Sono anche io un possessore dei formula R1,o meglio ex,visto che la Scapin Vyrus è in vendita dal mio sivende in attesa della Oraklo 29.
Beh,non sono mai stato contento di questi freni,hanno sempre la leva che diventa dura in inverno e corta e poco modulabile in estate,i dischi si stortano in poche uscite e vibrano in maniera terribile con la conseguente sostituzione
(sost.2 anteriori in 1 anno) e un continuo e classico "zing-zing" delle pastiglie sul disco impossibile da togliere anche con mille regolazioni.
Da quando ho la Murdok con gli
XTR 2011 ho capito cosa sono i freni a disco che funzionano e non danno problemi e soprattutto freni con un dito riuscendo a dosare in maniera perfetta la frenata.
Mai più' Formula in vita mia,ripensandoci sono 8 anni che ho solo Formula,ho cominciato con i primi Magnesium SL che anch'essi soffrivano le stagioni con conseguente allungo o indurimento della leva ed il mio sivende(vecchio) non è mai stato capace di sistemare,tutte le volte inventava ca@@ate sullo spurgo e sulla membrana,sulla pastiglia ecc...(tra l'altro è convinto che siano i migliori al mondo,così' come le bici GT che vende)
Se oggi devo consigliare un impianto frenante non ho dubbi,XTR tutta la vita!!!!