Quelli Del Beigua... II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
eccolo: http://www.sports-tracker.com/#/workout/lorenzocogoleto/17vjpnb24j1f6ubt

e' una figata...una discesa da superenduro.....e c'è anche l' FB che parte dalla chiesetta della M.della Guardia e arriva esattamente sull'asfalto dove arriva l'Fs ma con percorso piu corto ma piu roccioso e tecnico ...non l'ho ancora fatto ma ci vado appena riesco...e c'è altra roba i cantiere!!!

Buono a sapersi, magari domenica invece che andare a Sestri Levante scendiamo a Cogoleto ;-)

FB parte proprio dalla chiesetta? Traccia evidente o si rischi di sbagliarsi che tu sappia?
:-o

PS
Sbaglio o le tracce di Sports-Tracker non sono scaricabili?
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
FS http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9226

Mai fatto ma domenica a varazze tour con Boavista , nonnocarb and friends.

Occhio che quella traccia salta uno dei pezzi piu belli con le compressioni, su sport track la vedi tutta, basta vedere la partenza e poi non sbaglia xche e' ben segnato, bisogna risalire leggermente sulla sterrata di sinistra invece di andare sulla principale.
Quello dalla chiesetta non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere semplicissimo d individuare, segue la cresta che scende verso sud , e finisce da viadotto autostrada!
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Occhio che quella traccia salta uno dei pezzi piu belli con le compressioni, su sport track la vedi tutta, basta vedere la partenza e poi non sbaglia xche e' ben segnato, bisogna risalire leggermente sulla sterrata di sinistra invece di andare sulla principale.
Quello dalla chiesetta non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere semplicissimo d individuare, segue la cresta che scende verso sud , e finisce da viadotto autostrada!

Ottima segnalazione! Mi ero gia' scaricato la traccia azz
 
Occhio che quella traccia salta uno dei pezzi piu belli con le compressioni, su sport track la vedi tutta, basta vedere la partenza e poi non sbaglia xche e' ben segnato, bisogna risalire leggermente sulla sterrata di sinistra invece di andare sulla principale.
Quello dalla chiesetta non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere semplicissimo d individuare, segue la cresta che scende verso sud , e finisce da viadotto autostrada!

Quello della chiesetta l'ho ricostruito in CompeGPS seguendo le tracce che si intuiscono sulle ortofoto e confrontando passo dopo passo il tracciato visibile su Sports-Tracker ;-)

Mentre per FS, la discesa è identica a un giro postato sul portale di Cinghialtracks, a parte il primissimo pezzo che penso sia quello cui ti riferisci

Grazie! :-o
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Grazie a Quezzi su OpenStreet Cycle, l'FS è già segnato.... manca però la parte delle compressioni ;)
Di seguito trovate un anello fatto il mese scorso in occasione dell'inaugurazione dei nuovo trail con gli amici adelasici dei Cinghialtrack che hanno tracciato... la traccia COMPRENDE le compressioni! (FS)
ANELLO Varazze con FS finale
Di seguito invece il link allo stesso anello (che facemmo di prova in occasione dell'evento sopracitato) con la discesa sull'FB:
ANELLO Varazze con FB finale

Purtroppo non son ancora risucito, per un motivo o per l'altro, a tracciare FS e FB singolarmente a se stanti.....
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
l'altro giorno finalmente sono riuscito a fare il nuovo FS....veramente bello...devo fare i mie complimenti piu sinceri a Boavista che mi ha fatto anche compagnia... e tutti quelli che hanno contribuito... perche' sta venendo fuori una zona veramente bella...la "collina dei conigli" !! tra l'altro ci uscirebbero dei video mica male ....per far sbavare la gente oltre appenino.....il Beigua si conferma una miniera d'oro per la mtb!!
grazie davvero,l apprezzamento tuo e dei biker in generale per l F.S. mi ripaga davvero alla grande per tutta la fatica e il tempo che c ho messo nel tracciarlo/recuperarlo....poi tu hai voluto strafare e c hai messo pure toast e birrettao-o....a rigrazie:celopiùg:

p.s.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=227924
questo e il 3ad nel quale parliamo di tutti i sentieri ai piedi della "nostra montagna",vale a dire i trail di zona bricco delle forche ,e quelli di zona ramognina/monte grosso,ovvero F.S.,F.B., e l appena cantierato Grifone che spero di riuscire a terminare,con la preziosa collaborazione di alcuni amici entro fine marzo/aprile
 

stambtena

Biker velocissimus
Complimenti a tutti i trail builder che si impegnano a rendere più fruibile, sicura e divertente questa magnifica zona a due passi dal mare! o-o
Sentieri bellissimi, ben segnati, in particolare la zona iniziale di FS con le compressioni è SPAZIALE! :-?

Dimenticavo, ieri FS e poi FB ;-)

quoto alla grande! :up:
grazie tante per il vostro lavoro :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

RocketLuke

Biker novus
21/7/12
31
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi! innanzi tutto voglio ringraziare e complimentarmi con i ragazzi del Beigua per il loro preziosissimo lavoro sui fantastici trails! Grandi ragazzi! Io capito spesso sul Beigua, un po' perchè ho la casa nelle vicinanze (Vara Superiore - Urbe) e poi perchè nei weekend lavoro presso il rifugio Pratorotondo e quando non finisco troppo tardi di lavorare un "giro di giostra" sul Locals e su Tarozzi Line lo faccio sempre! So che ci sono parecchie varianti sul Locals e nella fattispecie vorrei provare Z line ma non ho capito da dove parta. Guardando qualche video su youtube mi pare di aver capito che si prende la variante per Z line dalle seconda traccia del Locals (quella che si butta tutto a destra dall'asfalto e segnato anche dal cartello del comune di Varazze come Singletrack traccia 3 se non ricordo male) però non ho capito esattamente a che altezza parte la variante di Z line. ho visto che sbuca su di una sterrata che si ricongiunge poco dopo all'asfalto nei pressi di un bidone dell'immondizia, e che poi la traccia prosegue qualche centinaio di metri dopo sempre sulla destra dell'asfalto. Qualcuno può darmi qualche indicazione piu' precisa? Grazie mille!

PS: per quanto riguarda invece le tracce Jungle Party e 626?
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Comunico a chi non ci fosse già stato che la strafa sterrata che sale alla Gava è completamente devastata...dall'inizio alla fine...c'è già una gru che sta sistemando
..ma la vedo lunga ..e poi se la rifanno come tutte le altre volte alla prima pioggia forte siamo da capo. In oltre sul pezzo finale in piano è caduta un'enorme frana. ..sembra quasi una slavina da tanto è scesa..infatti è arrivata anche sul sentiero sotto.
Alcuni stratti sono impossibili sa pedalare...il resto è un calvario!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Comunico a chi non ci fosse già stato che la strafa sterrata che sale alla Gava è completamente devastata...dall'inizio alla fine...c'è già una gru che sta sistemando
..ma la vedo lunga ..e poi se la rifanno come tutte le altre volte alla prima pioggia forte siamo da capo. In oltre sul pezzo finale in piano è caduta un'enorme frana. ..sembra quasi una slavina da tanto è scesa..infatti è arrivata anche sul sentiero sotto.
Alcuni stratti sono impossibili sa pedalare...il resto è un calvario!


Mannaggia! Hai notizie sulla zona Tardie/sentiero a?
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
No ma ti consiglio di lasciare perdere x un po...finché non rifanno la strada in modo decente e' un delirio salire. ..spero che sto giro l'ente parco abbia capito come si fa una strada di montagna....ma ne dubito. ..per ora ho visto i canali di scolo solo dove c'erano già. ..se poi li fanno in terra battuta ti puoi immaginare. ...in Liguria i parchi sono capaci solo fi sputtanare soldi in ridicola cartellonistica e siti web...poi vai e ci sono sentieri spariti nella vegetazione o franati!
 

Classifica mensile dislivello positivo