Nuovo Shimano SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
io ho montato guarnitura SLX doppia (22-36) di serie e deragliatore SLX dedicato e cambio SLX shadow con comandi sram rocket push push avanti e attack rotante dietro.
finora niente da dire tutto funziona come un orologio. cambiata perfetta e silenziosa all'anteriore, più rumoroso il posteriore.:))):
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Piu' lo vedo e piu' i tenta l'slx.
Chi l'ha provato sa dirmi com'e' la luce tra pinza e disco?io spesso sclero ogni volta che levo le ruote rimettendole mi toccano le pastiglie e sentivo che shimano ha meno luce degli altri impianti.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ci avevo pensato anchio..cmq giusto ieri il mio compare di uscite ha montato un nomad con la doppia per cui posso fare il confronto..certo che già l'altezza da terra è superiore alla mia jekill per cui mi trovo comunqe meglio...e l'abitudine è dura da togliere...;-)
Per il sito come è finita poi...?

Per il sito? Beh per ora ho la possibilità di usare uno spazio su www.scuolasciboscoreale.it
Per il prossimo anno vedrò di usarlo ben benino ;-)
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
I freni mi sembrano belli potenti e anche ben modulabili (avevo hayes e ti assicuro che la potenza non mancava..!)

io vorrei cambiare freni sulla mia ma non mi va di spendere una follia e ho visto che in generale dalle recensioni escono molto bene.... dicono che sono come gli XT a parte per la mancanza della regolazione della distanza della leva o qualcosa del genere!! comunque, una regolzione di cui so già non sentirò la mancanza!!

qualcun'altro che li ha provati può dirmi le sue impressioni? mi tentano veramente tanto, a quel prezzo poi...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
allora sarà la regolazione della distanza delle pastiglie... in ogni caso, una finezza superflua per me!! è molto più importante che non si spacchi niente quando cado (e la mia bici di solito fa dei voli davvero acrobatici!!)

bon, sono praticamente certo di prenderli, ne ho letto troppo bene!! basta solo che capisca come faccio ad acquistarli da Hibike senza prendere anche i dischi centerlock da 160 che non mi servono a niente...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mitico grazie!Ti chiedo un altro favore...secondo te è possibile mettere qualsiasi bash in luogo di quello shimano,o l'originale è particolare??Te lo chiedo,in quanto ho letto che sul nuovo Saint il bash è dedicato e non è possibile montarne altri...

su questo non ti saprei dire, a me sembra normale, montato al posto del 44, quindi compatibile anche con quelli di altri produttori,.......
...però.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Tonkawa07

Biker novus
23/11/08
10
0
0
varese
Visita sito
Ciao e un saluto a tutti, sono nuovo, mi sono appena registrato. ho appena montato i feni a disco di questo gruppo però noto che la leva del freno ha una corsa molto lunga e mi sarebbe piaciuto ridurla. qualcuno sa come posso fare?. per completezza aggiungo che non ho montato i dischi originali Shimano ma dei Formula.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Alla fine l'ho presa e smontata e pesata pezzo per pezzo....le sole pedivelle con il tappo di chiusura pesano 630gr esatti solo 36 in più dell'xt08(594gr per l'esattezza)...ho preso quella per doppia che non so se sia esattamente uguale a quella per tripla....direi che se come dichiara shimano è del 100% più rigida e pesa solo 36 gr in più....beh, fate vobis...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Alla fine l'ho presa e smontata e pesata pezzo per pezzo....le sole pedivelle con il tappo di chiusura pesano 630gr esatti solo 36 in più dell'xt08(594gr per l'esattezza)...ho preso quella per doppia che non so se sia esattamente uguale a quella per tripla....direi che se come dichiara shimano è del 100% più rigida e pesa solo 36 gr in più....beh, fate vobis...
100% più rigida? Mi sa che l'hanno sparata grossa...
Domandone: ma l'S di SLX cosa starà a significare: Super?
 

Classifica mensile dislivello positivo