Nuovo Shimano SLX

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
...e che sostituisce gli attuali LX (in futuro si troverà su city e trekking bikes)...

Secondo me questa frase è stata presa un po' troppo alla lettera: mica spariranno all'improvviso deore, alivio, acera, altus e tourney...
Già adesso ci sono trekking bike montate XT... anche tra quelle ci sono le top di gamma...

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
menomale che ho solo il cambio in fuoriproduzione (lx).... comunque io credo che sulle trekking bike non ci sarà subito... comunque mi attira molto il cambio shadow ad un prezzo + basso....

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Vi ricordate c'era anche il dx?
Io ho una Olimpya Camoscio Comp del 92/93 montata interamente DX solo il deragliatore posteriore è XT sempre dell'epoca, il tutto ancora perfettamente funzionante, cambiato solo il deragliatore posteriore dopo un anno perchè tranciato di netto in discesa in un single track molto tecnico, avevo appena montato la mia spring light blue ad elastomeri (altro :il-saggi:) e si viaggiava.
Molto bello questo slx, del prezzo non si sa niente?

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ma poi un pò di tempo fà no dicevano che saint avrebbe sostituito lx? e hone no l'ho mai sentito... per quale attività è riservato?

ciao, effettivamente il saint dove lo collochiamo?
Credo sia l'ennesima mossa commerciale Shim per rientrare in una fetta di mercato in crescita come l'hm condivisa ormai con l' aggressiva Sram...
Probbabilmente per il lancio commerciale lo vedremo spuntare su qualche blasone di media gamma (dopo gli opportuni accordi commerciali).
Vorrei proprio conoscere quali strbilianti migliorie rispetto all'LX...!

chianticlassico

Biker novus
27/7/08
35
0
0
Arquata Scrivia
Visita sito
Ciao a tutti..

l'argomento capita giusto a puntino. Ho appena chiesto informazioni per montare l'intero gruppo slx sulla mia bici. Il prezzo è di 449,00 euri con un piccolo sconto (ancora da scoprire). Qualcuno ha avuto modo di acquistare e provare i componenti?

Grazie a tutti.

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
50
Castellarano (RE)
Visita sito
Nuovo Shimano SLX

2723-14.jpg

Shimano introduce il nuovo gruppo SLX, pensato per l'All Mountain e che sostituisce gli attuali LX (in futuro si troverà su city e trekking bikes) e Hone.

Deragliatore posteriore Shadow:
2723-1.jpg

Altre foto qui.

allora?

siamo riusciti a provarlo? impressioni? ultime sui prezzi?

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
La pinza freno sembra quella del LX, mentre la leva è proprio bella: spero che funzioni bene come il vecchio LX. Robusto e affidabile. Anni di onorato servizio senza uno spurgo o una frenata mancata.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena montato la guarnitura slx sulla mia front.
Montaggio ok e mi pare pure il funzionamento..(montata ieri).
Il peso..completo di tutto, incluso i tre spessori , fa 889 grammi(altra XT che ho fa 863g) sulla mia bilancia digitale.
Il mio modello é quello da xc, con le tre corone.Esiste anche il modello da all mountain con il bash in nylon, perno del movimento(a quanto ho letto) sovradimensionato e inserti in acciaio per l'attacco dei pedali, ed il peso dovrebbe essere 999 grammi.
Ciao

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
io ho preso una front olimpia per mia moglie tutta montata SLX, sono rimasto colpito dai freni a disco al punto che sto pensando di smontarglieli e tenermeli per me, anche la guarnitura e' molto bella e rigida.

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
io l'ho provato ma non "spremuto" fino in fondo in quanto come gia' detto prima la bike è di mia moglie, comunque a mio avviso lo si puo' paragonare al XT come rapidita' di cambiata, pero' secondo me piu' bello.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo