Nuovo Shimano SLX

preso da crc? fammi sapere se includono il bb, mi interessa molto... :celopiùg:
Ragazzi, dovrebbero arrivarmi cambio e guarnitura (spero con BB incluso perchè non ho capito molto bene...) lunedì o martedì. Appena li testo in gravity posto un pò di foto con commenti tra cambiata, accoppiamento col guidacatena ecc ;-)
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Wow...il cambio è perfetto...rigidissimo e con le molle di ritegno dure da far paura...sarà dura allentarlo!

Quella che definiscono a "gabbia corta" è da intendere come una medio-lunga, se si preferisce una gabbia mignon tipo sram meglio puntare su Saint "super short"...anche se per freeride penso che basti e avanzi in dimensioni quella dell'SLX, in + aumenta il tiraggio catena in termini di leva e perdona qualche sballottamento di troppo :-)
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Wow...il cambio è perfetto...rigidissimo e con le molle di ritegno dure da far paura...sarà dura allentarlo!

Quella che definiscono a "gabbia corta" è da intendere come una medio-lunga, se si preferisce una gabbia mignon tipo sram meglio puntare su Saint "super short"...anche se per freeride penso che basti e avanzi in dimensioni quella dell'SLX, in + aumenta il tiraggio catena in termini di leva e perdona qualche sballottamento di troppo :-)


quoto!! anch'io l'ho trovato stabilissimo...vengo da un vecchio deore abbinato al giunto horst....un binomio nn certo silenzioso..hem.. mi si sentiva arrivare da kilometri..
tutto risolto con il nuovo disegno shadow...
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
Fratelli,godete!

slx.jpg
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Oggi monto...intanto...

DSC00213.JPG DSC00214.JPG DSC00215.JPG DSC00216.JPG

una domanda però...la vite torx che collega il braccetto al corpo del cambio, va stretta o va la sciata libera cosicchè si muova liberamente durante la marcia?? :nunsacci:
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Ecco qui...montato e prefettamente funzionante.
Settaggio veramente semplice, 2 viti da svitare leggermente e via che è un piacere.
Provandolo in piano ed a velocità basse si sente subito la rapidità di cambiata, specialmente verso la posizione di riposo ( dal 32/34 all'11).
Il cambio è molto preciso (lo uso con manettini sram attack), silenzioso ed è realmente meno esposto agli urti! si guadagnano almeno 3-4cm verso l'esterno anche in posizione di riposo...quanto alla componente visiva....styla che è un piacere!

inserzioni 008.jpg

inserzioni 010.jpg

inserzioni 011.jpg

inserzioni 013.jpg
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
hanno fatto un bel lavoro!

adesso manca solo ke rifacciano la XT come l'slx e xtr a livello di grafica della guarnitura o-o

Mi sa che dovremo aspettare...la XT l'avevano gia "revisionata" con l'uscita del gruppo...comunque l' SLX è veramente bello ed a prova di bomba: con le sedi dei pedali d'acciaio e le rondelle da posizionare sulle medesime non si avrà certo paura di osare qualcosa di più sui salti...ed ovunque la nostra amata ci porti! :-)
 

gualty100

Biker novus
9/11/07
1
0
0
Cento (FE)
Visita sito
Ciao,
ho montato il gruppo 3 settimane fa su una bici per uso xc, le prime impressioni sono ottime, grande silenziosità, e ottima rigidità... cambiata ovviamente perfetta, costo molto accettabile, il progetto sembra identico a quello dell'XT ma il costo è decisamente meno dell'XT e solo leggermente superiore all'LX.

Rispetto ai componenti che avevo prima ho una sensazione incredibile di "trasmissione della potenza" a terra... per la grande rigidità del tutto, ma forse questo giudizio non fa testo perchè prima avevo un miscuglio di sram e SRSuntour decisamente economico e nessun'altra esperienza con altre bici e/o componenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo