problema sui formula r1 di serie su specy expert 29

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Appena puoi facci sapere così vediamo se anche per te è la stessa cosa...

Io prevedo lunghe sedute di spinning per i prox 10 gg...da me in Toscana siamo stati sempre sotto lo zero oggi, e con vento da paura...così non ha senso uscire...
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Leggo con piacere che AlphaDog ha risolto il problema, oggi sono andato a prendere i dischi nuovi consigliati da Formula e li ho montati, non so se nel week end proverò la bici perchè qui da me siamo abbondantemente sotto zero!!!!

Uploaded with ImageShack.us Il risultato estetico non mi sembra male, speriamo di risolvere anche il resto.....vi farò sapere. :nunsacci:

Puoi fare una foto alla bici con quei dischi?
Grazie :i-want-t:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bella cattivella,complimenti. Come mai hai cambiato il collarino reggisella ?? Esigenze estetiche ? So che quelli Specialized sono pessimi ma sulla Stumpy in effetti finche' non l'ho toccato ha fatto il suo lavoro,poi un giorno l'ho aperto e mi si e' disintegrato in mano. Sulla Epic l'ho chiuso con la dinamometrica e me ne guardo bene dal toccarlo.

Dai oh.. adesso fateci sapere come vanno 'sti freni pero' !!!!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bella cattivella,complimenti. Come mai hai cambiato il collarino reggisella ?? Esigenze estetiche ? So che quelli Specialized sono pessimi ma sulla Stumpy in effetti finche' non l'ho toccato ha fatto il suo lavoro,poi un giorno l'ho aperto e mi si e' disintegrato in mano. Sulla Epic l'ho chiuso con la dinamometrica e me ne guardo bene dal toccarlo.

Dai oh.. adesso fateci sapere come vanno 'sti freni pero' !!!!

Grazie, per quanto riguarda il collarino, sostituito solo per estetica e peso ovviamente....per i freni il collaudo è rinviato a domenica prossima causa freddo e neve ( oggi -3.5° a mezzogiorno).
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Addirittura fino a domenica ?? Ma come fate a resistere così ?? Andate un palestra ? Io sono fermo da martedì causa raffreddore ma domani anche se viene giù la neve radioattiva esco,infondo ci sono qui ci sono solo 6.5 °. E non mi piego certo ad andare a marcire il palestra.....:bleah:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Addirittura fino a domenica ?? Ma come fate a resistere così ?? Andate un palestra ? Io sono fermo da martedì causa raffreddore ma domani anche se viene giù la neve radioattiva esco,infondo ci sono qui ci sono solo 6.5 °. E non mi piego certo ad andare a marcire il palestra.....:bleah:

IL problema principale è il lavoro, che occupa dalle 7 del mattino alle 17 e visto che adesso alle 17,30 c' è buio......se poi aggiungi il meteo che qui da me nei giorni scorsi è sempre rimasto sotto zero.... con punte al mattino -10/12.....
capisci perchè dovrò aspettare domenica per provare i freni
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
IL problema principale è il lavoro, che occupa dalle 7 del mattino alle 17 e visto che adesso alle 17,30 c' è buio......se poi aggiungi il meteo che qui da me nei giorni scorsi è sempre rimasto sotto zero.... con punte al mattino -10/12.....
capisci perchè dovrò aspettare domenica per provare i freni

Mentre tu domenica proverai i freni nuovi io spero di provare la bici TOTALMENTE eheheh.. Dovrebbe arrivare ... E credo che il primo upgrade saranno appunto i dischi... Ehhhh
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ragazzi qualcuno mi aggiorna sullo stato delle cose gentilmente?? sostituendo i dischi con i 2 pezzi passano quindi vibrazioni e cigolii??
mi darebbe fastidio buttare 100 euro...
grazie

Ti posso aggiornare io,anche se non so in effetti se si possa chiamare aggiornamento...mah.

Allora,premetto che gia' qualche mese fa avevo sostituito le pastiglie solo al posteriore ma il risultato non era stato molto incoraggiante. Migliorato si,ma niente per cui valesse la pena di fare i fuochi d'artificio. Succede che la settimana scorsa in tempi di neve e fango infame faccio un paio di uscite e riduco la bici ad un cumulo di fango bagnato,con i freni che ormai urlavano piu' che frenare. Tanto tanto tanto fango ed acqua a secchi. Torno a casa e pulisco tutto,promettendomi di non uscire mai piu' con delle condizioni simili. Dopo 2 giorni manco a dirlo sono di nuovo in sella,stavolta fango poco ma acqua che scorre a fiumi perche' la neve si sta sciogliendo. Torno a casa ancora una volta con la bici ridotta ad un blocco di terra,pulisco tutto e via.
3° uscita 4 giorni dopo...il freno dietro funziona come un vero freno Formula. E' irriconoscibile....e' silenzioso,modulabile,perfetto. Quello davanti rimane ancora un po' secco nella frenata ma lo stridio alla pastiglia e' sparito per un 90% e alla leva non si avverte piu' nessun fastidio o stridio di ritorno.
Ma quello che mi ha stupito e' il freno dietro,tant'e' che mi sono fermato piu' volte a controllare e regolare il tutto,incredulo di quello che stava accadendo. E lui che era li che rispondeva benissimo,completamente silenzioso e liscio.

Morale smettetela di dare i soldi a quei simpaticoni di Formula,trovatevi un bel po' di pozzanghere marroni e dateci dentro.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
:!:

Ti posso aggiornare io,anche se non so in effetti se si possa chiamare aggiornamento...mah.

Allora,premetto che gia' qualche mese fa avevo sostituito le pastiglie solo al posteriore ma il risultato non era stato molto incoraggiante. Migliorato si,ma niente per cui valesse la pena di fare i fuochi d'artificio. Succede che la settimana scorsa in tempi di neve e fango infame faccio un paio di uscite e riduco la bici ad un cumulo di fango bagnato,con i freni che ormai urlavano piu' che frenate. Tanto tanto tanto fango ed acqua a secchi. Torno a casa e pulisco tutto,promettendomi di non uscire mai piu' con delle condizioni simili. Dopo 2 giorni manco a dirlo sono di nuovo in sella,stavolta fango poco ma acqua che scorre a fiumi perche' la neve si sta sciogliendo. Torno a casa ancora una volta con la bici ridotta ad un blocco di terra,pulisco tutto e via.
3° uscita 4 giorni dopo...il freno dietro funziona come un vero freno Formula. E' irriconoscibile....e' silenzioso,modulabile,perfetto. Quello davanti rimane ancora un po' secco nella frenata ma lo stridio alla pastiglia e' sparito per un 90% e alla leva non si avverte piu' nessun fastidio o stridio di ritorno.
Ma quello che mi ha stupito e' il freno dietro,tant'e' che mi sono fermato piu' volte a controllare e regolare il tutto,incredulo di quello che stava accadendo. E lui che era li che rispondeva benissimo,completamente silenzioso e liscio.

Morale smettetela di dare i soldi a quei simpaticoni di Formula,trovatevi un bel po' di pozzanghere marroni e dateci dentro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo