Uhmm... Già l'ho visto in un negozio la settimana scorsa. Non sembra male. Ho avuto modo di prendere in mano il cambio e ho notato che è pesantuccio ma perso ch sia dovuto sia al fatto che è pensato per un uso gravoso, ma anche per il fatto che invece di parti forgiate hanno usato lamiere stampate di buon spessore. Secondo me per l'escursionismo cattivo dovrebbe essere un buon gruppo... Non leggero ma robusto.la rivista... si ed ho letto l'articolo sull'SLX, riassumerlo (ed interpretarlo) è difficile, a me sembra che se ne parli bene soprattutto in termini di convenienza del rapporto qualità/prezzo.
sembrerebbe, tra i gruppi shimano, quello destinato alla maggiore diffusione e da considerare come "miglior acquisto"
l'articolo tratta i vari componenti dando dei rilievi vari sul funzionamento; da quanto ricordo si parla bene in particolar modo della guarnitura doppia (36-22), della cassetta (che pesa praticamente quasi come l'XT) e dei freni che erano risultati efficaci; non mi pare dicesse nulla sulle ruote.
in sintesi un gruppo ben funzionante e conveniete che avrebbe nel maggior peso l'unico punto debole.
se ti interessa sapere di un componente in particolare vado a rileggere cosa se ne dice
Beh allora l'articolo è stato obiettivo