faceva vedere ma che ci appostrofava in simpatico modo: "figgi de bagasce, vegnu li e ve taggiu a gua...". Minacciandoci di mandarci tutti al cimitero, e di prendere la macchina e passarci sopra. Tra l'altro le scarse condizioni fisiche hanno fatto si che davanti alla casa ci siamo passati tutti con bici a spinta!

Il problema è che poi la macchina l'ha presa sul serio. Avrà voluto spaventarci perchè dopo due sgasate e due curve si è fermato ma io e un altro che eravamo in ultima posizione non eravamo proprio tranquilli tranquilli.
Quindi fate attenzione a passare da quelle parti. Non so con che autorità può chiudere un sentiero alle bici, i cartelli all'inizio e fine che indicano ciò, riportano normative FIE, magari è tutto regolamentato e siamo noi che sbagliamo a passarci in quanto proprietà privata, ma se lo trovate in una sera con la luna ancora più storta di quella che aveva ieri magari non finisce che si fa due curve e basta ma prosegue!

Per quello che mi riguarda soprattutto da solo non credo che ci passerò più da quelle parti! Peccato!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ragazzi ieri sera con altri 11 amici abbiamo affrontato la salita per la madonna della guardia da varazze. Per intenderci quella "vietata alle bici".
Io l'avrò fatta si e no una decina di volte da quando è iniziata a girare la voce che il vecchietto era passato a miglior vita (leggenda urbana o altro non so), e non è mai successo nulla.
Ieri sera invece salendo abbiamo incrociato una macchina con un tizio che ci ricordava che li non potevamo passare e poi proprio dalla casa un mio compagno di uscita ha avuto da discutere con un signore che non si faceva vedere ma che ci appostrofava in simpatico modo: "figgi de bagasce, vegnu li e ve taggiu a gua...". Minacciandoci di mandarci tutti al cimitero, e di prendere la macchina e passarci sopra. Tra l'altro le scarse condizioni fisiche hanno fatto si che davanti alla casa ci siamo passati tutti con bici a spinta!

Il problema è che poi la macchina l'ha presa sul serio. Avrà voluto spaventarci perchè dopo due sgasate e due curve si è fermato ma io e un altro che eravamo in ultima posizione non eravamo proprio tranquilli tranquilli.
Quindi fate attenzione a passare da quelle parti. Non so con che autorità può chiudere un sentiero alle bici, i cartelli all'inizio e fine che indicano ciò, riportano normative FIE, magari è tutto regolamentato e siamo noi che sbagliamo a passarci in quanto proprietà privata, ma se lo trovate in una sera con la luna ancora più storta di quella che aveva ieri magari non finisce che si fa due curve e basta ma prosegue!

Per quello che mi riguarda soprattutto da solo non credo che ci passerò più da quelle parti! Peccato!
azz che brutta cosa mi dici,io ultimamente ci sono passato piu volte,da solo e in compagnia, e pur incrociando un paio di fuoristrada che scendevano,nessuno ha mai avuto da dire,quanto al vecchino bikefobico avevo sentito che per l appunto fosse passato a miglior vita.....certo che a me sta storia che qualcuno possa avere da dire se tu passi su di un sentiero pubblico,per di piu spingendo la bici proprio non mi convince,cerchero di informarmi meglio e vi dico......
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
...mi sembrava strano che la cosa fosse finita con l'uscita di scena del simpatico vecchino, che tra l'altro mi risulta essere ancora dei nostri, ma in casa di cura.

Purtroppo resta la discendenza e, come si sa, i geni non perdonano.

La strada non è pubblica, pertanto il divieto è legittimo. La FIE ha addirittura dovuto diramare un comunicato dicendo che l'indicazione di strada ciclabile sulle sue cartine è sbagliata.

Comunque, da lì a minacciare la gente o tentare addirittura di investirla ce ne passa. Secondo me ci sono gli estremi per una denuncia, tanto più che avevate le bici la fianco.

Verrebbe voglia di salire con la bici in spalla e la gopro accesa per poi piantare una bella rogna legale.

Sinceramente non ho mai capito questa bikefobia, la strada è larga e passa a non meno di 200 m dalla casa.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
...mi sembrava strano che la cosa fosse finita con l'uscita di scena del simpatico vecchino, che tra l'altro mi risulta essere ancora dei nostri, ma in casa di cura.

Purtroppo resta la discendenza e, come si sa, i geni non perdonano.

La strada non è pubblica, pertanto il divieto è legittimo. La FIE ha addirittura dovuto diramare un comunicato dicendo che l'indicazione di strada ciclabile sulle sue cartine è sbagliata.

Comunque, da lì a minacciare la gente o tentare addirittura di investirla ce ne passa. Secondo me ci sono gli estremi per una denuncia, tanto più che avevate le bici la fianco.

Verrebbe voglia di salire con la bici in spalla e la gopro accesa per poi piantare una bella rogna legale.

Sinceramente non ho mai capito questa bikefobia, la strada è larga e passa a non meno di 200 m dalla casa.
premesso che non sono un espeto in materia legale,ma scusa,se la strada,seppur privata, prevede la possibilità del passaggio pedonale senza restrizione alcuna,non vedo come si possa proibire il passaggio di un biker che spinge la sua bici(il tratto incriminato,la proprieta privata per intenderci, e di circa 300 mt se non ricordo male)...mi informero meglio,e appena ne so con certezza vi riporto,io resto convinto che un biker che spinge la sua bici e a tutti gli effetti equiparabile a un escursionista,e a questi ultimi ilm passaggio non e interdetto
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Sono perfettamente d'accordo con te che. Mi sono spiegato male. Volevo solo dire che l'atto di volerli investire è stato grave, e lo sarebbe stato anche se i ragazzi fossero stati in bici. Il tizio in macchina meriterebbe di essere denunciato per aggressione.
Dovessi mai avventurarmi su di li mi porterei la videocamera accesa in modo da documentare eventuali aggressioni.
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Sono perfettamente d'accordo con te che. Mi sono spiegato male. Volevo solo dire che l'atto di volerli investire è stato grave, e lo sarebbe stato anche se i ragazzi fossero stati in bici. Il tizio in macchina meriterebbe di essere denunciato per aggressione.
Dovessi mai avventurarmi su di li mi porterei la videocamera accesa in modo da documentare eventuali aggressioni.

Aggressione non c'è stata, ha fatto solo finta! Ovvio quando ha preso la macchina e ha iniziato a sgasare ho subito pensato in quale brugo buttarmi per non farmi investire, non è che son stato li sereno sereno! Se marcoG sa ciò

"La strada non è pubblica, pertanto il divieto è legittimo. La FIE ha addirittura dovuto diramare un comunicato dicendo che l'indicazione di strada ciclabile sulle sue cartine è sbagliata."

vuol dire che cmq siamo noi che sbagliamo a passarci. è privata è sua non vuole le bici quindi non ci si passa!
L'altra sera eravamo in 12 di cui solo gli ultimi 3 (me compreso) abbiamo spinto nei pressi della casa, ma non perchè sappiamo che rompe ma perchè non ce la facevamo a pedalare!
Quindi tanto meglio che non sia successo niente, io di li per evitare tutto non ci passerò più anche se è proprio un peccato!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Aggressione non c'è stata, ha fatto solo finta! Ovvio quando ha preso la macchina e ha iniziato a sgasare ho subito pensato in quale brugo buttarmi per non farmi investire, non è che son stato li sereno sereno! Se marcoG sa ciò

"La strada non è pubblica, pertanto il divieto è legittimo. La FIE ha addirittura dovuto diramare un comunicato dicendo che l'indicazione di strada ciclabile sulle sue cartine è sbagliata."

vuol dire che cmq siamo noi che sbagliamo a passarci. è privata è sua non vuole le bici quindi non ci si passa!
L'altra sera eravamo in 12 di cui solo gli ultimi 3 (me compreso) abbiamo spinto nei pressi della casa, ma non perchè sappiamo che rompe ma perchè non ce la facevamo a pedalare!
Quindi tanto meglio che non sia successo niente, io di li per evitare tutto non ci passerò più anche se è proprio un peccato!
ok,cio che dici ci sta,ma il punto e che,se non ricordo male,la proprieta privata e limitata a c.a. 300 mt lineari,quelli in corrispondenza della casetta,e in questo tratto,nonostante sia proprietà privata non vige nessun divieto di passaggio pedonale,onde per cui,se io in questi 300 mt scendo e spingo la bici,non infrango proprio un bel nulla,questo e quanto credo io in linea teorica,poi come detto mi informero meglio.....
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
ciao a tutti ho avuto una idea malata (come al mio solito) volevo andare a sassello,a trovare i miei amici che fanno l'altavia stage race......
e quindi perchè non farlo in mtb con una bella notturna??
la mia idea era partire dalle faie al pomeriggio per arrivare a sassello per l'ora di cena...
poi dopo il cazzeggio con i miei amici risalire al beigua e ridiscendere per il local.....
Sapete mica indicarmi una bella discesa per scendere a sassello???
da quella parte non sono mai sceso!
 

Classifica mensile dislivello positivo