Piscina

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
OGGI HO NUOVATO PER LA PRIMA VOLTA CON GLI SVEDESI
NON HO PAROLE!!!!!

Comodi;
Nessun fastidio ed adattamento immediato (forse ho avuto fortuna nel regolarli bene al primo colpo..basandomi sugli apparenti difetti degli altri...);
Nessun appannamento;
Perfettamente stagni, anche nelle virate.

Semplicemente perfetti!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
son contento che DOGO si sia trovato con gli svedesi.
io sto seriamente pensando invece di smettere di nuotare e di fare pallanuoto.
dopo tanto tempo in vasca mi sta un po alienando e non trovo molti stimoli(a parte i c@@i delle tipe!).
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
OGGI HO NUOVATO PER LA PRIMA VOLTA CON GLI SVEDESI
NON HO PAROLE!!!!!

Comodi;
Nessun fastidio ed adattamento immediato (forse ho avuto fortuna nel regolarli bene al primo colpo..basandomi sugli apparenti difetti degli altri...);
Nessun appannamento;
Perfettamente stagni, anche nelle virate.

Semplicemente perfetti!

Alla grande! Sono veramente i migliori occhialini ed è quasi un dato oggettivo! Per quello che costano poi...sono veramente imbattibili!
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Occhio che dopo un po di utilizzo(io vado a nuoto circa 6 volte a settimana e mi succede ogni 2-3 mesi) inizierà ad entrare l'acqua. Questo è dovuto all'allargarsi del laccetto sul naso, basta che lo slacci e lo riallacci piu stretto.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
son contento che DOGO si sia trovato con gli svedesi.
io sto seriamente pensando invece di smettere di nuotare e di fare pallanuoto.
dopo tanto tempo in vasca mi sta un po alienando e non trovo molti stimoli(a parte i c@@i delle tipe!).

Eheh dici poco!! :))):
Comunque a giudicare dalle recensioni entusiastiche di dogo adesso vedrò pure io di comprarmi questi svedesi, che i miei occhialini non chiedono altro che di essere pensionati...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
OGGI HO NUOVATO PER LA PRIMA VOLTA CON GLI SVEDESI
NON HO PAROLE!!!!!

Comodi;
Nessun fastidio ed adattamento immediato (forse ho avuto fortuna nel regolarli bene al primo colpo..basandomi sugli apparenti difetti degli altri...);
Nessun appannamento;
Perfettamente stagni, anche nelle virate.

Semplicemente perfetti!

Com'e' il campo visivo? Abbastanza ampio o piu' adatto solo al nuoto in piscina?

L'impressione che mi danno (magari sbaglio) e' poi quella di creare delle pressioni fastisiose troppo vicino agli occhi per chi come me porta le lenti a contatto quando nuota (non in piscina naturalmente...), qualcuno ha per caso esperienza diretta in merito?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Lele: a mio personalissimo parere gli altri occhialini potrebbero anche smettere di produrli :-)

Ho l'impressione, però, che se soggetti a "forze" diverse da quelle esercitate in piscina (tutto prevedibile) possano essere meno efficaci di altri prodotti più "stabili".

In vasca, invece, sono realmente imbarazzanti: il campo visivo è quasi come quando si è all'esterno ed è impossibile che si appannino.

Questo dopo una sola prova di 1h10min, anche se intensa.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ma la piu' sana e tradizionale SALIVA applicata direttamente con LECCATA dell'interno della lente e poi sciacquatina nella vasca prima di entrare pare troppo abominevole? :smile:
Perche' efficacie mi pare proprio lo sia...

io uso il prodotto dell'Arena, sono delle gocce che si mettono una per lente, le spalmi dentro senza risciacquare e stop. Le uso da anni.
Una boccettina mi dura 2 anni sicuri... costo 8€.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
I Sub sputano direttamente sulla maschera, i nuotatori leccano le lenti... è il metodo più diffuso :il-saggi:

E' anche il piu' sicuro. L'anno scorso al lago un collega ha utilizzato un prodotto marchiato "amoway" (mai sentito sinceramente) anti appannamento sugli occhialini, a meta' lago siamo dovuti tornare perche' non ci vedeva piu'.
Il prodotto (lo stesso che usavano altri durante la stessa nuotata) gli ha provocato una reazione allergica con perdita temporanea della vista.
Portato al pronto soccorso medicato con collirio, vista recuperata al 100% in meno di 8 ore, pero' ci siamo presi un bello spavento, se gli fosse preso un attacco di panico a meta' lago erano veramente caxxi!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ragazzi qualcuno di voi mi pare abbia esperienza di pallanuoto,ho deciso di cambiare e a settembre passero appunto dal nuoto alla pallanuoto.
voi che lo avete fatto(o lo fate) già come vi siete trovati?
quali sono i pro e i contro?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ragazzi qualcuno di voi mi pare abbia esperienza di pallanuoto,ho deciso di cambiare e a settembre passero appunto dal nuoto alla pallanuoto.
voi che lo avete fatto(o lo fate) già come vi siete trovati?
quali sono i pro e i contro?

c'è la stessa identica differenza che c'è tra la Bdc e la Mtb. Il nuoto è come la Bdc: molto più regolare il ritmo cardiaco che si tiene, molto più fluida la nuotata, tendenzialmente noioso e individualista. La pallanuoto è come la Mtb: il ritmo cardiaco è sempre fuorisoglia, la nuotata è molto nervosa e impastata, è più contratta e fatta di scatti brevissimi e continui; è più divertente, è uno sport di squadra e si prendono pure le botte :smile:. Anzi, ci si strizza i maroni sott'acqua. Io non ho esperienza di pallanuoto perchè la pratico saltuariamente, e ad essa preferisco il nuoto. Ma è ESTREMAMENTE divertente.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
c'è la stessa identica differenza che c'è tra la Bdc e la Mtb. Il nuoto è come la Bdc: molto più regolare il ritmo cardiaco che si tiene, molto più fluida la nuotata, tendenzialmente noioso e individualista. La pallanuoto è come la Mtb: il ritmo cardiaco è sempre fuorisoglia, la nuotata è molto nervosa e impastata, è più contratta e fatta di scatti brevissimi e continui; è più divertente, è uno sport di squadra e si prendono pure le botte :smile:. Anzi, ci si strizza i maroni sott'acqua. Io non ho esperienza di pallanuoto perchè la pratico saltuariamente, e ad essa preferisco il nuoto. Ma è ESTREMAMENTE divertente.
grazie phoenix,vorrei capire se c'è qualche controindicazione rispetto alla mtb,che so della serie ingrassamenti o perdita di agilita in bici(gia poca;-)) magari.
tu giochi?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
grazie phoenix,vorrei capire se c'è qualche controindicazione rispetto alla mtb,che so della serie ingrassamenti o perdita di agilita (gia poca;-)) in bici magari.
tu giochi?

no, nessuna controindicazione, anzi alleni il fondo veloce e la capacità di recupero aerobico (Dogo sarà + preciso su questo aspetto). Poi gli ingrassamenti verrebbero dopo anni di allenamento a livello agonistico e non con una pratica amatoriale... . Io gioco? Si, la pizza in piscina. Facciamo un torneo interno al club con diverse squadre e gironi. Un anno l'ho pure vinto! Ho vinto gli occhialini quelli a maschera! :smile:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
no, nessuna controindicazione, anzi alleni il fondo veloce e la capacità di recupero aerobico (Dogo sarà + preciso su questo aspetto). Poi gli ingrassamenti verrebbero dopo anni di allenamento a livello agonistico e non con una pratica amatoriale... . Io gioco? Si, la pizza in piscina. Facciamo un torneo interno al club con diverse squadre e gironi. Un anno l'ho pure vinto! Ho vinto gli occhialini quelli a maschera! :smile:
caspita ti dico,non sara agonismo ma chi se ne frega,sai giocare,ti alleni e ti diverti,a me quello interessa,visto che devo praticamente partire da zero.
è esattamente quello che mi prefiggo di fare io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo