problema sui formula r1 di serie su specy expert 29

carlinidenis

Biker novus
4/9/10
23
0
0
san marino
Visita sito
quindi innominato tolto il fango la spesa merita? o meglio toglie il problema?
oggi ho contattato formula per il problema, mi richiameranno domani.. vediamo cosa suggeriscono loro!
comunque in questi giorni di neve e conseguente acqua in strada mi sono accorto che la frenata era leggermente diversa ed omogenea, ma ieri sera... strada asciutta e tutto come prima:nunsacci::nunsacci:

Quindi io sono sulla buona strada????!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
I miei funzionano benissimo ma un problema. Non ho fatto molte uscite però.

Vorrei però venderli perché sto facendo la bici con cromature allora volevo mettere ho gli XTR nuovi oppure XO perché sono cromati. (Le follie dei Biker)

Sapete dirmi indicativamente quanto posso ricavare? Grazie
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
quindi innominato tolto il fango la spesa merita? o meglio toglie il problema?
oggi ho contattato formula per il problema, mi richiameranno domani.. vediamo cosa suggeriscono loro!
comunque in questi giorni di neve e conseguente acqua in strada mi sono accorto che la frenata era leggermente diversa ed omogenea, ma ieri sera... strada asciutta e tutto come prima:nunsacci::nunsacci:

Sinceramente non sono in grado di esprimere pareri, nelle condizioni in cui ho testato i nuovi dischi e cioè acqua fango e neve, si sono comportati bene anche se con poca potenza frenante ma presumo che si debbano rodare...
staremo a vedere nelle prossime uscite, vi terrò informati.
 

Classe77

Biker novus
31/10/11
6
0
0
Lumezzane (Bs)
Visita sito
Da circa 10 giorni sto utilizzando una specy Expert Carbon 29 con freni formula R1 , effettivamente il posteriore fischiava molto e leggendo le precedenti recensioni mi sono detto , ma perché non provare un 140 post. ? Detto fatto ho montato un Ashima 140 da € 17 e posso dire che il fischio è sparito e dopo due uscite la frenata è diventata buona ed omogenea . Certo non è la frenata potente del 160 ma al posteriore va bene anche così .
Sinceramante spendere € 60 del disco flottante Formula mi puzzava un pochino !!
L'anteriore con disco originale è una bomba , per ora . Ciao a tutti
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
io da 4 mesi ,solo qualche fischio quando si infangano ed appena lavata.
ma credo che con le pasticche semimetaliche sia inevitabile, quando le finisco provo le organiche,
Come potenza regolazioni e modulabilita' sono superiori ai magura marta che avevo prima.
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Io adesso sono circa sei settimane che viaggio con il nuovo set up fornitomi da Formula...mediamente calcolate 4 uscite settimanali da 40 km...sono stra-contento. I freni non fanno assolutamente rumore, hanno una modulabilita' fantastica e la potenza e' super. Ad oggi posso dire che IMHO e' il miglior impianto frenante che io abbia avuto...non ho ancora sostiuito le pastiglie ma di sicuro rimetto le organiche
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti,
ho letto tutti i messaggi....ho lo stesso problema che aveva qualcuno di voi....ho la expert carbon da 10 gg...usata una volta nel fango e neve e ho un problema enorme soprattutto al posteriore.....la ruota resta frenata e fischiano di brutto......
mi date, in sintesi, la soluzione migliore secondo voi.....? devo acquistare il set di dischi formula? ma il problema della ruota bloccata è dovuta ai dischi?
grazie dell'aiuto
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Dopo che il Mio rivenditore ha risolto il problema del bloccaggio al freno posteriore , ho pure cambiato due tipi di dischi, prima ho montato Avid che sembravano perfetti...ma hanno ripreso a fischiare dopo poche uscite..e non Vi sto a descrivere la scarsissima qualità della frenata...paragonabile ai "vecchi" cantilever e Stridii tipo "profondo rosso" ora ho montato dischi flottanti Hope, fischiano meno ma la frenata è PENOSA ho pure montato pastiglie organiche...son leggermente migliorati ma di pochisimo.

DELUSIONE TOTALE.....MAI PIU' FORMULA...!!!


I prossimi (a breve) saranno Xtr o Magura Mt6
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao a tutti,
ho letto tutti i messaggi....ho lo stesso problema che aveva qualcuno di voi....ho la expert carbon da 10 gg...usata una volta nel fango e neve e ho un problema enorme soprattutto al posteriore.....la ruota resta frenata e fischiano di brutto......
mi date, in sintesi, la soluzione migliore secondo voi.....? devo acquistare il set di dischi formula? ma il problema della ruota bloccata è dovuta ai dischi?
grazie dell'aiuto

Il bloccaggio dei pistoncini al posteriore l'ho avuto anch'io..non dipende dai dischi...( da istruzioni Formula) bisogna caricare l'impianto inserendo uno spessore di 2,8 mm. tra i pistoncini durante lo spurgo, se non si risolve così, Formula consiglia di usare olio Dot 5.1 (quello originale è Dot 4)

Specy e Formula con 'sti "finti" stanno facendo una figura di M...

Dovrebbero almeno tentare di risolvere il gravissimo problema, invece......:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
per set-up cosa intendi?

Credo di averlo scritto in qualche post fa su questa discussione, comunque per nuovo set up si intende dischi sdoppiati + dimensioni 180/160 ant/post + pastiglie organiche.

IMHO sulla 29 vedo molto piu' in chiave un 180 davanti, anche se il peso del biker e' medio basso

In aggiunta, va fatto lo spurgo con l' apposito kit della Formula altrimenti si rischia di peggiorare
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
In aggiunta, va fatto lo spurgo con l' apposito kit della Formula altrimenti si rischia di peggiorare

Addirittura ?? Non e' sufficiente l'olio giusto e basta ? Che differenza potrà mai fare una siringa dall'altra :nunsacci:.
Io spero di non dover fare lo spurgo tanto presto,quando l'ho fatto l'anno scorso sugli R1 della Lapierre non hanno mai e poi mai ripreso a funzionare...
 

carlinidenis

Biker novus
4/9/10
23
0
0
san marino
Visita sito
news dopo aver provato con dei dischi avid che si sono dimostrati un disastro ho comprato i dischi formula sdoppiati e per ora dopo circa 200 km tutto bene speriamo che duri :omertà:

allora diciamo che questi formula sulla specy vogliono i dischi sdoppiati a causa di vibrazioni che sviluppano in frenata, vi aggiorno dicendo che la formula mi inverà delle pasticche che andranno in produzione nel 2013!!!!
appena mi arrivano vi faro sapere ma dubito risolvano il problema, questa risonanza si sistema solo con quei dischi sdoppiati che ordinerò anche io nei prossimi giorni!!!:i-want-t:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Ieri seconda uscita con i nuovi dischi formula, potere frenante in aumento e buona modulabilità, poi discesa molto ripida e lunga e si sono comportati bene per un paio di minuti, ma alla fine hanno iniziato a cantare, anzi ad urlare, ma ripeto discesa molto ripida e lunga percui molto sollecitati....staremo a vedere alla prossima uscita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo