che e' 4 metri... mi preoccuperei piu' di non sbattere la bici su qualche ponte...A patto di stare nell'altezza massima consentita
che e' 4 metri... mi preoccuperei piu' di non sbattere la bici su qualche ponte...A patto di stare nell'altezza massima consentita
è questo che mi lascia perplesso.altezza, comprensiva delle cose trasportate, non superiore a 2,50m
quello vale per il trasporto di bici al portellone o al gancio traino, non per le bici sul tetto.Però...
è questo che mi lascia perplesso.
Con molte auto oggi si parte da 1,50-1,60 di altezza del veicolo, ti lascrebbe un metro circa. Ma alcune vetture sono anche più alte
fin che non trovi la stradale tutto va bene e niente va malepoi mi vien da ridere pensando a noi che guardiamo le virgole per essere in regola, e c'è gente che va in giro così
perchè lo fanno gli AMMERRIGANI e fa figo
Vedi l'allegato 620078
portabici su gancio o appeso al portellone?Sono stato multato la prima volta due anni fa e mi hanno tolto anche tre punti perché non segnalavo il carico sporgente con apposito cartello, poi un anno fa in autostrada con una piccola multa perché seppur segnalavo il carico, non riportavo la targa che era parziale coperta. Ora che ripeto la targa senza averla omologata attendo con ansia la terza sanzione .....
Vado a chiedere alla sede della polizia stradale aspetto 15 minuti che la risposta arriva ...portabici su gancio o appeso al portellone?
già, e mi devo portare la scala pieghevole a tre gradini però, perchè altrimenti non ci arrivoMa allora metti le sbarre sul tetto e vai sereno, io le ho usate x 10 anni su 3 macchine diverse, a parte il doverle adattare da un auto ad un’altra mai un problema…giusta spesa e massima resa…
Grazie per la segnalazione, ma costa una fucilata....una elettrica senza ruota davanti e senza batteria potrebbe essere decente da sollevare sul tetto.
usando un portabici da tetto come il civi:
Civi Solution
Civi Solution nasce dalla passione per lo sport e dall’amore per il territorio lecchese con lo scopo di realizzare soluzioni alla portata di tutti. Il Portabici da tetto per auto garantito fino a 30 kg è Civi 3Axis!civisolution.com
Col berlingo dovevo usare la scaletta anche per caricare le bici sul portellone... Altro che alzare fino al tetto! O almeno per legarle per bene.già, e mi devo portare la scala pieghevole a tre gradini però, perchè altrimenti non ci arrivo
Rispetto a gancio traino + portabici comprare barre da tetto di marca buona e un paio di civi la spesa è simile se non inferiore.Grazie per la segnalazione, ma costa una fucilata....
Hai detto niente, vai vai a riomologarla in motorizzazione. le solite cazzate italiane, hai il portabici omologato, lo monti su auto con gancio omologato, diventa fuori legge se non riomologhi il tutto in motorizzazione, sono delle merde.Mi sembra tutto molto chiaro, l'unica differenza è che chi utilizza un portabici posteriore che occulta le luci e la targa deve aggiornare il libretto di circolazione.
quindi secondo la circolare le luci e la targa ripetitrice non servono a nulla e cosa scriveresti sul libretto?Rispetto a gancio traino + portabici comprare barre da tetto di marca buona e un paio di civi la spesa è simile se non inferiore.
Di contro devi stare attento alla guida a non sbattere le corna (la bici) e devi caricare le bici sollevandole.
si certo, soprattutto per la propria sicurezza; anch'io porto la bici dentro l'auto, la fisso con un paio di cinte passanti negli occhielli posteriori del baule, e fisso la ruota anteriore (che smonto) alla bici con un elastico.che poi a guardasre il pelo nell'uovo, anche come porto la bici io non credo sia in regola, io la carico nel baule della station vagon, ma mi sa che bisognerebbe fermarla con una rete.
Sempre a cercare il pelo nell'uovo.