Ti posso aggiornare io,anche se non so in effetti se si possa chiamare aggiornamento...mah.
Allora,premetto che gia' qualche mese fa avevo sostituito le pastiglie solo al posteriore ma il risultato non era stato molto incoraggiante. Migliorato si,ma niente per cui valesse la pena di fare i fuochi d'artificio. Succede che la settimana scorsa in tempi di neve e fango infame faccio un paio di uscite e riduco la bici ad un cumulo di fango bagnato,con i freni che ormai urlavano piu' che frenate. Tanto tanto tanto fango ed acqua a secchi. Torno a casa e pulisco tutto,promettendomi di non uscire mai piu' con delle condizioni simili. Dopo 2 giorni manco a dirlo sono di nuovo in sella,stavolta fango poco ma acqua che scorre a fiumi perche' la neve si sta sciogliendo. Torno a casa ancora una volta con la bici ridotta ad un blocco di terra,pulisco tutto e via.
3° uscita 4 giorni dopo...il freno dietro funziona come un vero freno Formula. E' irriconoscibile....e' silenzioso,modulabile,perfetto. Quello davanti rimane ancora un po' secco nella frenata ma lo stridio alla pastiglia e' sparito per un 90% e alla leva non si avverte piu' nessun fastidio o stridio di ritorno.
Ma quello che mi ha stupito e' il freno dietro,tant'e' che mi sono fermato piu' volte a controllare e regolare il tutto,incredulo di quello che stava accadendo. E lui che era li che rispondeva benissimo,completamente silenzioso e liscio.
Morale smettetela di dare i soldi a quei simpaticoni di Formula,trovatevi un bel po' di pozzanghere marroni e dateci dentro.