Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tombino

Biker novus
28/8/12
4
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

Cosa ne pensate di una SPECIALIZED ENDURO EVO 2012?? (l ho trovata sui 2000€)

Secondo voi varrebbe la pena prendere la EXPERT EVO invece che quella normale?

Devo prendere una nuova bici e stavo meditando un pò sulla scelta da fare quindi avrei bisogno di conisigli...

Grazie a tutti
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Solo una precisazione:
Se normalmente forca e ammo ad ogni uscita vanno fondocorsa, non è per le escursioni insufficienti, ma per la pressione troppo bassa.
La pressione é già superiore a quella consigliata per il mio peso, solo che la sapremo sempre a fondo, sono uscito con soci che hanno bici con soci140 -150 e in discesa sono più veloce, non per tirarmela, la discesa é sempre stata mia preferita.
Se proprio quelle bici sono sprecate alemo vorrei una forca da 140 sulla mia.
Ciao
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao a tutti,

Cosa ne pensate di una SPECIALIZED ENDURO EVO 2012?? (l ho trovata sui 2000€)

Secondo voi varrebbe la pena prendere la EXPERT EVO invece che quella normale?

Devo prendere una nuova bici e stavo meditando un pò sulla scelta da fare quindi avrei bisogno di conisigli...

Grazie a tutti
sono entrambe valide mtb. dipende quanto vai a spendere con la expert. di listino e' montata al top ....
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
buona sera sono dietro ad una kona dawg deluxe del 2007(e nel mercatino} a 7{0 ero praticamente perfetta,con freni heyes e cambio sdram x9...piu tendicatena....mi piace e una misura m...sono 1,67m mi andra bene? scuste se scrivo senza acceni ma mi smatta la tastiera in questo momento
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Sono andato a EuroBike per vedermi bene la Scott che ho già messo in pre-ordine e sono tornato con molti dubbi... In particolare per il prezzo che costa il non avere il kashima e avere componenti al di sotto della media (XT contro X0 o XTR di varie altre pari-prezzo se non minori) mi scoccia un po'...
Inoltre, forse perché le vedo sempre con la sella molto alta e quindi con un atteggiamento "race", mi sembra sembra sia una spark cammuffata e che fare una rossa o una blu in un bike park mi sia interdetto...

Guardandomi in giro per una alternativa (una 650B con fork da 34) ho visto la nuova Stereo di Cube (http://www.cube.eu/en/full/allmountain/stereo-super-hpc-160-sl/) che a suo vantaggio avrebbe:
- un po' di etti di meno (non ho capito se 2 o 7...certe volte la danno 12.5 altre 12.0kg)
- kashima su entrambi gli ammo
- freni The One (migliori di XT, giusto?)
- gruppo X0 (idem come sopra?)
- un paio di cento euro di meno (che male non fa)

Scambiereste l'indubbio vantaggio del Twinlock (sia come concetto di lock totale che come controllo remoto sul manubrio) con i vantaggi di cui sopra ?

Grazie mille per le vostre opinioni
Sandro

per il kashima ti dico la mia esperienza, ho 2 forcelle fox talas montate su 2 bici una kashima e l'altra no..e la differenza tra le 2 non la riesco ad avvertire, il problema è il talas non il trattamento degli steli, per i freni non so se sono proprio meglio i the one agli xt e comunque la nuova genius è magnifica a mio parere
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Frenk MTB

Biker novus
29/8/12
22
0
0
Palmi
Visita sito
ragazzi ho trovato una lapierre zasty 514 2012 nuova a 2700 € vorrei sapere se secondo voi il prezzo e' buono? inoltre questa bici monta una fork da 140 mm vorrei sotituirla con una da 160 mm e' possibile, voi cosa ne dite?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragazzi ho trovato una lapierre zasty 514 2012 nuova a 2700 € vorrei sapere se secondo voi il prezzo e' buono? inoltre questa bici monta una fork da 140 mm vorrei sotituirla con una da 160 mm e' possibile, voi cosa ne dite?

il prezzo è più o meno quello anche se secondo me un qualcosina può anche scendere vista l'uscita del nuovo modello (io ho preso da poco la 314 ad un prezzo assai conveniente)...per quanto riguarda la forcella da 160, steli grossi e PP20, secondo me non hai capito benissimo a cosa serve quella bici...sempre a mio modo di vedere ci starebbe di lusso una 150 steli 32 e PP15, ma oltre la impacci senza beneficiare di chissacosa. :celopiùg:
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
per i freni non so se sono proprio meglio i the one agli xt

perchè ci sono anche dubbi su questo punto??? :nunsacci:
d'accordo che tutto è soggettivo, che i formula the one possono anche non piacere, ma rispetto agli xt sono di un altro pianeta (in realtà sono anche stati pensati per ambiti di utilizzo diverso, altro discorso)

sul kashima sono d'accordo.
 

Frenk MTB

Biker novus
29/8/12
22
0
0
Palmi
Visita sito
il prezzo è più o meno quello anche se secondo me un qualcosina può anche scendere vista l'uscita del nuovo modello (io ho preso da poco la 314 ad un prezzo assai conveniente)...per quanto riguarda la forcella da 160, steli grossi e PP20, secondo me non hai capito benissimo a cosa serve quella bici...sempre a mio modo di vedere ci starebbe di lusso una 150 steli 32 e PP15, ma oltre la impacci senza beneficiare di chissacosa. :celopiùg:


grazie per il consiglio...
icon7.gif
io originariamente ero in cerca di una spicy 516 ma visto che io faccio enduro leggero molti mi hanno consgliato la zesty perche in discesa si comporta molto bene e in risalita va un favola, .. quindi ho pensato che una maggiore escursione mi avrebbe garantito una qualità migliore in discesa..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie per il consiglio...
icon7.gif
io originariamente ero in cerca di una spicy 516 ma visto che io faccio enduro leggero molti mi hanno consgliato la zesty perche in discesa si comporta molto bene e in risalita va un favola, .. quindi ho pensato che una maggiore escursione mi avrebbe garantito una qualità migliore in discesa..

tu vuoi avere tutto senza pagare nulla eh?
geometricamente non funziona così.

la zesty è un ottimo mezzo AM con il quale puoi anche osare qualcosina nelle situazioni scabrose o in qualche droppino specialmente se la implementi con un centimetrino in più sull'anteriore e magari ti sbarazzi della tripla ed inserisci un guidacatena, ma non credere di stravolgerne la natura che è e rimane quella di un bel missiletto allround agile e veloce ma le enduro sono altra cosa.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
perchè ci sono anche dubbi su questo punto??? :nunsacci:
d'accordo che tutto è soggettivo, che i formula the one possono anche non piacere, ma rispetto agli xt sono di un altro pianeta (in realtà sono anche stati pensati per ambiti di utilizzo diverso, altro discorso)

sul kashima sono d'accordo.

Il Kashima è fondamentalmente solo marketing.
Sui the one vs XT, avendoli avuti entrambi, non avrei dubbi: tornando indietro Shimano tutta la vita. Un po' più potenti ok, più leggeri ok e anche più belli ma mandate un Formula in assistenza una volta e capirete di cosa parlo. E i formula sono mooooooolto moolto più incostanti nel funzionamento degli Shimano.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
tu vuoi avere tutto senza pagare nulla eh?
geometricamente non funziona così.

la zesty è un ottimo mezzo AM con il quale puoi anche osare qualcosina nelle situazioni scabrose o in qualche droppino specialmente se la implementi con un centimetrino in più sull'anteriore e magari ti sbarazzi della tripla ed inserisci un guidacatena, ma non credere di stravolgerne la natura che è e rimane quella di un bel missiletto allround agile e veloce ma le enduro sono altra cosa.

Moto, tu devi assolutamente provare la mia 514 Lyrikizzata ... se capiti dalle mie parti fai un fischio :celopiùg:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
A me non sembra, specie quando il "non-Kashima" non è lubrificato alla perfezione.

Non so, forse perchè io le sospensioni le curo e quindi sono sempre pulite :smile:
Mi sembra la differenza la facciano più i nuovi paraolii, anche se si vedono di meno, però potrei sbagliarmi: conosci qualcuno che abbia fatto test incrociati?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non so, forse perchè io le sospensioni le curo e quindi sono sempre pulite :smile:
Mi sembra la differenza la facciano più i nuovi paraolii, anche se si vedono di meno, però potrei sbagliarmi: conosci qualcuno che abbia fatto test incrociati?

Mi sa che tenerle pulite non basta, ci vorrebbe anche un po' di lubrificante sotto i paraoli perchè siano paragonabili alle versioni Kashima.
Però è vero quel che dici, e cioè che molta differenza la potrebbero fare le nuove tenute SKF. Quando si parla delle versioni Kashima si tende a pensare solamente al trattamento, ma di fatto ci vorrebbe davvero una prova incrociata per capire che cosa fa veramente la differenza.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mi sa che tenerle pulite non basta, ci vorrebbe anche un po' di lubrificante sotto i paraoli perchè siano paragonabili alle versioni Kashima.
Però è vero quel che dici, e cioè che molta differenza la potrebbero fare le nuove tenute SKF. Quando si parla delle versioni Kashima si tende a pensare solamente al trattamento, ma di fatto ci vorrebbe davvero una prova incrociata per capire che cosa fa veramente la differenza.

Per quel che vale
Sulla fox 36 talas 2011, ho cambiato i paraoli investendo sugli SKF
La sensazione, e ribadisco la sensazione, è di maggior scorrevolezza anche su steli sporchi e non lubrificati

ps. Ho scoperto che i magici SKF sono prodotti in Italia (e pure vicino a casa mia) da una piccola ditta e il loro vero costo è da brividi :arrabbiat:
Così mi disse un rappresentante del settore (non mtb)

In merito alla "diatriba" freni shimano vs Formula (pur non possedendoli) posso dire che in zona molti li usano e ne sono soddisfatti sia in termini di potenza/prestazioni/costanza che assistenza
Come al solito, credo che la capacità di rapporto cliente/negozio/distributore-assistenza sia fondamentale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo