Piscina

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
in pratica non hanno la gomma nell'appoggio sul volto.
c'è il contatto diretto della plastica della lente.
la parte del naso invece è formata da un filo su cui mettere una sorta di rivestimento che funge da cuscinetto di gomma.
gli occhiali aderiscono perfettamente ad ogni occhio e non si spostano di un millimetro,sono leggeri e non danno fastidio al naso.
unico neo è che all'inizio fanno abbastanza male dove battono sul viso.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
sono speedo e pure costosi,devi solo regolare meglio il cinturino dietro.
pero,come noti hanno la parte in gomma davanti al naso non regolabile quindi devi adattarti un po e devono assumere la tua fisionomia.
io ti consiglio per il futuro qualcosa di piu professionale e cioe: occhialini svedesi!!
dopo2-3volte in cui soffri per la pressione della lente sul viso poi godi come un riccio e nn li senti piu(e fai anche la tua porca figura perche sono moooolto piu"cattivi degli altri!).
sono questi:
http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=375
ovviamente anche di altre marche vanno bene.
io ho questi,alcuni compagni hanno arena praticamente uguali e,a parte il prezzo, la differenza è nulla.

Quelli li sembrano originali. Comunque li dicono che sono anti appannamento ma è una cavolata...
I migliori occhialini in assoluto sono quelli della speedo: speedsocket mirror(circa 40 euro).
Pero sono da gara e se li tiene per piu di mezz'ora ti viene un male assurdo al naso.
Io ho questi: http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=505 con questo cordino rosso http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=404 + questi http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=382 + questi http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=386 e adesso gli voglio mettere il cordino verde :-)
Comunque come ha detto FRANCK-MELLOW gli svedesi rimangono attaccati al volto benissimo.
Ho visto adesso che su quel sito spacciano per costumoni da gara dei costumoni di marche sconosciute che dureranno si e no 1 gara e poi sono da buttare...
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Quelli li sembrano originali. Comunque li dicono che sono anti appannamento ma è una cavolata...
I migliori occhialini in assoluto sono quelli della speedo: speedsocket mirror(circa 40 euro).
Pero sono da gara e se li tiene per piu di mezz'ora ti viene un male assurdo al naso.
Io ho questi: http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=505 con questo cordino rosso http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=404 + questi http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=382 + questi http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=386 e adesso gli voglio mettere il cordino verde :-)
Comunque come ha detto FRANCK-MELLOW gli svedesi rimangono attaccati al volto benissimo.
Ho visto adesso che su quel sito spacciano per costumoni da gara dei costumoni di marche sconosciute che dureranno si e no 1 gara e poi sono da buttare...
guarda io ho proprio quelli,comprati in negozio qua a cagliari,ne ho2paia uno nero e uno verde.
antiappannamento penso che nessun occhialino lo sia o quantomeno tutti lo dicono ma nessuno lo è davvero,poi sai che mettendoci un po di dentifricio la notte prima si ovvia al problema.
riguardo i costumi non so,io uso arena della mia societa sportiva.
ps:considera che in quel sito il prezzo è di3.50io in negozio li pago circa il doppio!!
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ah allora fai anche tu nuoto agonistico? Che costumone hai? Io ne ho 3 della diana e 1 dell'arena(vecchio di 4 anni infatti non lo utilizzo +). Quest'anno uso quello della diana di nuova generazione ma dall'anno prossimo la federazione li abolisce e fa usare solo quelli a placche (cioè quelli che sono ricoperti per il 70% dal nuovo tessuto). Ma quindi fai anche le gare?
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ah allora fai anche tu nuoto agonistico? Che costumone hai? Io ne ho 3 della diana e 1 dell'arena(vecchio di 4 anni infatti non lo utilizzo +). Quest'anno uso quello della diana di nuova generazione ma dall'anno prossimo la federazione li abolisce e fa usare solo quelli a placche (cioè quelli che sono ricoperti per il 70% dal nuovo tessuto). Ma quindi fai anche le gare?
io oramai sono anzianotto per il nuoto agonistico:-)
mi alleno con i programmi dei master ma nulla gare non ho il tempo materiale nemmeno per allenarmi con loro,in genere vado la sera.se riesco a prepararmi un po voglio provare qualche gara di xterra ma in futuro.
ho5costumi:4arena e 1diana ma mi trovo meglio con arena sara una questione di abitudine.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Come costumi normali(non interi) anche io uso quelli arena. Comunque se sei tesserato master dovresti fare qualche gara, alla fine a quel livello non si allena quasi nessuno(causa lavoro o altro), e ti divertiresti un bel po.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Come costumi normali(non interi) anche io uso quelli arena. Comunque se sei tesserato master dovresti fare qualche gara, alla fine a quel livello non si allena quasi nessuno(causa lavoro o altro), e ti divertiresti un bel po.
ahahahahah si diciamo che c'è questa fama.
qua in realta ci si allena abbastanza e c'è pure gente che zompa forte.
qualche tempo fa stavo pensando di smettere di nuotare e di fare pallanuoto,il prossimo anno vedremo cosa scegliere.
siamo ot torniamo in tema altrimenti ci sgridano;-)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Mi spieghereste un pò meglio come funzionano? Prendo quelli della dechatlon? (dovrebbero averli...).

Io sto usando questi della zoggs da 2 anni:

http://www.zoggs.com/index.php?option=com_products&task=viewProduct&id=198&Itemid=73

ne ho un paio con le lenti scure per le gare in acque libere ed un paio azzurri per la piscina.
Costano circa 20 euro ed offrono una visione molto piu' ampia rispetto ai modelli tradizionali (utile soprattutto per nuotare al lago/mare).
La particolarita' di questo modello e' secondo me la morbidezza del silicone utilizzato, in pratica non serve stringere l'elastico per non fare entrare l'acqua perche' l'occhiale una volta indossato fa una specie di "effetto ventosa" sulla faccia, quindi e' quasi come non averli, ci puoi nuotare anche un paio d'ore e non lasciano alcun segno in faccia (ma proprio nessuno!).
Per contro se tiri troppo l'elastico... entra l'acqua perche' in qualche modo vai a comprimere troppo il materiale e perdi i benefici.
Rispetto agli occhialini piu' piccoli pero' soffrono molto di piu' sui tuffi e sulle virate, dove diventa facile fare entrare l'acqua se non si assumono le posizioni corrette.
Tutte le persone con le quali nuoto che li hanno provati (triatleti o mezzofondisti) ora utilizzano solo quelli sia in gara che in allenamento.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Lele71: dove li trovo in zona Milano?
Svedesi: visto che costano poco li compro! :-)

Mi sa che l'acqua entra anche e soprattutto nel caso in cui la gomma sia "troppo" sopra le sopraciglia: in quel caso i peli fanno passare l'acqua....ecco perchè quelli "piccoli", che appoggiano praticamente solo sulla pelle, non fanno passare l'acqua...

Nel frattempo ho i miei storici "arena" che fanno il loro sporco lavoro! :-)....e da confronto con i mei nuovi speedo risultano essere molto più "piccoli"....e non vanno sulle sopraciglia...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Lele71: dove li trovo in zona Milano?

Non saprei, io li ho presi in questo negozio vicino Varese, pero' immagino sia un tantino fuori mano per prendere solo degli occhialini...

http://www.ironmax.it/

O.T. 30 maggio, idroscalo di milano, triathlon sprint MTB (750mt nuoto, 20km MTB, 5km run), con tutta la piscina che stai facendo... non dirmi che non ti stuzzica neanche un po'... che dici??? :spetteguless:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Io avevo comprato un paio di occhialini Arena molto simili agli svedesi ma con un piccolo strato di gommapiuma intorno alla lente, per un minimo di comfort. Ma dopo un pò hanno cominciato a far entrare l'acqua e cosi ho rispolverato le due paia di svedesi, quelli originali che avete postato anche voi prima, che utilizzavo quando ero in squadra (uno azzurro chiaro e uno nero) e devo dire che come loro non esistono altri occhialini. Giusto il tempo di riprendere un pò l'abitudine e poi ti scordi davvero di averli. Semplici, belli e soprattutto con un rapporto prezzo/prestazione ineguagliabile. Io Dogo ti consiglio di provarli!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non saprei, io li ho presi in questo negozio vicino Varese, pero' immagino sia un tantino fuori mano per prendere solo degli occhialini...

http://www.ironmax.it/

O.T. 30 maggio, idroscalo di milano, triathlon sprint MTB (750mt nuoto, 20km MTB, 5km run), con tutta la piscina che stai facendo... non dirmi che non ti stuzzica neanche un po'... che dici??? :spetteguless:

OT: come no...dopotutto mi manca solo l'allenamento per i 20km MTB e 5km run....ahahahaha.....
Certo che see ci fossero stati 750mt nuoto e 4km di DH...... :-)
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Io avevo comprato un paio di occhialini Arena molto simili agli svedesi ma con un piccolo strato di gommapiuma intorno alla lente, per un minimo di comfort. Ma dopo un pò hanno cominciato a far entrare l'acqua e cosi ho rispolverato le due paia di svedesi, quelli originali che avete postato anche voi prima, che utilizzavo quando ero in squadra (uno azzurro chiaro e uno nero) e devo dire che come loro non esistono altri occhialini. Giusto il tempo di riprendere un pò l'abitudine e poi ti scordi davvero di averli. Semplici, belli e soprattutto con un rapporto prezzo/prestazione ineguagliabile. Io Dogo ti consiglio di provarli!
dopo che si provano gli svedesi non si torna piu in dietro(un po come la t@@a!):celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Svedesi presi a 5€
- Cordino naso messo
- Elastico infilato nei buchini
Domanda: l'elastico la faccio "doppio" e lo "chiudo" dietro la nuca con la fibbietta di plastica?

Sembrano molto scomodi...li ho tenuti in ufficio per 5 minuti....(i miei colleghi mi insultano....:-)...non ne comprendo il motivo...ahahahah).
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Svedesi presi a 5€
- Cordino naso messo
- Elastico infilato nei buchini
Domanda: l'elastico la faccio "doppio" e lo "chiudo" dietro la nuca con la fibbietta di plastica?

Sembrano molto scomodi...li ho tenuti in ufficio per 5 minuti....(i miei colleghi mi insultano....:-)...non ne comprendo il motivo...ahahahah).
si elastico doppio,i miei non hanno la fibbia di plastica ma sono semplicemente annodati.
all'inizio sono scomodissimi ti faranno un po male,tempo2giorni tornerai felice e pronto ad aggredire ogni giovane donzella che ti si parera dinnanzi mentre esegui le tue ripetute!!
(ovviamente aggredirle a modo nostro...:-o)
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Anche io facevo nuoto, ma per la bici non vedevo tutti questi miglioramenti (50-70 vasche da 25 metri)..si ok avevo un miglioramento generale del busto,braccia e gambe
ma poi sono passato alla scherma e devo dire che alle gambe fa benissimo sia come potenza sia come scatto e resistenza...inoltre la coordinazione è migliorata (giro in street-dirt e quindi per me è importante)...per le braccia si ha un aumento di resistenza e di forza...(ovviamente la forza non quanto il nuoto!)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
dopo che si provano gli svedesi non si torna piu in dietro
Lo diceva anche la mia ex prima di lasciarmi.......

...ahahahah...non è vero...ma fa ridere...AHAHAHAH


all'inizio sono scomodissimi ti faranno un po male, tempo2giorni tornerai felice e pronto ad aggredire ogni giovane donzella che ti si parera dinnanzi mentre esegui le tue ripetute!!
Ci sono un paio di topolette, al mio orario, niente male...ahahahah


Anche io facevo nuoto, ma per la bici non vedevo tutti questi miglioramenti (50-70 vasche da 25 metri)..si ok avevo un miglioramento generale del busto,braccia e gambe
Senza ripetute, quasi tutte le discipline sono "poco allenanti".
Molti fanno l'errore di entrare in acqua e nuotare contando "le mattonelle"...: servire serve, ma solo a chi deve perdere peso.
Per avere effetto allenante, occorre organizzare l'allenameno in ripetute più o meno intense, in base al proprio livello attuale ed agli obiettivi da raggiungere.
Diciamo che è un pò come la corsa: tra fare jogging e corsa in salita c'è una bella differenza...

ma poi sono passato alla scherma e devo dire che alle gambe fa benissimo sia come potenza sia come scatto e resistenza...inoltre la coordinazione è migliorata (giro in street-dirt e quindi per me è importante)...per le braccia si ha un aumento di resistenza e di forza...(ovviamente la forza non quanto il nuoto!)
Certo! Giustissimo! Infatti la scherma obbliga ad un lavoro "isometrico"....molto molto simile alla posizione, ad esempio, di chi fa DH.
Inoltre vi sono continui scatti, ossia "potenza aerobica"....è un'ottima attività complementare.

Si potrebbe proporre alla FITRI: downthlon!!! :smile::smile::smile:

Il problema è trovare un posto dove si possa nuotare in salita...AHAHAHAAH....salmone styla! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo