Direi che ci puoi montare di tutto!
Direi che ci puoi montare di tutto!
A voi che avete montato la guarnitura doppia SLX chiedo:
dal solo punto di vista estetico, quali pedali ci stanno meglio?
Domandona.
avendo:
- cambio posterire XT shadow
- manettini slx rapid fire
- deragliatore anteriore slx
- guarnitura slx tripla
è possibile soatituendo il solo deragliatore anteriore e montando quello slx per doppia mantenere le due corone esterne ed elminare la piccola da 22 montando un distanziale?
altra domandona:
- è possibile sulla guarnitura slx sostituire la corona esterna e montare quella del gruppo XT che ha la svasatura color argento? Esteticamente non sarebbe molto bella?
Quanto alla corona direi che si può fare...per il deragliatore direi di no essendo progettato espressamente per doppia 22-36...
Si potrebbe fare utilizzando un altro dragliatore? e se si quale?
Grazie a tutti per le risposte
Puoi tenere quello hai adesso.
Guara bene che incorciare la catena non va bene: si usura più velocemente e aumenti il rischio di rovinarla se fai una cambiata sotto sforzo. Lo sfregamento c'è perchè non è previsto di usare i rapporto in quel modo...Io avrei un piccolo problema con il mio cambio SLX... Quando la catena è nel rapporto più piccolo davanti e nel rapporto più piccolo dietro, fa il classico CRR CRR quando si pedala... Se io intervengo sulle viti sopra al cambio anteriore, il rumore sparisce con questi rapporti, però si ripresenta quando posteriormente è il più grande, e davanti sempre piccolo... E viceversa, se grande dietro non fa CRR CRR lo fa quello piccolo...
(potreste spiegarmi meglio il funzionamento delle viti? Ci sono due lettere dalle viti: L - R, se svito o avvito la vite R non succede nulla...)
Non riesco a trovare una giusta posizioneee!!!
Come posteriore ho il Deore XT