la + è sempre fattibile perchè non è nel area dove disboscano e non è proprio flow la Z invece è l unica superstite ai taglialegna,
Il + l' ho fatto a fine marzo in una giornata come l' hai descritta tu ,in vetta non si vedeva a 10 metri , e mi associo al tuo giudizio , bello tosto soprattutto con il viscido .Alla fine abbiamo fatto la salita classica Sciarborasca-Faie e poi il +. Condizioni meteo schifose, nebbia e vento ma almeno non ha piovuto.
Il + è bello tosto, difficile prendere bene il ritmo, comunque giornata soddisfacente.
se vuoi farti quasi tutto sterrato puoi partire da varazze,sali all madonna della guardia,da li arrivi nei pressi della discarica della ramognina,li inizia un bel single che porta al passo del muraglione,da li in un attimo dei alle faje e via a salireMah, la traccia di Sunbike parte da li...Tu consigli da Varazze?
La salita alla Guardia interessa anche a me: era dove una volta il capitano di lungo corso impediva il passaggio?se vuoi farti quasi tutto sterrato puoi partire da varazze,sali all madonna della guardia,da li arrivi nei pressi della discarica della ramognina,li inizia un bel single che porta al passo del muraglione,da li in un attimo dei alle faje e via a salire
esatto,e proprio quella,ora nonostante i cartelli di divieto siano rimasti,ci si puo di nuovo passare......e pedalare per chi c ha gambeLa salita alla Guardia interessa anche a me: era dove una volta il capitano di lungo corso impediva il passaggio?
Comunque si meglio partire da Varazze, salendo io di solito evito il single sopra la discarica che poi faccio scendendo
@RS: Se serve una traccia che parte da Varazze e sale a Pra Riondo fai un fischio
ma smettila "meccanizzato"...un vero giro all mountain deve prevedere anche della sana ed onesta salitasecondo mè se partite da varazze facendo tutto qst giro...nella discesa rendete ben poco...sei stanco e non te le godi....la Z e la J sono da fare a manetta e da stanco con pochi riflessi...
mio pensiero!!!
Da dove si prende?esatto,e proprio quella,ora nonostante i cartelli di divieto siano rimasti,ci si puo di nuovo passare......e pedalare per chi c ha gambe
la salita per la madonna della guardi parte da varazze,per la precisone sali fino in cima a via don minzoni su una bella rampa di asfalto,poi sulla tua sinistra trovi uno sterrato chiuso da una sbarra,lo segui e arrivi dapprima in zona madonna della guardi e poi,proseguendo verso monte(come riferimento gurdi il beigua che si staglia imponente davanti a te)nella zona della discarica...la carrereccia e davvero devastata,ma con il nuovo morbo del trailbulder che m ha colto,prima o poi ricevera le mie attenzioniDa dove si prende?
Conosco il single Muraglione-Discarica molto bello almeno fino a quando non inizi a vedere i brandelli di plastica e la discarica con tutti i suoi annessi e connessi
Ho visto la carrereccia o quanto ne rimane dal passo che sale ma non mi passa neanche per l'anticamera della cabeza di prenderla solo per arrivare al cucuzzolo
Partendo da Sciarborasca puoi fare il quadrato rosso che da PraRiondo scende appunto a Sciarbo.In effetti, anni fa avevo fatto il giro partendo da Varazze, con bikersimone come guida!
A questo punto se qualcuno ha una traccia mi interessa, anche perchè al Beigua voglio tornarci e fare un'altra discesa visto che il + l'ho già provato. Bisogna capire quale però, visto il disboscamento...
Comunque il mio giro ideale prevede anche la salita!
Certo il quadrato rosso non è interessato al disboscamento... anche perchè gli alberi sono pochini e non ci sono strade percorribili dai mezziGrazie mille! Tutto ciò vale nonostante il disboscamento?